Unisco alla discussione dedicata...
Visualizzazione stampabile
Non so se sia il thread giusto, casomai spostatelo.
Ho un telefono con schermo rotto e volevo togliere qualche app non necessaria, per non ritrovarle rimettendo l'account in un altro telefono. Da qualche parte avevo letto che c'è differenza tra disinstallarle da Gestione applicazioni o dal Play Store: più o meno, disinstallando da gestione applicazioni, quando metto di nuovo l'account google vengono reinstallate anche quelle disinstallate, cosa che non succederebbe facendolo da Play store. Può essere vero o ho capito male?
Poi, nel caso fosse vero, qualche anno fa si potevano disinstallare le app accedendo dal sito web, ora vedo solo la possibilità di installare, l'altra l'hanno tolta del tutto?
Salve a tutti,
ho un S2 a cui si è bruciata la scheda madre e così ho acquistato un asus Zenfone 2. So che al momento dell'accensione del nuovo dispositivo è possibile ripristinare tutte le applicazioni precedenti grazie all'account Google, ma vorrei sapere se c'è un modo (impostazione o applicazione) per visualizzare tutte le applicazioni installate sul vecchio dispositivo e selezionare solo quelle da reinstallare, una via di mezzo tra reinstallarle tutte e doverle reinstallare una ad una manualmente.
Grazie a tutti come sempre
Salve, era da un po che le applicazioni mi si bloccavano, anche il play storie, cosi ho voluto fare un ripristino del mio huawei g630. Ora però quando entro col mio account mi esce la schermata bianca con scritta ERRORE DURANTE RECUPERO INFORMAZIONI SERVER (RH - 01). Ho provato anche con altri account o addirittura con dei nuovi ma mi esce sempre la stessa schermata. Ho fatto altri ripristini ma nulla, ho cancellato dati e cache di google play services e di play store ma nulla. Cosa devo fare? Ci prego aiutatemi perché sono bloccato cosi. Grazie mille
In più mi esce la scritta " la sincronizzazione presenta dei problemi riprenderà a breve". Che significa
Identico problema anche per me. Percorse tutte le strade e tutte le guide, ma il problema è sempre la presente. Nessyna soluzione da nessuno. Semmai a pappagallo solo cancellazioni di cache e dati, downgrade ed aggiornamenti. Tutte discussioni inutili frutto di copia e incolla.
Pure io ho questo problema (RH-01) sul mio secondo smartphone (un vetusto LG L3 II)…le ho provate tutte, ho visitato siti stranieri ma non si è risolto nulla... Nemmeno con un ripristino ai dati di fabbrica si risolve?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Spero sia il Thread adatto, altrimenti @NiloGlock mi bacchetta [emoji23] [emoji23].
Scherzi a parte, ho un problema con il Play Store. Praticamente ogni riavvio del Device oppure dopo qualche giorno di uptime, parte un download di 14 MB come se volesse aggiornare qualche applicazione. In realtà non aggiorna un bel nulla. Mi sono accorto perché senza utilizzare minimamente il Play Store (neanche aperto) anche nella data odierna ha consumato ben 26 MB come si può vedere nel seguente screenshot.
Spoiler:
Ovviamente dalle impostazioni del Play Store ho già disattivato da molto tempo gli aggiornamenti automatici delle applicazioni, addirittura impostato su "Mai", perché aggiorno manualmente le applicazioni dal Play Store. Anche nelle applicazioni da me utilizzate ho già disattivato da tempo la ricerca automatica degli aggiornamenti. Cosa può essere che causa questo download su il mio "Huawei G Play Mini" con Lollipop, tra l'altro senza root?
Non solo, questo download di 14 MB ogni volta terminato viene conservato nella cache di "Gestione download" come si può vedere dal seguente screenshot. Purtroppo non avendo il root non posso controllare né in "system/cache" né in "system/data/cache". Ovviamente l'applicazione stock download non mi mostra nessun file. Quindi mi viene veramente impossibile scoprire di cosa si tratti.
Spoiler:
Tanti tanks a chi saprà darmi qualche suggerimento 😭.
Appunto siccome ti preme non buttare megabyte di connessione non cancellarlo (disattiva quelle robe che puliscono il telefono) per un po' e vedi se continua a scaricare ca e controlla se viene effettivamente aggiornato.... È un processo automatico quindi non ci si può fare nulla, con il root si può bloccare gli aggiornamenti, volendo.
Tanto 14 megabyte in cache non penso creino problemi dai. Se dovesse persistere puoi provare a forzare l'aggiornamento (la ricerca più che altro però potrebbe essere urile) oppure a installarlo manualmente.
Le ultime versioni (6.2.14 e 6.3.15) mi danno nuovamente problemi con l'aggiornamento e l'installazione di alcune apps sui Samsung (Tab 8.4, rispettivamente Galaxy S5), principalmente quelle che si trovano già sulla SD… uniche possibilità per ora: spostarle nella memoria interna prima di aggiornarle, oppure la trafila: elimina cache e dati del Play Store > disinstalla aggiornamenti del Play Store > aggiorna le apps prima che si riaggiorni automaticamente il Play Store.
Speriamo che Google sia accorga del problema e vi ponga presto rimedio...
Ok, oggi dopo aver disinstallato manualmente gli aggiornamenti, mi ha installato nuovamente la 6.0.5 (quella che non da mai problemi) su entrambi i devices… evviva!
Ciao a tutti, una settimana fa ho acquistato per mio padre un moto g 2015.
Volendolo testare per bene l'ho utilizzato in questi giorni con il mio account google.
Terminata la fase di test ho resettato lo smartphone e inserito un nuovo account google.
Il problema è che il play store ora non mi notifica nessun aggiornamento, sebbene ce ne siano (basta cercare manualmente un app preinstallata e compare la voce aggiornamento).
Provando a rimettere il mio account le notifiche compaiono. Se lo cancello e rimetto il nuovo account nessuna notifica.
Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema.
Premetto che ho già provveduto ad togliere la spunta al nuovo cellulare nella scheda "i miei dispositivi" del mio account google, ma niente, è come se il nuovo cellulare con il nuovo account non veda gli aggiornamenti. Ovviamente nelle impostazioni del play store è spuntata la voce di notifica degli aggiornamenti.
Grazie
Ciao a tutti, sono possessore di un tablet Samsung Tab 4, ieri non riuscendo ad aggiornare un gioco, Sim City, ho dato un occhio sul web, e nel seguire delle istruzioni, ho fatto una "minkiata".. ho disattivato Play Store, pensando che si potesse riattivare.
Play store è praticamente sparito, non c'è piu' l'icona sul tablet, e se lo cerco nelle appl. dalle impostazioni non lo trovo piu'.
Siccome volevo evitare di ripristinare i dati di fabbrica per non perdere delle cose, volevo sapere se c'è un modo di riattivarlo..
vi ringrazio anticipatamente
Luca
Ciao, scusa NiloGlock io non bazzico uasi mai qua, anche perchè confesso che èil tablet è di mia figlia, immagino che voi siate quasi tutti abbastanza giovani e smanettoni..
se non chiedo troppo riuscite a darmi una risposta , purtroppo confesso che sono al lavoro, e a casa il tempo è poco, e aggiungo che non ci ho capito molto..
scusate ancora.. e abbiate pazienza..
grazie
Ho visto che parli di S5.
A me da una settimana a questa parte sia su S5 che su Tab 4 10.1 il play store non mi aggiorna alcune app. in maniere del tutto random.
Non dipende se siano su SD o memoria interna.
Alcune le aggiorna tranquillamente, altre, quando il download arriva al 100% invece di procedere all'installazione riparte il download da capo ed entra in un loop infinito.
A te che problemi da con S5?
Si, ma è anche quella problematica...
Prova a cancellare la cache ed i dati del Google Play Store, poi disinstalla gli aggiornamenti, sempre del Google Play Store (da Impostazioni del cellulare > Gestione applicazioni > Tutte).
A questo punto dovresti essere in grado di aggiornare le applicazioni.
Una volta aggiornate le applicazioni "forza" l'aggiornamento di Google Play Store ("pigiando" sulla versione, nelle impostazioni dello Store).
Facendo così io ho sistemato il problema, in quanto mi sono ritrovato una versione recente ma non l'ultima (6.0.5), esente da bug(s).
Fammi sapere se ha funzionato ;)
Arrrgh, mi ha aggiornato nuovamente alla versione maledetta... ma non c'è un modo per impedire l'aggiornamento del Play Store?
Inviato dal mio SM-T700 usando Androidiani App
ciao, come ho scritto l'altro giorno, ho avuto problemi con google play, poi risolti, era molto semplice, è bastato andare nelle impostazioni
e riattivarlo, l'avevo erroneamente disattivato.
Solo che ora, ogno volta che acecndo io, tablet, mi esce il messaggio che google play è stato arrestato??
e non so proprio cosa fare, qualcuno sa gentilmente darmi qualche indicazione??