CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

consigli per app 'banca dati' da creare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    consigli per app 'banca dati' da creare

    buonasera,
    devo sviluppare un applicazione che sarà una banca dati, ovvero una raccolta di riviste, libri, ecc.. che deve essere consultata dal proprio tablet/smartphone >3,5".
    ogni libro e rivista ha una sigla identificativa che deve poter essere richiamata:
    1. selezionandola dall'elenco di tutte le raccolte
      avrei uno schema tipo:
      es: rivista A tipologia: quindicinale
      ogni anno la rivista A ha 24 numeri e con "A2012 15/3" identifico la rivista A del 2012 del 15/3
    2. oppure dalla propria sigla che andrà a pescare solo e soltanto lei, che andrò a scrivere in una casella di testo da creare


    Dovrò avere anche il tasto "cerca" che andrà a trovare all'interno della banca dati la chiave di ricerca e deve in ordine restituirmi tutti i dati (deve essere tutto indicizzato).
    es: scrivo "pippo" e deve cercarmi quella parola in tutte le riviste A di tutti gli anni


    ho già tutte le raccolte in formato elettronico: devo solo capire come impostare il programma: chi può aiutarmi dato che è il mio primo approccio ad android?? (vengo da vb6/asp...)

    devo creare un db? un grosso file unico per anno di ogni tipo di raccolta e poi dei collegamenti ipertestuali alla rivista in oggetto?
    cosa devo studiare?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy