Questo metodo garantisce una soluzione provvisoria, questa mattina si è ripresentato il problema.
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Questo metodo garantisce una soluzione provvisoria, questa mattina si è ripresentato il problema.
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Ciao,
Per caso usi MIUI? Forse il problema potrebbe assomigliare a questo?
Chiedo, l'ho trovato quasi per caso oggi pomeriggio, googolando in giro...
Max
Non penso ho cercato anche io quella funzione per togliere il limite ma non la trovo più penso che sia stata tolta verso il 2014/15.. Una domanda a me è successo appena ho cambiato l'operatore telefonico che sia un caso? Sono passato da Tim a wind e si è bloccato il play store ma magari è solo una coincidenza...
Anch'io sono passato recentemente da TIM a Wind, ma sul mio S5 sembra funzionare tutto.
Fosse un problema legato all'operatore, potesti provare a cambiare APN (Tap lungo sull'icona della connessione dati, poi dovrebbe esserci un'opzione "Profili" oppure "Punti di accesso").
Attualmente io sto usando "WIND Internet":
APN: internet.wind; MCC = 222, MNC = 88, Tipo APN = default,supl, Protocollo = IPV4 (tutte le altro opzioni non sono impostate)
In alternativa, l'altro APN per Wind è internet.windmobile.ca (gli altri parametri sono gli stessi del precedente)
Altra cosa:
- se provi ad aggiungere un account Google al tuo Cell e poi accedi a Play Store con quello cambia qualcosa? Giusto per capire se non sia un problema legato a qualche impostazione del tuo account...
il problema per me e collegato all operatore e ad alcuni modelli xiaomi, dato che il mio accqaunt google lo uso su 3 telefoni e solo sul mi4c ho avuto problemi appena messa la scheda wind, ora ti ringrazio ho cambiato apn , disinstallato aggiornameti playstore e play servis, pulito cache ... per ora tutto funziona vediamo quanto dura. grazie
Speriamo bene, dai!... 😊
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Salve a tutti. Ho uno smartphone Huawei P8 Lite Smart. Da un pò di tempo ho un problema con il Play Store di Google, infatti non appena lo apro per effettuare il download delle varie app, si chiude con il seguente messaggio "l'applicazione Google Play Store si è bloccata in modo anomala". Ho provato a fare tutto...Ho cancellato la cache, i dati, disinstallato l'ultimo aggiornamento e re installato tutto, stessa cosa per il Google Play Service...Nulla, il problema non si risolve. Spero intanto che non sia off topic e che possiate aiutarmi. Grazie a tutti.
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 usando Androidiani App
Non so se può servire scaricando una versione precedente del Google play store
http://www.apkmirror.com/?post_type=...le+play+store+
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Ciao ragazzi, gentilmente qualcuno di voi ha riscontrato qualche malfunzionamento di Google Play Store dopo l'ultimo aggiornamento?
Posseggo un huawei p8 lite 2017 e dopo l'ultimo aggiornamento di G. Play Store non mi va più la pagina di film musica libri rimane sempre a caricare, mentre app e giochi si ma è diventata notevolmente pesante e lagga un po'.
Qui sotto posto le due pagine.
Ho già fatto il possibile portando l'app allo stato di fabbrica e cancellando tutti i dati e la cache...
Ma ritorna dopo l'aggiornamento tutto come prima.
Voi cosa ne pensate? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a377074dc7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c3701cdedd.jpg
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ok il problema è risolto.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
ciao a tutti,ho bisogno di un.grande aiuto...devo istallare google play sul mio samsung s6 acquistato in Cina,ho giá lingua italiana,facebook lite e whatsapp, ma mi serve il play store!qualcuno puó aiutarmi?vi pregoooo
Se ben ricordo, dovresti scaricarti l'apk delle GApps (ad esempio da qui), salvarlo sulla SD *ESTERNA* del tuo device e poi installarlo da Recovery Mode (occhio a selezionare il pacchetto compatibile con la tua versione di Android).
Altrimenti devi procurarti una ROM europea (ITV è la sigla delle Stock, no-brand rilasciate per l'Italia) e flasharla con Odin.
Max
si ma.io sono impedita :( come.faccio?
Quanto ho indicato (ed anche ciò che indicherò sotto) richiede un minimo di conoscenza di come funziona Android, ecc. non sono cose complicate ma bisogna applicarcisi un po'... pensando, prima di agire, perchè in certi casi c'è il rischio di giocarsi il dispositivo ;)
Puoi anche provare a dare un'occhiata a questo video: propone una procedura che non richiede permessi particolari (e sulla carta non presenta rischi particolari), almeno pare.
Però non sono sicuro che funzioni!
Max
ciao a tutti,ho bisogno di aiuto,e' sparita l'icona play store dal mio huwei p10 lite e se apro l'icona di youtube mi esce:youtube non funzionera' senza google play services,non supportati dal tuo dispositivo.
grazie a tutti
Buonasera. c'è una sezione per i vari Google play stranieri? Oppure è questa stessa. Porgo la domanda, nel caso fosse sbagliata la sezione spostatela pure(grazie).
Premessa: ho un s4mini che non sto usando e vorrei metterci se possibile un Google play non italiano(credo non siano tutti uguali nel mondo). Nel senso mi piacerebbe avercelo uno magari giapponese, canadese, indiano cosi per vedere cosa offrono agli altri che noi italiani non possiamo avere. Da app, giochi etc...non so se tutto ciò sia possibile e soprattutto legale. In quanto poi se uno volesse continuare a fare acquisti sul play store come funzionerebbe? La valuta si trasformerebbe in euro con iva, oppure fa il cambio da dollaro, sterlina etc?
Se tutto ciò fosse ILLEGALE chiedo scusa in anticipo. La mia è solo una curiosità per smanettare un po'. Nulla di strano.
buongiorno a tutti , ho un note 3 , google play mi presenta tutti gli aggiornamenti disponibili , li faccio , quando riaccendo poi il telefono mi vengono ripresentati tutti gli aggiornamenti appena fatti
non ho micro sd , con qualsiasi altra rom non mi è mai successo
Ciao ragazzi/e, avrei bisogno di un aiuto... Tra 1 settimana mi trasferisco a Londra e vorrei cambiare il paese del play store, ci sto già provando da un po' ma non riesco. Sapete dirmi come fare? Grazie
Inviato dal mio SM-A310F usando Androidiani App
Lo devi fare sul posto. Se utilizzi la lingua inglese ti esce in inglese. Ma devi essere sul posto. PWR via del fuso orario. I server sono quelli. Al limite entra nella guida di google da PC e ti farai un'idea di quello che ti dico
interessa anche a me...
EDIT
Grazie anche x me
Da qui e qui e qui:
Sign into your Google Payments account at payments.google.com and click the Settings icon in the top corner.
Click Edit next to the "Home Address" listed and update the address (please note this is different from the "Address Book" which holds shipping addresses).
Open the Play Store and navigate to any item available for download.
Click to begin a download until you reach the "Accept and buy" screen (no need to complete the purchase)
Close the Play Store, force stop and then clear data for the Google Play Store application (Settings > Apps > Google Play Store > Force Stop then Clear Data) or clear your browser cache
Re-open the Play Store. You should now see the Play Store that matches your default payment method’s billing country.
If you still aren't able to change your home country, please note that while changing home address is possible under specific circumstances, there are some limitations. You can't change your home address country if you:
Recently changed your country.
Have a billable service that isn't supported in the new country.
Become "locked" for financial industry reasons and can't be changed.
If you have a Google Payments Merchant account or Google Play balance/Google Wallet balance higher than $10, or the equivalent in your country's currency, you won't be able to change your home country.
occhio al doppio post, c'è la funzione edita e il tasto thanks
Qualcuno sa come togliere l'opzione di aggiungere automaticamente nella schermata home l'icona dell'app appena scaricata dall'app store? Ho provato a vedere nelle impostazioni dell'app store ma non c'è voce che riguarda questo. Hi un oneplus3t Android 8
Da me non c'è [emoji848]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...76def9f35b.jpg
Ho un Beelink GT1 con rom android Tv e quindi ho il relativo play store.
Al di là del minore numero di app disponibili (problema risolto con installazione tramite apk) ho notato un'altra cosa. Molte app sono disponibili, ma non sono visualizzate nelle rispettive categorie.
Esempio: Aliens pinball nella categoria giochi non c'è. Se lo cerco nella barra invece me lo trova.
C'è qualche opzione da attivare per poter visualizzare tutte le app disponibili ?
Buonasera a tutti! Mi chiedevo se ci fosse un modo per vedere lo storico delle recensioni scritte per le varie app?
In pratica ho un acquisto da fare sullo store e vorrei pagarlo con il credito della sim, però non mi basta per qualche centesimo e vorrei coprire la parte mancante con il saldo che ho già sul mio account del play store. È possibile fare una cosa del genere? Ho provato a simulare un acquisto ma mi fa usare prima il saldo e non il credito della sim.
Unisco a Thread dedicato...
https://www.androidiani.com/forum/an...-play-148.html
è possibile con qualche opzione (o applicazione esterna impedire) a playstore di andare a cercare aggiornamenti di una specifica applicazione lasciando tutto invariato per le altre?
il mio dispositivo hwp9 lite non è rootato
saluti.
Si certo, è possibile.
Vai sul play store, apri la applicazione che non vuoi aggiornare nell'elenco delle applicazioni installate, in alto a dx ci sono i tre puntini: togli il flag su aggiornamento automatico.
Edit
Sposto in sezione tips and triks e unisco alla discussione ufficiale su Google play store
grazie 1000
Ciao,
ho un Huawei Mate 8 NXT-L29 con Android 7.0 e root e dopo aver pasticciato con i permessi delle app quando faccio il download di un'app dal Play Store non riesce a completare il download (di solito si ferma intorno al 70/85%) e anche se arriva al 100% poi non installa l'app.
Non riesco a capire quale sia il permesso che crea questo problema, qualcuno sa darmi qualche indicazione?
No, andava tutto bene prima che toccassi i permessi delle app. Il problema è che adesso non ricordo dove e quali permessi ho toccato e nel frattempo non ho aggiunto nuove app che potrebbero bloccare.