no, quindi suggerisci di cancellare cache ma anche disattivare gli aggiornamenti??
comunque stasera guardo e provo..
grazie
Visualizzazione stampabile
niente da fare, anche cancellando i dati e svuotando cache quando riaccendo mi dice che google play store è stato arrestato,
mi sa che dovrò ripristinare i dati di fabbrica a ricominciare daccapo.. ahimè..
grazie Gege98, stasera qundo torno a casa, faccio le foto e le posto,
scusa ho capito solo ora dov'era il Thanks.. fatto
a stasera
Non riesco a inserire i dati della carta di credito, continua a dirmi carta non valida, soluzioni?
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Ciao Gege98, purtroppo in questi giorni ho avuto parecchio ho fatto qualche foto come da tue indicazioni, comunque il problema rimane guarda
https://imageshack.com/i/pnlUCCc2j
https://imageshack.com/i/pl8jtG4cj
https://imageshack.com/i/ploPM8HOj
https://imageshack.com/i/pnlUCCc2j
Ho portato da un tecnico il mio tablet che non funzionava più a causa di un virus che era entrato, ieri me lo ha riportato dopo averlo resettato completamente e oggi quando l'ho accesso per riscaricare tutte le applicazioni che avevo perso ho notato che l'icona del play store dal quale prima accedevo direttamente non c'è più. Il play store è installato infatti le applicazioni le ho potute scaricare ma se potessi avere di nuovo l'icona risparmierei tempo le prossime volte. Cosa posso fare?
Sinceramente non capisco il problema..... Se c'è e funziona cos'è che manca? Che icona?
Se intendi un icona (una scorciatoia) che avevi messo tu su una pagina della HOME screen dovrebbe bastare dal drawer (elenco delle App) tenere premuta l'icona e trascinare [emoji6]
grazie Gege98, farò queste ulteriori prove poi ti dico.
ciao
Con sparizione di icona intendo che non spunta proprio nelle applicazioni, per accedervi devo andare in internet e andare nel sito del play store mentre prima potevo accedervi direttamente andando in applicazioni...
Volevo ringraziare per i consigli Gege98,
sono finalmente riuscito a ripristinare Google play store sul tablet,
ho disinstallato gli aggiornamenti, riavviato e adesso funziona.
grazie 1000 .. ne sapete una piu' del diavolo voi
Ciao,
Ho comprato il Moto G 2015 2gb. Al primo avvio, mi e' stato chiesto di spuntare le applicazioni di cui volevo fare il restore di data & app dal mio vecchio smartphone. Nonostante abbia selezionato 70 app, molte app tra cui Citymapper, EasyJet etc non sono state importate sul mio nuovo cell e ho dovuto reistallarle manualmente e reimpostarne i vari settaggi?
Sapete dirmi come mai nonostante abbia spuntato queste app, non sono state installate?
Grazie!
Salve, è possibile per caso che gli aggiornamenti delle app che ho installato sulla microsd vengano anch'essi installati sulla memoria esterna? Perchè ogni volta che aggiorno un app che è installata sulla sd dopo l'aggiornamento questa si sposta sulla memoria interna del telefono, e devo ogni volta spostare manualmente le app nella sd. Esiste una soluzione per evitare questo inconveniente? Grazie
Scusate tanto se ho sbagliato posto ma non sono per nulla pratico, prometto che cercherò di migliorare, detto ciò vi espongo il problema molto fastidioso che attanaglia il mio G3 brand vodafone.
Non ho ancora aggiornato perchè in ota non mi spunta nulla, da qualche giorno ha iniziato a darmi problemi con l'aggiornamento di app in particolare FB.
Mi da errore 504!!! Ho già svuotato cache di play store e google service ecc... come da guide trovate online... Ma nulla sono arrivato a fare anche il ripristino dei dati di fabbrica.
Ecco sono un po' sconfortato visto che non so che pesci pigliare e non capisco a cosa sia dovuto... Vi chiedo cortesemente una mano e vi ringrazio in anticipo!!!
Qui sei OT, il crossposting è vietato: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7462167 ;)
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
E lo so ma non mi rispondono e sono bloccato con questo piccolo problema :tongue:
Salve a tutti, mi piacerebbe cambiare paese al Google play ( in quello giapponese) per scaricare delle app.
Su internet ci sono dei consigli, ma sono del 2013 e non funzionano più.
Qualcuna sa come fare?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Qualcuno di voi con l'ultimo aggiornamento del Google Play Services ha notato un download da parte del Google Play Services di 6 MB dopo ogni riavvio del Device? Tenendolo d'occhio è proprio il Google Play Services che causa questo download come da screenshot.
Spoiler:
Non solo, questo ipotetico file di 6 MB risulta nei dati di "Gestione Download", ma non avendo il Device rooted non posso verificare di quale file si tratta. Finito il download questo file sparisce dai dati di "Gestione download". Cosa può essere?
NOTA: Tutto questo su Lollipop, la versione del Google Play Services si può vedere in alto nel precedente screenshot. Si Google Play Services e sia Google Play Store sono aggiornati all'ultima versione disponibile, controllato manualmente.
Up.... al post sopra.
Vi risultano da parte del "Google Play Services" degli aggiornamenti "silenti" di pochi MB magari riguardanti la sicurezza?
Il "Google Play Services" viene aggiornato circa ogni 6 settimane. L'ultimo aggiornamento per Device a "64 bit" risale al 2 Marzo 2016 (ovviamente). Sono passati 2 mesi e quindi più di 6 settimane. Cosa succede? Come mai non viene rilasciata una nuova versione? Ho come l'impressione che il mio problema con il Google Play Services descritto nei mie precedenti post, è dovuto proprio a qualcosa che ultimamente non funziona sul Google Play Services magari proprio lato "server".
Google mi fa sempre più schifo (passatemi il termine), basta pensare alle oltre 100 applicazioni infette trovate sul Play Store nel mese di Marzo/Aprile da parte di "Dr. Web" che ha subito avvertito Google. Notizia più che attendibile perché riportata in vari siti stranieri, mentre in Italia è riportata dall'ottimo "CERT Nazionale": https://www.certnazionale.it/news/20...te-da-spyware/. La cosa più grave di tutta questa faccenda è che Google di tutte queste 100 applicazioni infette da Spyware battezzato "Android.Spy.277.origin" non si sia accorta di nulla, ad accorgersene sono stati i ricercatori di sicurezza di "Dr. Web" (basta leggere l'articolo postato) che poi hanno subito avvertito Google che sta rimuovendo le applicazioni infette (però intanto chissà quanti hanno beccato questo Trojan/Spyware scaricando queste app infette dal Play Store). Bella sicurezza che offre Google, vero? Ma Google non dovrebbe controllare tutte le applicazioni caricate sul Play Store? Purtroppo il "CERT Nazionale" non riporta quale sono esattamente queste 100 e passa applicazioni infette, però sul Web, alcuni siti stranieri, riportano quali sono queste applicazioni infette. Conviene dare uno sguardo come ha fatto il sottoscritto.
Salve,
fin'ora ho utilizzato l'app store di ios dal quale si potevano facilmente nascondere le app che non si volevano più vedere nella lista delle app scaricate.
Ma ora ho da poco tra le mani un S3 Neo, ed ho già cercato, ma proprio non trovo il modo di nascondere le app che non mi interessano dalla lista "le mie app", in particolare le app preinstallate.
c'è una soluzione?
Se intendi quelle attualmente installate allora no, non si può.... Se intendi quelle visibili con uno swipe verso sinistra allora si, puoi rimuoverle cliccando la " X" visibile in alto a destra nella riga di ogni APP.
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
Ciao a tutti!
Lo wikio fever non mi lascia installare alcune app, tipo MSQRD e osmand: al tentare di installarle play store va in crash e dice di essersi bloccato in modo anomalo
Ho già provato a cancellare cache e dati di play store.
Qualcuno ha idea di cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto che potrete darmi!
Salve a tutto il forum, ho un problema con il Play Store, praticamente ho flashato la Remix OS 1.0.1 sul mio Xiaomi Mi Pad ma il Play Store mi fa acquistare le app che ho precedentemente acquistato, ho provato ad eliminare l'account e rimetterlo, ho cancellato la cache e dati, ho riavviato più volte il dispositivo ma niente, avete qualche suggerimento o soluzione relativo a questo problema? Grazie mille
Inviato dal mio LG-K420 usando Androidiani App