CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Roms x mame4android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Roms x mame4android

    Qualcuno è riuscito a trovare delle Roms funzionanti? Condividete queste preziose informazioni x piacere? Grazie

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io ne ho trovata ma non funzionano tutte e non capisco il perché visto che le prendo sempre dal solito sito

    ....le rom che non vanno sul cel mi vanno sul pc ....

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gino123456
    io ne ho trovata ma non funzionano tutte e non capisco il perché visto che le prendo sempre dal solito sito



    ....le rom che non vanno sul cel mi vanno sul pc ....

    Potresti darmi il sito x favore?


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    MAME roms, SNES roms, N64 roms, Sega Roms - ROM-World.com

    il primo con google rom mame

    cmq su sg2 ok + o - ma su eeepad non vede le rom ...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mame4droid é una implementazione del mame 0.37b5, e quindi solo con questo set di roms può funzionare bene
    É una vera implementazione del Mame e per questo motivo non é semplice da usare
    Per chi é intetessato solo ad alcuni giochi consiglio il Tiger Mame che é compatibile con pochi giochi, ma a colpo sicuro. ed é più facile.



    Inviato dal mio Galaxy Tab usando Androidiani App


    Inviato dal mio Galaxy Tab usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    se si clicca su "help" spunta la lista dei giochi compatibili, ne ho scaricati 2 da quelli e ho messo i file (una serie di 5-6 pezzi con estensione .bin) nella cartella roms, ho provato anche a creare una sottocartella e a mettere lì i file, ma proprio non li legge.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora , facciamo un pò di chiarezza:

    Il Mame è un programma non proprio "user friendly" è un programma decisamente da nerd. :-)


    Per ogni gioco emulato , richiede l 'immagine delle rom originali per funzionare.

    Ognuna di queste rom di solito è inclusa in un archivio zippato, con un nome specifico e unico , oppure una sottocartella della sezione /roms con il medesimo nome.

    Non solo, per ogni versione del mame, (questa nello specifico è la 0.37b5) lo stesso gioco può richiedere rom diverse , in più o in meno.
    Per questo motivo di solito all 'uscita di una nuova versione esiste uno specifico set che serve per l 'aggiornamento, contente non solo gli archivi dei nuovi giochi contenenti le roms, ma anche molte roms necessarie al funzionamento degli stessi giochi che prima con la versione precedente magari funzionavano senza.

    Per questo motivo, o vi procurate il romset completo 0.37b5 , o ve lo create , partendo da uno abbastanza simile, ora siamo per la cronaca alla 0.143 , insomma é un romset di molti anni fa.

    In giro si trova il 0.36 molto simile ma che va un pò rimaneggiato.

    Per evitare di impazzire, esistono dei programmi per verificare e sistemare i romsets, il più facile da usare è "romcenter"

    In pratica istallate questo programma, gli fate caricare il file "dat" specifico fornito con l 'emulatore (è nella cartella /sdcard/roms/mame4all) , si chiama clrmame.dat (In effetti è fatto per un altro programma, che si chiama appunto clrmame, ma funziona bene lo stesso) e indicate a romcenter la cartella delle vostre roms.
    Romcenter indicherà in verde i set corretti, in giallo quelli errati ma correggibili, in rosso quelli non correggibili perché mancano i files delle roms
    I Gialli li potete sistemare con il comando "fix" per i rossi, se sono proprio tanti avete un romset molto lontano da quello che serve, e o li eliminate, o tramite google ve li andate a cercare.

    Se possedete anche un 'altro romset, aggiungendo il suo percorso, darà a romcenter la possibilità di fixare anche altri giochi.
    Il motivo è molto semplice, di solito gli archivi dei giochi contengono molte roms in comune, perché l 'hardware delle macchine originali era simile o uguale, e per evitare duplicazioni che farebbero crescere a dismisura lo spazio di archiviazione, di solito si usa "splittare" cioè contenere su alcuni archivi (di solito i principali) le roms necessarie e solo quelle poche aggiuntive sugli archivi dei giochi secondari da cui provengono (di solito i cloni, o versioni più recenti, o localizzazioni in particolari lingue) .
    Dopo che avrete tutti i giochi "in verde" sarete sicuri che saranno compatibili al 100%, e a quel punto dipende solo dal telefono e dalle sue prestazioni.

    Ricordate, per dare l' "OK" nella schermata prima dell 'esecuzione dell 'emulazione basta cliccare destra / sinistra con il joystick.

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato CarloBlanch per il post:

    cignus (13-09-11),Firex82 (04-02-18),jacock (05-04-12)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crissstian96 Visualizza il messaggio
    se si clicca su "help" spunta la lista dei giochi compatibili, ne ho scaricati 2 da quelli e ho messo i file (una serie di 5-6 pezzi con estensione .bin) nella cartella roms, ho provato anche a creare una sottocartella e a mettere lì i file, ma proprio non li legge.
    Se le roms sono compatibili, non li legge perchè la sottocartella deve avere il nome esatto del gioco (così come lo chiama il mame), non li devi scompattare, ma lasciarli come sono nella cartella roms di quale gioco si tratta?

    Per il Neogeo, serve il bios neogeo.zip da mettere nella cartella /mame4all/roms

    Attenzione, non vi confondete, mam4droid viene istallato , come se fosse un vero mame , nella cartella /sdcard/roms/mame4all

    quindi i giochi vanno messi nella cartella /sdcard/roms/mame4all/roms , e non nella cartella /sdcard/roms
    Ultima modifica di CarloBlanch; 12-09-11 alle 22:37

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gino123456 Visualizza il messaggio
    MAME roms, SNES roms, N64 roms, Sega Roms - ROM-World.com

    il primo con google rom mame

    cmq su sg2 ok + o - ma su eeepad non vede le rom ...
    Il motivo è che queste roms sono le ultime aggiornate, al 50% non compatibili con la versione mame4droid

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    eeepad aveva pure un altro problema che è stato fixato con l'ultimo aggiornamento

    ora mi vede le rom

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy