CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 177
Discussione:

[Emulatore ScummVM] Guida per giocare a Money Island 1-2-3 + altri Capitoli LucasArts

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di faraja


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 38 volte in 21 Posts
    Predefinito

    [Emulatore ScummVM] Guida per giocare a Money Island 1-2-3 + altri Capitoli LucasArts

    benvenuti alla mia prima guida su questo forum vado ad illustrare i procedimenti e i trucchi che ho usato per giocare a queste pietre miliari che la Lucas ci ha donato.



    -Passaggio 1- (scaricare l'applicazione)

    innanzi tutto avrete bisogno dell' "Emulatore" per i giochi della LucasArts, quindi il procedimento e' il seguente:

    Aprite "Android Market" sul vostro Gphone-> cliccate su "Cerca"-> inserite la parola "scummvm"-> la "istallate" e il gioco e' fatto

    -Passaggio 2-
    (elaborare e riordinare i file del gioco per renderlo "visibile" allo scumm)
    esempio di monkey island 3 ( procedura by peppens1)

    Vi servono i 2 cd originali di Monkey Island 3
    codice:
    Create una cartella sul vostro desktop
    
    - Inserite il primo cd di Monkey island 3 e copiate la cartella e 
    i 3 file elencati in basso, nella cartella che avete creato poco prima.
    
        * RESOURCE
        * COMI.LA0
        * COMI.LA1
        * COMI.LA2
    
    Terminato il processo, inserite il secondo cd-rom del gioco, e ripetete lo 
    stesso processo, naturalmente il pc vi chiederà di sostituire alcuni file, 
    rispondete si. Alla fine del processo vi troverete una cartella del peso
     di 1,01 Gb da copiare nella vostra SD e da Addare alla lista dei giochi
    nell'app Scumm
    Gli altri 2 monkey island precedenti a questo terzo capitolo preso in esempio, sono talmente vecchi che adesso possono essere scaricati liberamente.
    http://theos.djhellclub.com/monkey1_vga.zip ( primo capitolo della saga)
    http://theos.djhellclub.com/monkey2.zip ( secondo capitolo della saga)

    EVITATE DI CHIEDERE INFORMAZIONI SU COME REPERIRE FILE DEL TERZO CAPITOLO.


    -Passaggio 3-
    (trasferimento dati dal pc al Gphone)

    -collegate il Gphone al PC con il cavo di trasmissione dati che avete trovato nella "Confezione Originale"
    -aspettate qualche secondo(date il tempo al pc di riconoscere la nuova periferica)
    -prendete il vostro Gphone e trascinate il menu a tendina (quello in alto) verso il basso, attivando la modalità di trasmissione dati del vostro Gphone (ora andando su risorse del PC il vostro telefonino verrà rilevato come una qualsiasi pennetta USB)
    -create una cartella per i capitoli monkey island(in questo caso) e trasferiteci tutti i dati all'interno (mi raccomando non devono essere zippati o rarrati)


    -Passaggio 4-
    (Far leggere a scumm i nostri giochi )
    -fate partire ScummVM sul vostro Gphone dal menù a tendina delle vostre applicazioni
    -cliccate su "add Game", dopodiche dovrete selezionare le sottocartella relative ai singoli capitoli della LucasArts che avete caricato(es:la cartella monkey1 con dentro i file di monkey island 1) e cliccare su Chose
    -vi aprirà un altra finestra in cui potrete selezionare la lingua(in questo caso italiano) e la piattaforma(lasciate quella che trovate predefinita), il nome e l'id lasciateli come sono.
    -ora selezionate il gioco e premete "start"


    -Passaggio 5-
    (come giocare, sopprattutto se si ha HTC Magic)

    questa guida è rivolta a tutti i Gphone che nn hanno una tastiera fisica e usano la versione di ScummVM che sto provando adesso(20/5/09)

    Monkey island 1/Day of the tentacle
    gira tranquillamente senza problemi, unica pecca la trackball veramente troppo lenta, ma si spera che con le prossime versioni di scumm per android mettano la possibilita' di velocizzarla




    Monkey island 2
    vi troverete ad affrontare un handicap unicamente al primo avvio:
    all'inizio vi chiedera' di inserire la ricetta per superare il condice di protezione, con questa versione di scumm qualsiasi quantitativo(numeri) va bene perchè ormai e' FREEWARE come gioco, l'unico problema e' che non potete inserire nessun numero senza tastiera fisica

    soluzione:
    -fate partire monkey island 2
    -cliccate sullo schermo finche nn vi chiede le quantita' per la ricetta
    -tenete premuto il "tasto fisico" Home(quello con l'immagine della casetta) del vostro "HTC Magic" per 2-3 secondi finche nn vi apre un pop up con le appicazioni al momento in esecuzione
    -tenete premuto il "tasto fisico" menu (quello con scritto menu ) del vostro "HTC Magic" per 2-3 secondi finche dietro al pop-up delle applicazioni non vedete salire qualcosa di sfocato
    -cliccate sul pop-up l'icona di scummvm! ora vi troverete ad avere la tastiera virtuale sopra alla schermata che vi chiede le ricette, anche se nn vedete una cippa mettete la tastiera in modalita' numeri(in basso a sinistra) e cliccate numeri a casaccio

    *complimenti avete superato la parte piu difficile*

    ora dovete solo togliere la tastierina.... niente di piu semplice stesso identico procedimento
    -tenete premuto il tasto home 3 secondi poi premete il tasto menù 3 secondi e infine cliccate l'incona si "scummvm" nel pop-up
    -dopo che avrete salvato la prima volta nn avrete piu questo inconveniente

    Monkey island 3
    qui potreste avere qualche problema anche con la tastiera fisica
    mi accingo a illustrarvi le soluzioni che ho trovato io...



    dopo aver visto tutto il fantastico e imperdibile intro di MI3 che consiglio vivamente a tutti gli appassionati e non(ma se avete letto fino a quaggiu sicuramente siete degli appassionati, altriventi gia vi sarebbero rotolate le palle in giro per la stanza) vi troverete a iniziare a giocare.
    la trakball sembra leggermente piu veloce in questo terzo capitolo.... gli OMG(problemi) sono altri!!!

    -OMG n.1(per g1 e g2): COME PRENDO GLI OGGETTI E PARLO CON LE PERSONE???
    con la trackball cliccate sull oggetto/persona (senza lasciarla)vi si aprira una moneta con dei simboli, con un altro dito(ve ne dovrebbero rimanere 9 piu o meno) cliccate o sul pappagallo(per parlare) o sulla mano(per prendere gli oggetti), dopo di che potete anche lasciare la pallina
    ps: a si potete anche osservare cliccando i lteschietto^^

    -OMG n.2(per g2): ODDIO COME APRO L'INVENTARIOOOOOO?!?!?
    teoricamente basta premere il tasto "I" e infatti quelli con il G1 non dovrebbero avere problemi!
    il problema lo hanno quelli con il G2 ma la qoluzione e' presto detta! basta seguire il passaggio che ho indicato per aprire la tastiera fisica in Monkey island 2(poco piu sopra) e ta-daaan ecco l'inventario aperto(si lo so e' un po seccante da fare ogni volta, ma daltronde se siete dei veri maniaci di MI3 sarete disposti anche a questi supplizi.. se cosi nn fosse.... fuori dal mio topic!!!)

    *con la versione di scumm aggiornato si puo aprire l'inventario tenendo premuto il tasto cerca e poi usando il pulsante della trakball*

    -OMG n.3(per g1 e g2): ODDIO ODDIO ODDIO :o E MO COME UNISCO GLI OGGETTI??

    per unire gli oggetti nel vostro inventario vi bastera cliccare il primo oggetto da unire con la trackball(senza rilasciarla, ma senza neanche sfondarla) e con il dito(uno dei restanti nove) il secondo oggetto da unire et woilà!!!

    -OMG n.4(per g1 e g2): non mi ricordo cosa devo fare a questo punto del gioco...

    MOBBASTA VERAMENTE PERO', che due palle vatti a cercare una guida su INTERNET!!!





    spero vivamente che la guida sia utile e che sia scorrevole! per qualsiasi chiarimento o errore non esitate a segnalarmelo! buon gioco a tutti

    ARRRH!!
    Ultima modifica di faraja; 16-06-09 alle 15:17

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato faraja per il post:

    Altaride (05-09-12),Tat0 (26-11-10),Zasso (04-11-09)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faraja Visualizza il messaggio
    MOBBASTA VERAMENTE PERO',
    questa è la parte più figa e interessante...maccio capatonda rulez!!!

    cmq no, seriamente....ottima guida!

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    gran guida, soprattutto le indicazioni per i problemi di magic (soluzione che ho trovato giusto stamattina dopo mezzora di tentativi )


    qualcuno si propone per una guida su come far girare gli altri giochi su scummVM? gli unici che mi giravano erano appunto i tre MI

    *porge a faraja un vaso di porcellana*

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di faraja


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 38 volte in 21 Posts
    Predefinito

    apparte rompere il tuo vaso di porcellana

    se mi dai i titoli dei giochi che vorresti provare della lucas arts li scarico e vedo se girano!!

    per esempio a me day of the tentacle gira benissimo

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dei giochi di lucasArts in effetti ho provato solamente i tre MI, gli altri li ho tutti sul pc a casa e credo li vedrò tra domani sera e venerdi

    avevo trovato sul sito di scummVM una lista dei giochi compatibili e, avendo già giocato a tutti quelli di lucasArts, stavo provando un po gli altri per curiosità
    Se invece mi dici che sugli altri non puoi aiutarmi, appena avrò tempo mi ci butterò io (e magari farò anche la guida huhuh)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Questi sono i file di cui necessita lo ScummVM per avviare i vari giochi:

    Datafiles - ScummVM

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie nk02!

    non l'avevo trovata la lista in wiki e pare funzionare

    ho fatto la prova con gobliiins 2 e funza a dovere

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ASSOLUTAMENTE DA ASCOLTARE

    Ottima guida !!!

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Predefinito

    certo che è un macello col monkey3 per aprire il baule...prendere oggetti, combinarli...

    lo sviluppatore dello scumm non può assegnare a determinati angoli dello schermo, se premuti per tot secondi.... delle lettere della tastiera?
    ne servono 2 o 3 per il baule....

    che ne pensate? non sarebbe male...
    magari gli angoli estremi...premuti 3-4 secondi...funzionano come la lettera della tastiera virtuale che si assegna...

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di faraja


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 38 volte in 21 Posts
    Predefinito

    l'idea nn e' affatto male!! magari si potrebbero mettere dei tasti trasparenti a bordo schermo impostabili dal menu con i comandi che vogliamo! (in piu i tasti direzionali in trasparenza attivabili dal menu, molto utili ad esempio per chi ha il magic in determinate scene come lo sparo del cannone ).

    il problema e': il programmatore ci dara' mai retta XD

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Sarebbe bella una app per giocare a Magic TG online!!!
    Da PaoloLast nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10-01-10, 12:54
  2. Riusciremo mai a giocare ai vari emulatori con G2 ?
    Da panzamaranza nel forum Android Games - I Giochi per Android
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-06-09, 18:50
  3. Compilare android per altri HTC
    Da IlTera nel forum Risorse Utili
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-06-09, 21:05
  4. Porting altri HTC
    Da IlTera nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-05-09, 23:19
  5. scummvm
    Da xanth nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-05-09, 19:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy