Ciao a tutti, vorrei segnalare questa app per la sua facilita nel rimuovere e fare backup di tutte le app nel nostro telefono. (necessario root)
Come grafica e la piu spartana che ho visto!
Personalmente e molto che la uso per rimuovere tutto quello che mi da fastidio sul telefono, sicuramente e rischioso rimuovere cosa non si conosce per quello sarebbe meglio usare tipo link2sd che ci descrive bene le app, mi spiego meglio aprendo link2sd sulla schermata utente vedremo tutte screenshot-1336060720313.jpgle app installate e widget compresi, bene adesso sappiamo come si chiama il widget o app che ci interessa rimuovere.
Adesso andiamo ad aprire sdx la schermata e molto semplicescreenshot-1336057899994.jpg da capire, andiamo su manager system apps e troveremo le app di sistema, prima di rimuovere meglio fare il backup che si potrà gestire il ripristino da manager backup,(ancora meglio sarebbe prima di iniziare ha togliere cose qua e la fare un backup da recovery)adesso la app o widget che per esempio sul htc rom endymion e pieno zeppo saranno eliminati,ma in qualsiasi caso possiamo ripristinare da manager backup per un futuro utilizzo.
la applicazione funziona bene su tutti i telefoni forniti di android 2.x almeno per quanto dicono sul forum da dove ho preso questa app funziona bene su tutti i telefoni.
Quanche consiglio: se vogliamo cambiare il Browser e meglio averne installato uno prima stessa cosa vale per il lancher se lo elimini e non ne hai messo un altro prima dopo sei nei casini.qualsiasi app che non conoscete basta scrivere su google per capire a cosa serve, chiaramente non mi assumo la responsabilità di eventuali brick.
Prove fatte su vodafone 858(u8160)cyanogenmod 7.2 e htc desire s endymion 3.5