come si risolve il problema di un terminale che non aggiorna le app? da sempre messaggio di errore e rimane perennemente in aggiornamento. ..
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
come si risolve il problema di un terminale che non aggiorna le app? da sempre messaggio di errore e rimane perennemente in aggiornamento. ..
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Non so se sono nella sezione giusta ma non sapevo dove pubblicare questo thread. (please spostatelo)
In ogni caso, quando cerco di acquistare qualcosa con la Fatturazione Wind mi appare il caricamento dove dice che sta inviando l'SMS al mio operatore per verificare l'account. Non arriva nulla e dopo quasi 1 minuto mi da errore. Cosa faccio? Succede anche ad altri?
mi unisco anch'io.
dico che neanche l'assistenza google è riuscita a risolvemi il problema, ho chiamato anche wind e mi sono fatto disattivare il blocco dei servizi e niente
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un aiuto, se fosse possibile!
Ho acquistato giusto ieri un nuovo smartphone (Huawei P9 Lite), e fino ad ora è andato tutto alla perfezione. Stamane l'ho acceso e all'avviso che erano disponibili nuovi aggiornamenti per le mie app ho provato a farli, ma senza risultato: il Play Store mi continua a dare l'errore 941.
Ora, ho provato a seguire qualche guida online, svuotando la cache ed i dati, e pure disinstallando gli aggiornamenti al play store, ma niente.
Avreste qualche suggerimento su come procedere?
Possibile aggiornamento Google play services
Inviato dal mio M-PPxS531 utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti.
è da qualche giorno che il Play Store sul mio S3, con touchwiz 4.3 di fabbrica e quindi senza root, continua a farmi l'errore 492. ho fatto i vari passaggi consigliati, anche disinstallato gli aggiornamenti del play store e rimosso l'account di google (ho anche fatto il wipe cache da recovery), riavviato il cell e reinserito l'account e...niente... continua a darmi error 492. Ora, posto che vorrei decisamente evitare il wipe data factory, avete una mezza idea di cosa possa fare per risolvere la questione? Vi ringrazio e saluti
Semplicemente non fa più scaricare ne aggiornamenti ne nuove app. E' un problema della cache di sistema, che in genere si risolve pulendo le cache di play store e play services (col telefono in root si risolve facendo una pulizia della Dalvik cache). nel mio caso, invece, dopo aver fatto tutti i passaggi che ho trovato online, continuo ad avere questo errore e vorrei evitare l'ultimo passaggio che sarebbe il reset del telefono, perchè magari ci sono soluzioni intermedie che su google non si trovano o sono "nascoste".
Oltre alla rimozione dell'aggiornamento del Play Store, hai rimosso l'aggiornamento del Google Play Services per poi reinstallarlo??? Prova anche a cancellare i dati del Google Services Framework. Fai così come segue: rimuovi l'aggiornamento dello Store e del Services, cancella i dati del Framework e, riavvia il Device. Successivamente al riavvio del Device reinstallare l'aggiornamento dello Store e del Services. Così dovrebbe funzionare e tornare tutto nella norma. Facci sapere.
Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk
gli aggiornamenti di play store già li avevo rimossi, ho rimosso quelli di play service e ho cancellato i dati del framework (assieme a quelli dello store e del service). riavviato tutto e.. niente
...quando vado per aggiornare play service mi fa sempre error 492. Devo applicare la soluzione ultima? :D
p.s.: se aggiorno app dai siti specifici anzichè passare dal play store, queste rimangono nella lista dello store o si tolgono?
Da quando ho aggiornato a Marshmallow c'è un problema riguardo i "dati mobili" consumati dai servizi Google "Play Services" in primis, arrivando a consumare più di 15 MB ogni giorno. Il bello che ho disattivato tutto, compresa la "Sincronizzazione automatica" non utilizzando servizi Google di nessun genere né backup Google; non uso Drive addirittura disattivato, disattivate anche Edicola, Film, Musica, Libri etc. Avete idea del perché un consumo così eccessivo di "dati mobili"??? Qualche soluzione???
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
Tipo quale App???
In giornata, partendo dalla mezzanotte, ha già consumato 4,1 MB come da seguente screenshot sotto la voce "Google Backup Transport" che contiene diverse App compreso il "Google Play Services"....:
Spoiler:
Ripeto, le App Google sono "tutte disattivate", compreso backup e sincronizzazione. Oggi è stato un po' di più a schermo spento quindi pare aver consumato meno dati mobili. Di conseguenza è chiaro che, consuma più dati mobili a schermo acceso. Già abbiamo scoperto questa cosa.
Su Lollipop, con le stesse App, la stessa configurazione, consumava nemmeno 2 GB in un giorno.
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
alla fine sono riuscito ad aggiornare play store e play service tramite Ap•••••• (market alternativo)...Però, quando vado ad aggiornare da Play store, mi da' sempre lo stesso errore. L'unica come che mi ha colpito è che Facebook, Facebook messenger e Dropbox li ha aggiornati tranquillamente senza fare l'errore 492 (perchè sta cosa?). Il resto delle app le aggiornerò/scaricherò col market alternativo. Grazie comunque per le risposte ;)
Ricordo che il warez non è consentito...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Buongiorno a voi. Ho una domanda molto semplice sperando che ci sia una vostra gentile risposta. Qualche mese fa ho scaricato un'app dal playstore che tutt'ora possiedo ancora, ma quando apro il play store non trovo quest'app né nella sezione le mie app e nemmeno se la cerco tra tutte le app del play store. Ma di che cosa si tratta?
Come se fosse del tutto scomparsa o non esistesse più!
Se il dubbio è questo nessuno ti verrà a cercare a casa [emoji16] [emoji51]
Che convenga o meno non so dirlo nè mi voglio lanciare in discorsi etico legali, vedi tu diciamo poi non è nemmeno detto sia quello il motivo, magari si può solo oscurare o rimuovere temporaneamente, non saprei
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
Ciao @Zenel fai una cosa, scarica dal Play Store l'Antivirus gratuito "Dr.Web Light" e "scansiona" l'applicazione in questione installata sul tuo Device e rimossa dal Play Store. Per scansionare la singola applicazione in questione basta fare un backup dell'apk, oppure già che ci sei fai una scansione dell'intero sistema e della Scheda SD.
Non voglio allarmare nessuno ma, non molti mesi fa sul Play Store sono state trovate più di 100 applicazioni infette e poi rimosse. Non è stata Google a trovare queste applicazioni (cosa molto grave che fa riflettere sulla sicurezza Google) ma bensì a trovarle sono stati proprio quelli di "Dr.Web" che hanno avvertito subito Google che poi ha rimosso le applicazioni infette. Quindi, "Dr.Web" ha un ottimo "database" dei virus e, sa rilevare quelle applicazioni infette rimosse dal Play Store e non solo, ecco perché ti suggerisco di installare l'Antivirus di "Dr.Web". Al riguardo delle 100 applicazioni infette trovate e poi rimosse dal Play Store tramite avviso di "Dr.Web", e per sapere quali applicazioni sono infette, leggi il mio Thread con tanto di link utili e dimostrativi.....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7485101
Ciao.
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
Allora, basta e avanza la scansione rapida. Quindi si può dire che non hai App infette, quindi la tua App è sicura, bisogna capire solo perché è stata rimossa dal Play Store.
Poi, "Dr.Web" scansiona in "tempo reale" tutto quello che si "muove" nel sistema e nella Scheda SD. Quindi, se per esempio fai un download di un'App infetta lui ti avverte prima di installarla, stessa cosa se installi un App infetta ecc Play Store ti avverte subito. Scarica e prova/testa "Dr.Web" con il seguente "falso positivo" "Eicar" dove ovunque viene spostato nella Scheda SD verrà rilevato subito da "Dr.Web" in tempo reale...: http://cloud.tapatalk.com/s/5838d5d67405f/eicar_com.zip ... Ecco perché ti ho scritto nel mio precedente post di fare un backup dell'apk della tua App, perché subito come viene creato l'apk nella Scheda SD viene subito rilevato da "Dr.Web" nel caso sia infetta la tua App. Ovviamente "Dr.Web" avvisa "solo" se l'App è infetta, altrimenti non ci sarà nessuno avviso se l'App non è infetta. Detto questo, ripeto, basta la scansione rapida per rilevare le App infette in "data/app" 😉.
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
Ciao ragazzi dopo aver tolto le spunte avvio in automatico dal play service e play store cera scritto avvio in background; rispuntate tutte e due e riavviato lo smartphone non si apre lo stesso ocme mai ?
Ho dovuto disinstallare assieme a play service ora?
Usiamo gli indici di sezione posti in rilievo prima di aprire nuovi thread, grazie
Inoltre, da regolamento:
UniscoQuote:
Evita di fare post consecutivi a distanza di poco tempo. L' "UP" è concesso solo dopo 24 ore. Se devi aggiungere qualcosa che hai dimenticato usa la funzione di modifica e aggiungi tutto nel messaggio precedente.
Alla fine ho dovuto resettare... Grazie
Inviato dal mio MX4 Pro usando Androidiani App
voglio chiedervi questa cosa che mi incuriosisce da sempre ora mai,in pratica diciamo io ho aggiornato oggi 23 12 2016 instagram,e domani mi appare nelle lista delle mie app con scritto aggiornamento non ostante il vero aggiornamento era il 23 12 2016,spero di essermi spiegato, cosa potrebbe essere?
ciao
non ho mai utilizzato, e se riesco continuo, google play.
Aggiornare Google Play services:
ho letto di xyz ma nel mio caso: lollipop 5.1.1- 438
mi sembra di aver capito che bisogna dimezzare X quindi 238 e infatticodice:Google Play services 10.2.98 (438-146496160)
Min: Android 6.0 (Marshmallow, API 23)
Target: Android 6.0 (Marshmallow, API 23)
questa non l'ho capita?codice:Google Play services 10.2.98 (238-146496160)
Min: Android 5.0 (Lollipop, API 21)
Target: Android 6.0 (Marshmallow, API 23)
una conferma della scelta sarebbe gradita :laughing:codice:X=2 for Android 5.0 and 5.1 starting with Play Services v8
X=4 for Android 5.0 and 5.1 before Play Services v8, Android >= 6.0 after
grazie e gnao dal cuzzo :smoke:
no problem, ci riprovo
ho un huawei p7 con lollipop 5.1.1
e voglio aggiornare google play services ma l'ultima versione è
7.5.71 438-..........
( ma non è possibile postare link a immagini?)
non voglio collegarmi google play e voglio installarmelo manualmente.
quindi, il dubbio di quale apk devo installare
mi sembra di aver capito che bisogna dimezzare X quindi 238 e infatticodice:Google Play services 10.2.98 (438-146496160)
Min: Android 6.0 (Marshmallow, API 23)
Target: Android 6.0 (Marshmallow, API 23)
questa non l'ho capita?codice:Google Play services 10.2.98 (238-146496160)
Min: Android 5.0 (Lollipop, API 21)
Target: Android 6.0 (Marshmallow, API 23)
una conferma della scelta sarebbe gradita :laughing:codice:X=2 for Android 5.0 and 5.1 starting with Play Services v8
X=4 for Android 5.0 and 5.1 before Play Services v8, Android >= 6.0 after
grazie e gnao dal cuzzo :smoke:
Okay okay abbiamo qualcosa in più ma rimane l'incognita di tutti quei dati che ci hai messo ahha cos'è x? Cos'è 238?ahaha Cosa sono quelle indicazioni e da dove vengono?
Vai su apk mirror.com e nella pagina di play services segui le istruzioni scarica la versione più recente che abbia la cifra uguale dopo il trattino (se non ricordo male era così) comunque c'erano le istruzioni in inglese per trovare la versione giusta ma ci si mette comunque poco sapendo dimensioni schermo, versione Android e architettura.
Per dire, io ho la "-038"
quindi vado a scaricare pacchetti con "038". Nel dubbio i pacchetti con "030" se non erro sono quelli universali.Spoiler:
Ti ripeto che comunque, al bisogno, si aggiorna da solo (senza play store)
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍