Visualizzazione stampabile
-
ONDA Tq 150
Salve a tutti mi chiamo leonardo sono nuovo di questo forum (ho trovato la vostra app sul market e facendo ricerche non c'è stata una volta che non siete usciti ai primi posti) :) girando fra i vari centri tim e volendo comprare qualcosa di conveniente mi sono imbattuto in questo smartphone di costruzione italiana...non sarà pregiatissimo...non sarà un iphone insomma ma và benone...e per 79 euro non ci ho pensato 2 volte a comprarlo! monta android 2.3.4 memoria interna 160 Mb mi sembra...da quello che ho letto su vari siti 256 di ram e 512 di rom...una micro sd per adesso da 4 gb e il gioco è fatto. essendo nuovo di android e non conoscendo ancora bene le procedure e le tecniche vorrei rootarlo...ma qui nasce il problema...il metodo di xda (doom_lord se non erro) non và...z4root neanche...ho provato qualche altra cosina ma non mi ricordo...qualcuno sà dirmi come ottenere i permessi di root MANUALMENTE ? oppure un metodo che funzioni??
-
lo so...non è uno smartphone menzionato in nessuno dei programmi e app che ho visto e provato...però cioè penso che ci sia un metodo "universale" o quasi...anche manuale...non ho problemi col pc...vi prego...upppppppppppppp
-
Anch'io ho un ONDA TQ150 e sono riuscito a rootarlo con il programma "unlock root". Non so se posso inserire link ma basta che cerchi su google, è famosissimo! 2 consigli:
1. Usa un download manager che con me il download andava lentissimo e non so perchè...
2. Disattiva l'antivirus. Io ho avira e me l'ha rilevato come malware!
-
adesso stò scaricando unlock root dal sito ufficiale e devo dire che con chrome và abbastanza lento rispetto alla velocità normale però non sembra necessario un download manager...p.s. grazie della dritta sull'antivirus...avendo kaspersky mi avrebbe subito eliminato il cosiddetto "malware". per far partire il programma e portare il root a termine devo solamente spuntare il debug usb e "attivare" l'archivio usb? nel secondo passaggio parlo della schermata di android che esce appena il telefonino viene collegato al computer...grazie dell'aiuto ;)
-
eccolo il problema...faccio partire unlockroot...collego il cavo usb...spunto sul debug...ma mi esce "non troviamo nessun apparecchio in linea per favore attivare il debug mode" il tutto mentre il debug è attivo...si accettano consigli stò provando in tutti i modi...è come se avessi saltato qualche passaggio fondamentale.
-
Anche a me è successo così! Prova ad attivare il debug usb e a collegare il cellulare PRIMA di aprire unlock root sul computer. Però prima aspetta che il sistema aggiorni i driver!
-
-
come faccio a capire quando ha aggiornato i driver ? cioè faccio come hai detto tu, attivo il debug collego all'usb apro unlock root e quando si è aperto clicclo direttamente su "root" dopo aver chiuso la finestra che mi esce del telefonino "autorun"...oppure devo attivare "l'archivio usb" tramite lo schermo del telefonino ???
-
il tel l'ho rootato con superoneclick.....spero di essere stato utile.
ps
immagino che le rom sia inutile chiedere.....
-
inutile chiedere in quanto pensi sia inutile ho capito bene ? p.s. avevo provato con esiti negativi superoneclick...ci riproverò non appena avrò tempo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pinopino
inutile chiedere in quanto pensi sia inutile ho capito bene ? p.s. avevo provato con esiti negativi superoneclick...ci riproverò non appena avrò tempo :)
Superoneclick... croce e delizia del root.... quando lavora è fantastico... rapido e veloce... quando s'impalla e non ne vuole sapere è una tortura
-
straordinario...ho usato soc 2.3.3 e in un batter d'occhio ho risolto...e al primo colpo ho ottenuto i permessi di root (infatti adesso nel menu ci stà anche superuser) ho capito un paio di errori che avevo fatto in diversi casi...e finalmente ce l'ho fatta! devo dire che è andato veloce liscio e perfetto come rooting! :) adesso ho letto in parole povere cosa cambia...posso trasferire tutte le app e tutti i file sulla micro.sd...posso smanettare sui file di sistema...e diciamo ho il pieno controllo del telefonino...in tutto il suo chiamiamolo "potere" domanda abbastanza banale ma mi affido alla vostra esperienza...che app mi consigliate e magari qualche passaggio per poter sfruttare al massimo questo smartphone? il primo sarà "setcpu" perchè ne ho sentito parlare benissimo...
-
Setcpu è inutile se il kernel non supporta l'overclock.
Indispensabil, a mio avviso:
Titanium Backup,
Root Explorer,
Screenshot,
ClockSync
-
clocksync installato e devo dire che è utile, root explorer molto utile, setcpu non mi fà partire proprio l'installazione...però in alternativa sù ci ho messo antutu cpu master...che invece mi fà installare ed utilizzare! se setcpu non andava che significa ??? che cpu master fà solo "scena" perchè tanto il kernel non supporta l'overclock ? inoltre stò cercando un metodo per controllare con qualcos'altro se effettivamente mi cambia la frequenza della cpu...
-
Ho notato oggi che nella schermata di sblocco mi scriveva sotto Vodafone It "chiamate emergenza" o "solo chiamate emergenza" non mi ricordo bene ma io le ciamate le facevo e le ricevevo tutte.... anche a voi?
-
Quote:
plumax
Ho notato oggi che nella schermata di sblocco mi scriveva sotto Vodafone It "chiamate emergenza" o "solo chiamate emergenza" non mi ricordo bene ma io le ciamate le facevo e le ricevevo tutte.... anche a voi?
ho risposto già nella tua discussione plumax! volevo chiedere...io fino ad adesso uso il superuser per queste applicazioni:
-callrecorder-clocksync-rootcallblockerpro-screenshotit
oltre a setcpu non mi fà installare neanche root explorer...come faccio ? dei programmi simili che possono andare ???
p.s. vi ringrazio per l'aiuto datomi fino ad adesso :) grazie mille!
-
-
ho provato soltanto NO-FRILLS...devo dire che stock su questo cellulare si può fare poco...ho letto di cambiare rom o kernel per poter overcloccare...ma non ne ho intenzione...setcpu non và...tutti questi programmi della stessa tipologia non vanno! non riesco a installare neanche move2sd per poter spostare tutti i programmi sulla micro......diciamo che stò iniziando ad assaporare i privilegi dei permessi root con root toolbox pro...utilissimo...mi è servito per cancellare software brand (programmini inutili della tim preinstallati) e ho notato che pigiando "disable root animation" che significherebbe levare l'animazione della tim all'accensione e allo spegnimento (penso in ambedue i casi) non mi và...cioè l'animazione rimane! volevo sapere come potrei sostituirla con qualcosa di diverso...visto che posso importare o backuppare le animazioni di root...e anche sostituirla...se qualcuno mi guida passo passo :)
-
Per l'overclock in ogni caso devi avere un kernel che lo supporti e raramente i kernel stock lo fanno.
Per move2sd, che Release di Android monti? Dovrebbe finzionare dalla 2.2 in su. Da gestisci applicazioni riesci a spostare qualche app su sd?
Sappi che non tutte le applicazioni supportano questa possibilità. Generalmente le aplicazioni che hanno wodget non la supportano.
-
Quote:
casaprocida
Per l'overclock in ogni caso devi avere un kernel che lo supporti e raramente i kernel stock lo fanno.
Per move2sd, che Release di Android monti? Dovrebbe finzionare dalla 2.2 in su. Da gestisci applicazioni riesci a spostare qualche app su sd?
Sappi che non tutte le applicazioni supportano questa possibilità. Generalmente le aplicazioni che hanno wodget non la supportano.
android 2.3.4 e sotto versione kernel mi dà"2.6.35.7-perf+ kernel@onda#1"
sì lo so...avevo app2sd e la cosa dei widget l'ho capita quando lo spostai sulla micro...e non potevo usufruirne più! volevo capire move2sd se è tipo un unlock o è un programma a parte...ci ho provato in entrambi i casi e non mi và!!
-
Quote:
pinopino
quando lo spostai sulla micro...e non potevo usufruirne più!
quà parlavo del widget di player pro...e comunque sì me li fà spostare da gestione applicazioni :)
-
Potresti scrivere i passi che hai fatto nella procedura di unlock root del s.o.c ? (quali sdk hai installato?)
Grazie:D
-
Quote:
bjork
Potresti scrivere i passi che hai fatto nella procedura di unlock root del s.o.c ? (quali sdk hai installato?)
Grazie:D
allora...togli la micro.sd spunti il debug usb colleghi il cavo al computer non installare il programma del telefonino ma lascia installare soltanto i driver...uscirà scritto (driver installati dispositivo pronto per l'utilizzo) fai partire superoneclick e il gioco è fatto! a me ha fatto tutto in 2-3 minuti...un successone :) mi puoi spiegare cosa intendi per sdk?!?
-
Quote:
pinopino
allora...togli la micro.sd spunti il debug usb colleghi il cavo al computer non installare il programma del telefonino ma lascia installare soltanto i driver...uscirà scritto (driver installati dispositivo pronto per l'utilizzo) fai partire superoneclick e il gioco è fatto! a me ha fatto tutto in 2-3 minuti...un successone :) mi puoi spiegare cosa intendi per sdk?!?
Ho trovato una guida per superoneclick che includeva anche l'installazione di SDK ,ma cmq ho risolto.
ciao
-
Quote:
bjork
Ho trovato una guida per superoneclick che includeva anche l'installazione di SDK ,ma cmq ho risolto.
ciao
penso di aver capito di cosa parlavi :) ciao
-
esistono dei kernel?magari così per un eventuale overclock
-
Quote:
silar1987
esistono dei kernel?magari così per un eventuale overclock
guarda stò cercando in un altro thread una possibile rom da montarci...se vuoi accodati nella richiesta...ma fino ad adesso non mi ha risposto nessuno...penso sia ancora presto...o nessuno ci abbia messo mano per la minima possibilità di overclock e per la poca brillantezza del prodotto diciamo! però chi cerca trova!!! rotfl
-
Quote:
pinopino
guarda stò cercando in un altro thread una possibile rom da montarci...se vuoi accodati nella richiesta...ma fino ad adesso non mi ha risposto nessuno...penso sia ancora presto...o nessuno ci abbia messo mano per la minima possibilità di overclock e per la poca brillantezza del prodotto diciamo! però chi cerca trova!!! rotfl
concordo con te e t sosterrò per principio...finalmente un ottimo prodotto a basso prezzo...ottimo compromesso di cell android qwerty...stupendo perfetto in tutto batteria prestazioni e sopratutto molto sottile e compatto, e t parlo che ho un galaxy s2 ma con questo mi trovo spendidamente...speriamo sviluppino qualkosina...già che abbiamo i root è qualkosa :)
-
casomai riesco a capire o provare qualcosati faccio sapere! :)
-
ciao... sn un po ignorante(e me ne scuso anticipaamente)...le ho provate tutte, unlookroot,superoneclick,ecc...
niente...non vede il mio onda tq150.
Dove si trova l'opzione "debug mode usb" da spuntare prima di collegare al cavo usb??????????
Non la trovo in tutto il telefono....!!!!!
Approfitto per chiedere se anche il vostro tq150 ha un volume chiamate molto molto basso!?
sento poco chi mi telefona..basso e lontanissimo anche con volume al massimo..
Grazie mille a chisacm aiutarmi..sn disperato...
-
Quote:
danielx84
ciao... sn un po ignorante(e me ne scuso anticipaamente)...le ho provate tutte, unlookroot,superoneclick,ecc...
niente...non vede il mio onda tq150.
Dove si trova l'opzione "debug mode usb" da spuntare prima di collegare al cavo usb??????????
Non la trovo in tutto il telefono....!!!!!
Approfitto per chiedere se anche il vostro tq150 ha un volume chiamate molto molto basso!?
sento poco chi mi telefona..basso e lontanissimo anche con volume al massimo..
Grazie mille a chisacm aiutarmi..sn disperato...
il volume di chiamata a me non ha dato di stì problemi...prova magari con un altro numero per vedere se effettivamente è un problema del tq o dell'altro che vai a chiamare...debug usb lo trovi in "applicazioni"-in fondo a tutto ci stà "sviluppo"-apri e spuntalo! per il resto l'ho scritto svariate volte prova a cercare in questo post o in questo--> https://www.androidiani.com/forum/tu...-tq-150-a.html segui tutti i passaggi e usa SUPERONECLICK...per far riconoscere il cellulare quando è collegato fà tutto in automatico installa i driver e lo riconosce come dispositivo...senza driver e debug non lo rooterai mai rotfl
-
Ciao ragazzi..ho un problema..ho acquistato un tq 150..ho inserito la mia sim tim ma mi invia una notifica con scritto sim assente..ho provato ad inserire altre sim e non ho questo problema..la sim è funzionante in altri telefoni cellulari..come fare?
-
Ciao io ho la tre,ma ho lo stesso problema,come lo hai risolto?
-
P.s per plumax riguardando la chiamta d'emergenza
-
ho scaricato unlock root ma quando lo lancio non mi riconosce il cell, dove li trovo i driver da installare sul PC per far riconoscere il TQ150 ?
-
Quando colleghi il terminale, se non attivi la modalità memoria di massa, ti appare una unità da 10 Mb che contiene i drivers.
-
Quote:
zoomx
Quando colleghi il terminale, se non attivi la modalità memoria di massa, ti appare una unità da 10 Mb che contiene i drivers.
ok l'ho fatto, ma quando lancio superoneclick rimane fermo dopo aver lanciato adb server, in waiting for device.....come se non vedesse il TQ 150 collegato
-
Ho avuto lo stesso problema anch'io al tempo, ho risolto usando unlock root
-
Sarebbe meglio che questa discussione venisse spostata nella sezione "tutti-gli-altri-smartphone"
Li ne trovate già almeno 3 sul TQ150.
Io non ho ancora provato ad usare adb ma nella sezione tutti-gli-altri-smartphone c'è parecchia gente che lo usa e che potrà darvi un aiuto più... mirato proprio su questo problema.
-
Salve, ho provato sia con unlockroot che con SuperOneClick ma purtoppo non ce la fanno entrambi. Si bloccano su "WaitForDevice".