CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Come cancellare giochi e applicazioni?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di marcko


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Come cancellare giochi e applicazioni?

    Allora ho scaricato dall'android market un gioco, sapete dirmi cosa devo fare per disinstallarlo dal cellulare??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di erikteck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 118 volte in 68 Posts
    Predefinito

    vai in impostazioni>gestisci applicazioni poi premi su un app e fai disinstalla.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Prao
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Samsung i900 ; LG OPTIMUS 3D

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    O semplicemente vai sul android market del tuo telefono clicchi su le mie applicazioni cerchi il gioco e lo disistalli la li

  5. #4
    Androidiano L'avatar di marcko


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per l'aiuto :-) ci sono riuscito

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erikteck Visualizza il messaggio
    vai in impostazioni>gestisci applicazioni poi premi su un app e fai disinstalla.
    prima di far questo, consiglio (nella stessa schermata) di cliccare anche su "svuota cache" e "cancella dati".

  7. #6
    Androidiano L'avatar di marcko


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio del consiglio ^^ .. puoi dirmi un'ultima cosa? ( non me ne intendo molto) navigo spesso su internet, per lo più su Facebook,youtube e google+ .. mi stavo chiedendo se devo svuotare le chache??

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcko Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio del consiglio ^^ .. puoi dirmi un'ultima cosa? ( non me ne intendo molto) navigo spesso su internet, per lo più su Facebook,youtube e google+ .. mi stavo chiedendo se devo svuotare le chache??
    Si, ogni tanto conviene svuotarla.
    Per svuotare la cache puoi:
    -usare applicazioni (come history eraser), che fanno tutto con pochi click
    -andare direttamente alle impostazioni dei singoli programmi (ad esempio, una volta aperta l'applicazione internet a andato su opzioni (tasto sinistro) altro>impostazioni, troverai diverse voci da poter svuotare: "svuota cache", "cancella cronologia", "cancella dati cookie", "cancella dati modulo" etc.. ovviamente svuota solo quel che non ti serve)
    -Impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni, quindi selezioni le applicazioni che vuoi "alleggerire". Escludendo le opzioni "sposta" e disinstalla", qui puoi fare 3 cose per liberare spazio: "svuota cache", "svuota dati" e, talvolta, "disinstalla aggiornamenti".

    "svuota dati" te lo sconsiglio (salvo tu non voglia disinstallare l'intera applicazione), poiché elimina dati che potrebbero servirti (es: dati di salvataggio partite per i giochi, dati di personalizzazione dei programmi -come la homepage scelta per internet-, dati di account, etc...).
    "disinstalla aggiornamenti" te lo consiglio per quelle applicazioni che installano aggiornamenti "inutili" senza tue autorizzazioni (cosa che può avvenire se, ad esempio, apri il market e non è stata tolta la voce "aggiornamenti automatici". lo stesso market installa in automatico un proprio aggiornamente, che a seconda degli utenti può interessare o meno)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Nexus s

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema simile, quando voglio disinstallare un gioco che all'installazione mi ha chiesto un download aggiuntivo come faccio per rimuovere la memoria occupata con quel download?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato TheDon per il post:

    marcko (04-01-12)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDon Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema simile, quando voglio disinstallare un gioco che all'installazione mi ha chiesto un download aggiuntivo come faccio per rimuovere la memoria occupata con quel download?
    vai su impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni e cancella tutto quello che vedi del gioco incriminato (lasciando il tasto disinstalla come ultimo da premere). spesso i componenti aggiuntivi vengono eliminati semplicemente con "cancella dati" e/o con "disinstalla aggiornamenti".
    Potrebbe però capitare che il download aggiuntivo abbia creato una applicazione "parallela" all'originale, in tal caso dovrai cercarla sempre su gestisci applicazioni.
    In alcuni casi anche disinstallando tutto (svuota cache, cancella dati, disinstalla aggiornamenti e disinstalla) potrebbe restare qualche cartella sulla memoria della scheda sd; credo che per questi strascichi sia sufficiente il cestino (dopo essersi informati se tale cartella o file, non sia utilizzata anche da altre applicazioni), ma lascio ad utenti più esperti la conferma.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato river per il post:

    TheDon (05-01-12)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di marcko


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille @river mi sei stato d'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy