Salve a tutti vorrei acquistare il nuovissimo HTC Desire, ma sono ancora possessore di un Touch HD come faccio a passare dal windows mobile sms/mms/email a android?
Salve a tutti vorrei acquistare il nuovissimo HTC Desire, ma sono ancora possessore di un Touch HD come faccio a passare dal windows mobile sms/mms/email a android?
Per i contatti è abbastanza semplice; Sincronizzi il touch HD con il pc con outlook e poi tramite htcsync sincronizzi il Desire.
Per gli sms è un po' più complessa la procedura e, se non erro, è riciesta la root sul dispositivo.
Su windows mobile devi utilizzare SmsImport.exe che ti esporta gli sms in xml.
Prelevi il file /data/data/com.android.providers.telephony/databases//data/data/com.android.providers.telephony/databases dal Desire (per questo penso tu debba essere root) e con un altro software (Android.SMSImporter) importi il file xml creato precedentemente nel database di android (il file prelevato dal Desire)
Fatta questa operazione, devi ricopiare il file sul Desire, settare i permessi del file (chownare il fale a "radio.radio" e settare i permessi a "660") e riavviare il device.
A me ha funzionato così.
Per le email sinceramente non saprei.
(Non ho messo i link dei software, perchè riferiscono ad altri forum, e non penso siano permessi)
grazie mille della mini guida, be x quanto riguarda i contatti non ho problemi perche ho gia tutti i numeri sulla sim
per gli sms da come mi hai scritto non saprei proprio da dove cominciare T.T
perche non ho ancora il cell e non so cosa sia e dove si entri in questa root
comunque se dici che è fattibile appeno lo ho ti farò saperema salva anche gli mms?
p.s. ci sono ralentamenti con l'importazione dei messaggi? io quando lo feci da winmo a winmo notai un poi di rallentamenti forse perche avevo tipo 8000 mess o.o
Per gli mms non saprei.
io avevo circa 400 sms e non ho notato rallentamenti, con 8000 non saprei![]()
Appena trovato in rete ho trovato questo :
Sprite Mobile - Transfer Windows Mobile, Blackberry and Symbian data to Android
ancora non testato che mi si è crashato il cell ora !
non so se fa al caso tuo
Ultima modifica di WaYdotNET; 24-04-10 alle 15:57
Grazie ma ho gia provato con il programma SMSBackup e Restore, ho 3600 mess e dopo il backup come sospettavo ci sono dei rallentamenti nell'applicazione sms =(
quindi non penso proverò l'app che gentilmente mi hai consigliato, credo avrebbe gli stessi risultati..![]()