CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

SMS da PCSUITE ad ANDROID

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    SMS da PCSUITE ad ANDROID

    Ciao a tutti sono nuovo del mondo android,
    ho circa 2000 sms in cartelle salvate su computer Inviati/ricevuti
    avrei bisogno di modificare dal pc stesso degli sms salvati con PCSUITE formato .VMG...rendendo gli sms con formato android...per poi metterli su una sim..e sincronizzarli su gmail.

    sapreste dirmi come fare??
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1lucano Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del mondo android,
    ho circa 2000 sms in cartelle salvate su computer Inviati/ricevuti
    avrei bisogno di modificare dal pc stesso degli sms salvati con PCSUITE formato .VMG...rendendo gli sms con formato android...per poi metterli su una sim..e sincronizzarli su gmail.
    Potrei proporti di provare con la procedura che trovi a questa pagina (scritta da me):https://www.androidiani.com/forum/sa...android-3.html ti permette di portare gli sms di Symbian sul tuo telefono Android!
    Successivamente basta installare l'app gratuita SMS Backup + sul tuo telefono e puoi portare tutti gli sms (e non solo) su gmail!
    Io ho uso entrambe le app e mi trovo bene! Spero che possano aiutarti a risolvere!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Redfox ciao...uso gia smsbackup...sincronizzato con gmail...essendo lo stesso numero che devo copiare gli sms..non vorrei che poi mi va ad incasinare gli sms attuali..
    Ad esempio...sul cell ci sono solo gli sms recenti (preso da poco il cell android) e gli sms che sono sulla sim (dello stesso numero che mi interessa salvare) ho provato a copiarli sul telefono ma nulla..non me li riporta..mentre se riporto sms vecchi che sono sulla sim di un altro numero...me li mette sul cell.

    Altrimenti..mi conviene provare da un altro cell android...portare tutto su quel cell...e poi sincronizzare sul mio gmail...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy W 2.3.6

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedFox Visualizza il messaggio
    Potrei proporti di provare con la procedura che trovi a questa pagina (scritta da me):https://www.androidiani.com/forum/sa...android-3.html ti permette di portare gli sms di Symbian sul tuo telefono Android!
    Successivamente basta installare l'app gratuita SMS Backup + sul tuo telefono e puoi portare tutti gli sms (e non solo) su gmail!
    Io ho uso entrambe le app e mi trovo bene! Spero che possano aiutarti a risolvere!
    segui il consiglio di RedFox non te ne pentirai, funziona alla grande!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il problema è che non riesco a metterli in quel programma dal pc stesso...mi chiede di collegare il "sony ericsson con interfaccia modem o dispositivo basato su sistema google android" i miei sms sono salvati in cartelle sul pc....come faccio a metterli nel programma Myphoneexplorer portable" ???

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1lucano Visualizza il messaggio
    Il problema è che non riesco a metterli in quel programma dal pc stesso...mi chiede di collegare il "sony ericsson con interfaccia modem o dispositivo basato su sistema google android" i miei sms sono salvati in cartelle sul pc....come faccio a metterli nel programma Myphoneexplorer portable" ???
    Se hai guardato la mia guida penso tu abbia saltato il punto 3: My Phone Explorer lo devi installare anche su pc, a quel punto prosegui e fai il punto 5 della mia guida per inserire gli sms symbian nella cartella di phone explorer! Per installarlo su pc basta che dal market leggi la descrizione dell'app e ti dice il link da seguire per installarlo su pc

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Redfox l'ho installato solo sul pc.
    Se faccio "importa tutto" la freccia blu in alto... mi dice di collegare il "sony ericsson con interfaccia modem o dispositivo basato su sistema google android (wifi, bluetooth,usb) " ...a me gli sms sono sul pc...come faccio a inserirli nel programma x convertirli? uffff

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Dovresti seguire la mia guida in tutto e per tutto! Non puoi trasferire gli sms symbian solo sul programma: quando li metti sul programma devi aver connesso anche il terminale android, infatti ti viene mostrato:
    Quote Originariamente inviato da 1lucano Visualizza il messaggio
    mi dice di collegare il "sony ericsson con interfaccia modem o dispositivo basato su sistema google android (wifi, bluetooth,usb) " ...a me gli sms sono sul pc...come faccio a inserirli nel programma x convertirli? uffff
    Quindi vediamo se riesco ad aiutarti :
    Il programma devi installarlo anche sul telefono e prima di fare "importa" devi aver connesso il telefono e pc e aperto su entrambi il programma phone explorer, penso che tu abbia saltato il punto "4- ho semplicemente collegato con cavo usb il telefono android al pc e ho lanciato l'app sia sul pc che sul telefono." A questo punto puoi portare gli sms che hai sul pc sul programma!
    Se hai fatto un po' di confusione riprova la guida dal punto 1 !Spero che riuscirai a portare gli sms su android, così poi li puoi portare su Gmail!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eeee Redfox questo e' il punto...che non posso metterli su questo cell perchè ho paura di creare casini negli sms ...sono tantissimi e mi servono x questione molto delicata....ufff pensavo si potesse modificarli dal pc stesso...
    al max mi faro' prestare un android e li carichero' su quel cell e poi passarli su gmail




    L'ho provato...figo.......ma devo farlo x forza da un altro cell
    Ultima modifica di 1lucano; 25-03-12 alle 22:34 - Motivo: correzione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy