pegasoc (14-09-18)
pegasoc (14-09-18)
Controlla rispettivamente, google playstore, download, gestione download.
Il playstore, deve avere i dati in background attivi.
Controlla anche che non sia impostato un eventuale limite con risparmio dati attivo e non sia impostato un eventuale risparmio energetico.
Avendo root, hai anche l' applicativo, controlla anche da li, gli eventuali permessi delle apps e dei servizi.
Controlla anche i permessi di un googleplayservices.
complicazio (14-09-18),pegasoc (14-09-18)
Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto.
La situazione è leggermente migliorata ma non risolta. Ho controllato i vari permessi e mi sembra che ci siano tutti. Ora quando cerco di aggiornare un'app arriva all'85-100% del download ma non la installa, riavvio il cellulare e mi completa l'installazione.
Addirittura con l'aggiornamento della Android System WebView il download si è fermato all'85%, non ho interrotto il download, ho riavviato il cellulare è mi ha segnalato l'avvenuta installazione e non risulta più nelle app da aggiornare.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?
L' installatore pacchetti, come è messo?
PS: comunque pare un problema di "sincronizzazione locale o mancanza di comunicazione", cioè, sembra che il download, non vada a buon fine, quando in realtà, l' apllicativo viene installato al successivo reboot.
Se fai un tentativo con un file qualsiasi dalla rete (con browser, per esempio), prova a guardare nella cartella download, se il file risulta comunque presente, in caso lo scherzetto si ripresenti.
PS²: dai un occhio magari, anche nelle impostazioni delle connessioni della rete, potrebbe esserci un setting attivo, che può causare questo fastidioso problema.
Ultima modifica di fracarro; 14-09-18 alle 18:58
pegasoc (14-09-18)
Cioè? Non ho capito.
Ho provato a scaricare un'immagine con Firefox e il download viene completato normalmente.Se fai un tentativo con un file qualsiasi dalla rete (con browser, per esempio), prova a guardare nella cartella download, se il file risulta comunque presente, in caso lo scherzetto si ripresenti.
A questo riguardo mi sembra che il problema si sia presentato quasi in concomitanza con il passaggio a Iliad, potrebbe averci a che fare?PS²: dai un occhio magari, anche nelle impostazioni delle connessioni della rete, potrebbe esserci un setting attivo, che può causare questo fastidioso problema.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?
pegasoc (15-09-18)
Di nulla, siamo qui proprio per cercare di aiutarci a vicenda e nel cercare di risolvere le noie quotidiane.![]()
pegasoc (16-09-18)