CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

aiuto per cambiare valori predefiniti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aiuto per cambiare valori predefiniti

    salve a tutti! volevo chiedere se qualcuno sapeva come fare in modo che quando clicco sulla notifica di chiamate perse nel menù a tendina in alto, mi si apra non l'applicazione di default, ma bensì il go contact ex che vorrei installare...come faccio dunque a cambiare manualmente l'app predefinita se non mi da la scelta in automatico??...graziee!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie cmq a tutti...ho risolto, perciò chi avesse avuto il mio stesso dubbio chieda pure!! ;P

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Potresti spiegarlo direttamente.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    certamente!...allora in pratica per fare in modo che venga aperto un differente tipo di dialer per la visualizzazione delle chiamate perse nella barra delle notifiche (in sgs2) è necessario eliminare i valori predefiniti per l'applicazione preinstallata dello smartphone. Questa applicazione si chiama "Rubrica". Potete assicurarvi che non sia impostata di default andando in impostazioni -> applicazioni -> gestione applicazioni -> Tutto...a quel punto trovate e aprite nell'elenco Rubrica e cliccate "Elimina predefiniti". Fatto questo installate il nuovo dialer (go contact per esempio). il go contact funziona in questo modo: se ricevete UNA sola chiamata persa, il clic dal menù a tendina vi riporterà all'applicazione di default; se ricevete PIù DI UNA chiamata persa a quel punto il dispositivo vi permetterà di scegliere una nuova app predefinita da quel momento in poi. Potrete allora selezionare il vostro go contact!!...
    N.B.i dispositivi android dalla versione 2.3. in poi non permettono ai dialer installati di accedere e modificare il permesso MOBILE_PHONE_STATUS. Ciò comporterà che le chiamate perse si accumuleranno nelle notifiche e per resettarle dovrete visualizzarle con l'app originale del sgs2 (Rubrica insomma)...si può ovviare a questo problema, nel caso abbiate dispositivi rootati (non il mio caso) installando l'app notigo (non disponibile nel market)...potete sapere come funziona quest'ultima app e trovare una guida al suo uso cercando nel market l'app exdialer, lì è spiegato bene!...mi sembra sia tutto per questo minitutorial...hahahah
    Ultima modifica di carvit; 24-01-12 alle 14:59

  6. Il seguente Utente ha ringraziato carvit per il post:

    casaprocida (24-01-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy