CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Info su GPS (forse domanda stupida...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Info su GPS (forse domanda stupida...)

    Se lascio sempre attivo il GPS, ho notato che solo nel caso in cui uso una applicazione tipo MAPS o COPILOT (quindi app. che usano il GPS...) l'icona del GPS appare nella barra delle notifiche.
    Questo vuol dire che solo in quel caso il GPS e' in funzione oppure e' SEMPRE in funzione (anche quando non uso applicazioni che lo richiedono)?

    Il mio problema e' di lasciare sempre attivo il GPS anche quando non uso il navigatore o MAPS. Ma devo capire se consuma batteria anche se non sto utilizzando navigatori......

    Non so se mi sono spiegato.
    Samsung S4mini
    Rom MIUI V5

    ---------------
    Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a stare digiuni. (Toto')

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marann Visualizza il messaggio
    Se lascio sempre attivo il GPS, ho notato che solo nel caso in cui uso una applicazione tipo MAPS o COPILOT (quindi app. che usano il GPS...) l'icona del GPS appare nella barra delle notifiche.
    Questo vuol dire che solo in quel caso il GPS e' in funzione oppure e' SEMPRE in funzione (anche quando non uso applicazioni che lo richiedono)?

    Il mio problema e' di lasciare sempre attivo il GPS anche quando non uso il navigatore o MAPS. Ma devo capire se consuma batteria anche se non sto utilizzando navigatori......

    Non so se mi sono spiegato.
    come hai gia' notato tu, android è intelligente, e usa le cose, solo quando necessario, altrimenti vanno in standby, il gps appunto, ma anche la connessione dati... se sei collegato in wifi... ad esempio appena entro a casa e trova la mia rete wifi, stacca la connessione dati, e attiva il wifi....

    il wifi a differenza degli altri, è pero' sempre semiattivo, nel senso che anche quando non ci sono reti, ogni tanto invia un segnale di ricerca reti
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato CaFFeiNe666 per il post:

    marann (15-04-10),simoballa (25-08-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus5, lenovo a830

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sicuramente consumerà un po' di batteria in più, perchè alcuni servizi sfruttano lo geo localizzazione (ad esempio latitude, meteo) che refreshano la posizione ogni tot tempo.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    diciamo che se pero' non ho aperto maps con latitude oppure il meteo non lo faccio aggiornare in automatico questo problema non si pone.... giusto?
    Samsung S4mini
    Rom MIUI V5

    ---------------
    Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a stare digiuni. (Toto')

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus5, lenovo a830

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    I miei erano sono degli esempi di software che sicuramente si appoggiano al gps, ma non so se ce ne siano alti.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    certo....si parla ovviamente in generale....ho capito il tuo discorso.
    Thx
    Samsung S4mini
    Rom MIUI V5

    ---------------
    Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a stare digiuni. (Toto')

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti
    ho montato la ginger yoshi, ho un 32A, tutto bene tranne il GPS, ha scaricati Google Maps e al riavvio è sparita l'icone dal navigatore. Il gps , attivato da Preferenze non da segni di vita, con la rom precedente ere Ok. Qualcuno sa darmi soluzoni o diritte ?
    GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy