Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pocketAM
Io non capisco questo atteggiamento di dire "su Android si fanno cose serie"
Attenzione!E' una battuta
Quote:
I giochi dell'iPhone hanno fatto la fortuna dell'App Store così come quelli di Android potrebbero fare la fortuna del Market.
Sempre più dispositivi Android hanno hardware adeguato a far girare giochi anche complessi. Lo stesso Milestone utilizza lo stesso processore del 3GS seppur a frequenze ridotte, l'Acer Liquid non credo abbia problemi a far girare qualsiasi cosa ..
Perfettamente d'accordo, ma ci vuole del tempo.
Questo perchè stiamo parlando di due prodotti profondamente diversi(iphone inteso come hw+macos mobile, e android).
Il primo nasce e si sviluppa con una spinta enorme frutto delle strategie di marketing, il secondo nasce e si sviluppa pezzo dopo pezzo.
Il tempo che la gente si accorga delle potenzialità di questa piattaforma, e poi le applicazioni commerciali(tra cui anche i giochi) fioccheranno.
-
Si lo so che la tua era una battuta. Io mi riferisco in particolare ad aziende molto grosse che stanno snobbando Android.
Riporto quanto dichiarato un mesetto fa da Gameloft a Reuters, salvo poi successivamente rilasciare una controdichiarazione per correggere il tiro.
""We have significantly cut our investment in Android platform, just like ... many others," Gameloft finance director Alexandre de Rochefort said at an investor conference.
Rochefort said the company has cut back on investment mostly due to weaknesses of Android's application store.
"It is not as neatly done as on the iPhone. Google has not been very good to entice customers to actually buy products. On Android nobody is making significant revenue," Rochefort said.
Games for iPhone generated 13 percent of Gameloft's revenue in the last quarter. "We are selling 400 times more games on iPhone than on Android," Rochefort said.
Gameloft says it, others reining in Android plans | Reuters
Per Gameloft, che è uno dei più importanti sviluppatori di titoli per dispositivi mobili, la piattaforma Android non è redditizia rispetto all'iPhone.
Perchè ?
Market da rivedere come layout e gestione, pirateria da contenere come fenomeno ?
A me mi frega poco personalmente perchè non sono un fans di Android, nè di Apple, certo è che la cosa fa riflettere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pocketAM
Si lo so che la tua era una battuta. Io mi riferisco in particolare ad aziende molto grosse che stanno snobbando Android.
Riporto quanto dichiarato un mesetto fa da Gameloft a Reuters, salvo poi successivamente rilasciare una controdichiarazione per correggere il tiro.
""
We have significantly cut our investment in Android platform, just like ... many others," Gameloft finance director Alexandre de Rochefort said at an investor conference.
Rochefort said the company has cut back on investment mostly due to weaknesses of Android's application store.
"It is not as neatly done as on the iPhone. Google has not been very good to entice customers to actually buy products. On Android nobody is making significant revenue," Rochefort said.
Games for iPhone generated 13 percent of Gameloft's revenue in the last quarter. "We are selling 400 times more games on iPhone than on Android," Rochefort said.
Gameloft says it, others reining in Android plans | Reuters
Per Gameloft, che è uno dei più importanti sviluppatori di titoli per dispositivi mobili, la piattaforma Android non è redditizia rispetto all'iPhone.
Perchè ?
Market da rivedere come layout e gestione, pirateria da contenere come fenomeno ?
A me mi frega poco personalmente perchè non sono un fans di Android, nè di Apple, certo è che la cosa fa riflettere.
con l'avvento degli smartphone di nuova generazione, i giochi 3d all'avanguardia fioccheranno!
Considera che l'iphone ha una sua gpu, mentre gli smarphone android datati(magic,dream,galaxy,hero) no. E' una differenza sostanziale
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierissimo
con l'avvento degli smartphone di nuova generazione, i giochi 3d all'avanguardia fioccheranno!
Considera che l'iphone ha una sua gpu, mentre gli smarphone android datati(magic,dream,galaxy,hero) no. E' una differenza sostanziale
C'è, il chip si chiama ATI Imageon.
Ma per quanto ne so, da quello che ho letto su XDA almeno, mancano i driver, quindi tutti i calcoli vengono ancora affidati al Procio (Qualcomm.)
Chissà se questi driver usciranno mai :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierissimo
con l'avvento degli smartphone di nuova generazione, i giochi 3d all'avanguardia fioccheranno!
Considera che l'iphone ha una sua gpu, mentre gli smarphone android datati(magic,dream,galaxy,hero) no. E' una differenza sostanziale
La piattaforma ARM CORTEX A8 comprensiva di CPU e GPU PowerVR equipaggia sia l'iPhone 3GS sia il Droid/Milestone. Non mi sembra che stiamo assitendo ad una vera e propria rivoluzione.
L'iPhone di generazione precedente (il 3G liscio) aveva un hardware anche inferiore e questo non gli ha impedito di sbancare.
La questione è solo di volontà e di gestione del market non dell'hardware.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlessioZ
C'è, il chip si chiama ATI Imageon.
Ma per quanto ne so, da quello che ho letto su XDA almeno, mancano i driver, quindi tutti i calcoli vengono ancora affidati al Procio (Qualcomm.)
Chissà se questi driver usciranno mai :D
Chi avesse piu' info riguardo l'Imageon e Android posti i link grazie ;) .
-
Quote:
Originariamente inviato da
Asphalto
Ma sull'App Store dell 'iphone, non c'e' una bella grammatica d'italiano?? :D
ho scaricato zingarelli 2010 :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierissimo
Attenzione!E' una battuta
Perfettamente d'accordo, ma ci vuole del tempo.
Questo perchè stiamo parlando di due prodotti profondamente diversi(iphone inteso come hw+macos mobile, e android).
Il primo nasce e si sviluppa con una spinta enorme frutto delle strategie di marketing, il secondo nasce e si sviluppa pezzo dopo pezzo.
Il tempo che la gente si accorga delle potenzialità di questa piattaforma, e poi le applicazioni commerciali(tra cui anche i giochi) fioccheranno.
certo che ci vuole tempo, ma l'app store c'è da 1 anno. credo che sia anche la voglia dello sviluppatore per pigliarsi i soldi :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
pocketAM
Per Gameloft, che è uno dei più importanti sviluppatori di titoli per dispositivi mobili, la piattaforma Android non è redditizia rispetto all'iPhone.
Perchè ?
perchè non ha investito proprio niente, la cara gameloft. se provi a cercare sul market, ha pubblicato tre cagatine convertite da telefoni con specifiche tecniche al limite del ridicolo. ovviamente non ci spendo mezzo euro, così come tanti antri. se su iphone sviluppa cose interessanti, non lo fa su android. ergo, i miei soldi non li avrà.
-
non mi sono spiegato.
Gameloft non ha investito niente nel market (e quello che dici tu è la prova) perchè considera non redditizia la piattaforma Android.
La mia domanda era: perchè non la considera redditizia --- ovvero ---- perchè non viene considerato da uno dei più importanti sviluppatori come redditizio Andorid ?
Pardon sto ampiamente in OT.