CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

connessione dati non funziona (quasi) più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    connessione dati non funziona (quasi) più

    Aiutatemi!
    Da stamattina ho un problema stranissimo con il mio cellulare (Acer Liquid, ma non credo che il modello sia influente).
    In parole povere, da stamattina la connessione dati (operatore Vodafone) non funziona più: qualsiasi applicazione, che
    sia Gmail, Twitter, Wattsapp, il browser ecc. non funziona, ovvero non vede la rete.
    In realtà la connessione c'è, e difatti nello status vedo l'icona "H" o "3G" con tanto di frecce che si illuminano per
    evidenziare il traffico in entrata e uscita.
    L'unico servizio funzionante è il sync di Google calendar! Come può essere?

    Se attivo il wifi, ovvero mi collego via access point, invece funziona tutto normalmente.

    Ieri sera ho testato (positivamente) il tethering con il notebook, e temo di aver incasinato qualcosa... anche se non
    so cosa, visto che mi sono limitato ad attivarlo e disattivarlo subito dopo... ma è stata l'unica operazione che ha
    esulato dal normale utilizzo.

    Ho provato a entrare e uscire dalla modalità aereo, riavviare, togliere la batteria, resettare gli apn... ma nisba.
    La cosa che mi lascia perplesso è che il calendario continui a funzionare come se nulla fosse!

    Cosa può essere successo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    vado ligure (SV)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Vodafone sonic ; lenny tab

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ministry Visualizza il messaggio
    Aiutatemi!
    Da stamattina ho un problema stranissimo con il mio cellulare (Acer Liquid, ma non credo che il modello sia influente).
    In parole povere, da stamattina la connessione dati (operatore Vodafone) non funziona più: qualsiasi applicazione, che
    sia Gmail, Twitter, Wattsapp, il browser ecc. non funziona, ovvero non vede la rete.
    In realtà la connessione c'è, e difatti nello status vedo l'icona "H" o "3G" con tanto di frecce che si illuminano per
    evidenziare il traffico in entrata e uscita.
    L'unico servizio funzionante è il sync di Google calendar! Come può essere?

    Se attivo il wifi, ovvero mi collego via access point, invece funziona tutto normalmente.

    Ieri sera ho testato (positivamente) il tethering con il notebook, e temo di aver incasinato qualcosa... anche se non
    so cosa, visto che mi sono limitato ad attivarlo e disattivarlo subito dopo... ma è stata l'unica operazione che ha
    esulato dal normale utilizzo.

    Ho provato a entrare e uscire dalla modalità aereo, riavviare, togliere la batteria, resettare gli apn... ma nisba.
    La cosa che mi lascia perplesso è che il calendario continui a funzionare come se nulla fosse!

    Cosa può essere successo?
    Anche x me è un mistero..... x caso hai fatto qualche flash? O è originale come firmware?

    Post inviato dal mio Vodafone sonic usando tapatalk 2
    Purtroppo una bella esperienza è finita il forum hackersLife non esiste più

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho la Cyanogen 6.1, ma ha sempre funzionato per mesi senza battere ciglio.
    Tra l'altro la schermata delle reti mobili mi mostra delle opzioni sul roaming che non ricordo di aver mai visto e mi chiedo se siano apparse in seguito ai tentativi col tethering (vedi screenshot). Comunque ho provato a pasticciare anche con queste, senza risolvere.
    Immagini allegate

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Controlla sul sito Vodafone se col tethering hai terminato la tua soglia di traffico. Magari è successo, tiu hanno fatto un downgrade della velocità e ti sembra che non navighi, ma se aspetti ore qualcosa potrebbe succedere.
    Altro tentativo, elimina tutti gli apn che hai e relative cfg e riconfigurali a mano, per iniziare solo quello per navigare.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ci avevo già pensato, ma secondo il sito Voda sono ben lontano dal raggiungere la soglia, anche perché mi sono semplicemente limitato a un test di funzionamento del tethering.
    Data l'urgenza, ho tentato il ripristino del Nandroid Backup (fatto a gennaio!) e ora sembra funzionare tutto, segno che era un problema mio e non del gestore. Peccato che abbia perso tutti i dati degli ultimi mesi (meno male che avevo fatto un backup degli sms)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: dopo qualche ora di utilizzo, la connessione ha cominciato a rallentare fino a bloccarsi nuovamente.
    Ho chiamato il 190 e ho trovato un'operatrice abbastanza competente, che, dopo aver fatto vari controlli (verificando che non avevo sforato alcun limite di traffico) ha provveduto a fare un "reset del gprs". Non so di cosa si tratti: pensavo che fosse una risposta di circostanza data per blandirmi.
    In realtà dopo un paio di ore la connessione ha ripreso a funzionare normalmente... vediamo domani come va.
    Avendolo saputo prima mi sarei potuto risparmiare la rogna della recovery.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy