Cancello OT, questa discussione è (come da titolo) dedicata al Play Store e non ad altri servizi.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Cancello OT, questa discussione è (come da titolo) dedicata al Play Store e non ad altri servizi.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
su YouTube, per alcuni video, non si caricano, rimangono il loop continuo.
su Google Playstore, problemi solo con il Download-aggiornamento di alcune applicazioni.
Il disservizio sembrerebbe motivato da lavori di upgrade sulla dorsale nazionale internet di Infostrada, per il passaggio in alcune zone del servizio Fibra ottica a 500 mb.
quindi nulla a vedere con problemi ai sistemi operativi dei terminali o problemi hardware.
SOLUZIONE TEMPORANEA :
utilizzare una VPN
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Nexus 5
Nexus S
sei un grande, infatti io ho proprio infostrada, ma dici che è una cosa che infostrada risolve in pochi giorni? non ci resta che aspettare? è inutile segnalare ad infostrada la cosa?
Stesso problema mio : operatore infostrada e problemi a vedere alcuni video su YouTube e a scaricare /aggiornare app dal playstore. Con YouTube ho risolto facendo partire il video con i dati e poi riattivando subito il WiFi, una volta partito non mi si ferma più
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
assurda sta cosa, ma poi io non ho capito perchè va tutto perfettamente tranne playstore e youtube... ma voi avete chiamato infostrada per segnalare la cosa? magari manco ne sono a conoscenza...
guarda qui:
http://servizioallerta.it/problemi/youtube
ci sono centinaia di post, che segnalano problemi e di questi utenti, parecchi hanno fatto segnalazione al 155,
nessuna conferma da parte degli operatori del Call center che attribuisca i problemi a Infostrada.
"colpa dei server di YouTube...
controlli il router....
probabilmente ha il PC con qualche problema software....
Signore, faccia un ripristino di Android sul telefono.... "
etc etc
Se vuoi provare tu, io ci rinuncio, onde evitare di mandare aff... o qualche operatore
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Nexus 5
Nexus S
Più ci penso e più ritengo la cosa alquanto singolare; infatti a me col Wi-Fi infostrada funziona tutto alla perfezione ( infinity, portatile,xbox one ) ed anche lo smartphone tranne che per alcuni video su YouTube ed alcune applicazioni ... oggi proverò a sentire il 155 ma tanto so già quale sarà la loro risposta ...
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ciao a tutti, oggi finalmente volevo mettere in funzione il mio honor8 preso al dayone ma è da stamattina che sto cercando di risolvere un problema a cui ne ne riesco a venirne a capo: con diverse applicazioni non mi parte il download ma resta in attesa. Ho provato a cercare nel forum qualche soluzione ma ancora non ho risolto, finora l'unica cosa provata da me è stata di cancellare la cache e dati del play store con conseguente riavvio; in altro post consigliavano di cambiare ora e data da automatico a manuale e poi ripristinare. Purtroppo il problema persiste, cosa mi consigliate di fare? Esempi di app che non vanno sono twitter, whatsapp, sharengo e tant'altre. Piccola stranezza alcune app preinstallate come booking che richiedevano l'aggiornamento, facendo "aggiorna" si bloccava il download mentre disinstallando e poi installando da zero andava.
anche se non ho ricevuto risposta vi aggiorno sulla situazione: cercando su internet ho trovato anche un tipo su un forum inglese che si lamenta della stessa cosa (nel suo caso il problema è sorto dopo l'aggiornamento del suo galaxy note 5 ad android 6.01; come detto il problema consiste nell'impossibilità di effettuare installazioni e aggiornamenti di alcune app ricevendo l'errore 495; il problema si presenta solo con connessione wifi e sembra dovuto alla presenza del protoccollo ipv6 nel router).
Ritornando al mio device, giorni dopo mi accorgo che anche altri due dispositivi android hanno lo stesso difetto con il wifi di casa (le stesse app presenti sui 3 dipositivi non riesco piu ad aggiornarle). Considerando che ogni device ha una versione di android differente mi viene da pensare più che il problema sia collegato a qualche aggiornamento che il dispositivo fa in automatico tipo il google play services o il google play store. Comunque la soluzione che viene data nel forum inglese è di disabilitare ipv6 nel router cosa purtroppo non possibile nel mio router...avete qualche consiglio da darmi?
Stesso problema di tutti voi: alcuni video youtube che non caricano e app dall play store che non vengono scaricate o aggiornate con wifi sotto rete Infostrada.
Spero si trovi una soluzione al problema