CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ripetere internet tramite android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripetere internet tramite android

    Allora ragazzi sono giorni che cerco in internet in ogni lingua del mondo, ma non riesco a trovare nulla....
    Magari sono scemo ed é pure probabile....
    Però che ne dite di aiutare un povero scemo disperato?
    Il problema é questo, a casa ho un pc portatile con una chiavetta internet, non ho wi fi, non ho router, solo chiavetta....
    Al lavoro ho un pc POCO PROTETTO che si connette ad una rete tramite filo, é un pc fisso quindi non dovrebbe avere nessuna scheda wi fi all'interno....
    Quello che volevo fare era collegare il mio android via cavetto al pc ed utilizzarlo come ripetitore per diffondere l'internet del pc come se forre un acces point wi fi.... in modo tale da connettermi con altri dispositivi a internet....
    é una cosa fattibile su almeno uno dei pc che vi ho descritto? se si come fare?

    Grazie in anticipo per il vostro tempo e le vostre risposte....
    Buona giornata....
    Andrea....

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    33 visite e ancora nessuna risposta?
    Avrete pur qualcosa da dire no?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Lato PC non ci dovrebbe essere alcun problema, su Windows si dovrebbe chiamare condivisione di Internet o qualcosa del genere.

    Lato Android le cose si complicano. L'utilizzo della connessione del PC da parte del terminale si dovrebbe chiamare inverse tethered o qualcosa del genere e dovresti usare il cavetto USB. E' già questo è poco comune e c'è poco.
    Dopodiché il terminale dovrebbe fare da router sulla Wi-Fi e qui ci complichiamo. Tecnicamente è fattibile, Android ha sotto Linux e si potrebbero utilizzare le tecniche per il Linux. Solo che il Linux di Android non è completo, probabilmente manca il server DHCP (ma se ne può fare a meno assegnando manualmente gli indirizzi) e per fare qualsiasi cosa dovresti avere permessi di root.

    Fai MOLTO prima a comperare una chiavetta Wi-Fi USB, dovrebbe costare qualche decina di euro che risparmi come tempo. Dopodiché cerchi in rete come condividere l'internet del PC.

    Nulla esclude che poi fra le numerosissime applicazione del PlayStore ne trovi una che fa al caso tuo ma io non ne conosco.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie mille per la risposta....

  6. #5
    Androidiano L'avatar di TheArt


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mmmmh mi ero già imbattuto pochi giorni fa nell' inverse tethering. Se ritrovo il link te lo metto qui!

    EDIT: trovato il link, ma non fa il caso tuo purtroppo, spiace...(era questo cmq: [Tool][Windows Only][Root] Android Reverse Tethering - xda-developers )
    Ultima modifica di TheArt; 21-04-12 alle 18:51 - Motivo: aggiunta
    Se il mio intervento ti è servito, premi Thanks in basso a sinistra

    _________________________________________________

    At the beginning I was , after a little I felt :o and now I'm

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non vorrei dire una cavolata ma è difficile (se non impossibile) proprio per un limite dell'antenna

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non credo, in rete ci sono guide per il tethering in cui il terminale android diviene un Access Point Wi-Fi. La differenza sarebbe che la connessione internet invece di venire dalla rete 3G dovrebbe venire o dal bluetooth o dal cavo USB collegati al PC.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy