Novello in cerca d'aiuto :)
Salve a tutti:)
sono da poco, pochissimo, un giorno scarso insomma :p alla scoperta di android! Avevo necessita di un telefono dual sim ed ho optato per uno di quei cinafonini con sistema android..e lo so non è proprio la fine del mondo lo so xD..ma a primo impatto mi va più che bene, molto fluido, reattivo, i giochi vanno bene, internet idem. Per la precisione è un hzt S820 (512ram 512rom, mtk 6573 ecc ecc) e android 2.3.5
Ma, perchè un "ma" c'è sempre, ci sono alcune cose che sottolineano la tarocchità d.o.c. del telefono xD
- alcune parti, poche poche, sono in inglese..tipo quando arrivo a delle sotto-sotto-cartelle in alcune impostazioni.
- nella sezione lingua e tastiera, e di preciso in tastiera, ci sono opzioni in cinese.
- alcuni programmi in cinese non li ho potuti cancellare.
- la batteria per ricaricarsi fino al 63% ci mette un'ora circa..poi avanza di 1% ogni 5min o_O (ho letto in giro di un programma per ricalibrare la batteria, bhò)
-se vado in applicazioni in uso trovo:
-Impostazioni, 1 processo(impostazioni com.android.settings) 21mb e 2 servizi: SchPwrOnOffService e BatteryWarningService
- Servizi Google, 2 processi: com.google.process.gapps 11mb e com.android.providers.calendar 2.8mb e 1 servizio di messaggistica
- Tastiera android 6.2mb
Scusate l'ignoranza..ma serve tutto? o posso far a meno di qualcosa? :)
Mi rivolgo dunque a voi esperti:)..se voi aveste questo telefono, oltre a tirarlo nello sciacquone rotfl , che modifiche gli apportereste per farlo andare meglio? Così mi sembra poco flessibile!
Ringrazio tutti e soprattutto quell'anima pia che avrà voglia di aiutarmi con sto macinino :p
Salute Gente :D