Originariamente inviato da
Pier8Drag8
Salve gente!
Non mi presento di nuovo(per chi volesse ho lasciato un messaggio nell'apposita sezione di benvenuto).
Dunque vengo subito al dunque:
Ho sviluppato il mio primo videogioco in formato .Apk utilizzando il Framework Construct 2.
Ho acquistato la licenza per programmatori Google Play e vorrei rilasciare una Release di prova su Google Play.
Purtroppo,sono alle prime armi ed ho combattuto un pò di giorni per poter riuscire a firmare la mia applicazione APK.Vi espongo il mio problema:
Ho un APK realizzato tramite Construct 2,ma non riesco proprio a firmarlo:
Quando lo inserisco tramite sfoglia nella console di Google Play mi dice che devo utilizzare un programma d'archiviazione valido.Dopo varie ricerche ho capito che comunque avrei dovuto firmare il mio APK utilizzando una Keystore, e fin qui tutto okay.
Ho tentato in tutti i modi, seguendo passo passo la guida di Google (che secondo me è pensata per chi realizza direttamente l'applicazione tramite Android Studio,e come detto,non è il mio caso).Ho eseguito svariato comadi come:
1)apksigner sign --ks keystore.jks app-name.apk - NON FUNZIONA, o meglio anche solo scrivendo il comando base apksigner non ricevo nessun errore,semplicemente la riga di comando va a capo senza darmi nessuna spiegazione.
2)jarsigner -verbose -sigalg SHA1withRSA -digestalg SHA1 -keystore WITCH_KEYSTORE.keystore WITCH_APK_ZIP.apk key0witch - NON FUNZIONA - semplicemente mi dà un errore di JavaNullPointException ...molto generico
3) Utilizzando la procedura tramite Android Studio arrivo alla Figure 4 (Ma tuttavia non riesco a capire come possa firmare la mia APK senza richiedermi il file APK)
Dunque...Sicuramente mi sfugge qualcosa,ma non riesco veramente a venirne a capo.
Come posso in modo semplice firmare la mia APK per poterla caricare finalmente su Google Play.
Grazie a chiunque potesse fornirmi informazioni utili!!