Salve a tutti
sono da poco, pochissimo, un giorno scarso insomma alla scoperta di android! Avevo necessita di un telefono dual sim ed ho optato per uno di quei cinafonini con sistema android..e lo so non è proprio la fine del mondo lo so xD..ma a primo impatto mi va più che bene, molto fluido, reattivo, i giochi vanno bene, internet idem. Per la precisione è un hzt S820 (512ram 512rom, mtk 6573 ecc ecc) e android 2.3.5
Ma, perchè un "ma" c'è sempre, ci sono alcune cose che sottolineano la tarocchità d.o.c. del telefono xD
- alcune parti, poche poche, sono in inglese..tipo quando arrivo a delle sotto-sotto-cartelle in alcune impostazioni.
- nella sezione lingua e tastiera, e di preciso in tastiera, ci sono opzioni in cinese.
- alcuni programmi in cinese non li ho potuti cancellare.
- la batteria per ricaricarsi fino al 63% ci mette un'ora circa..poi avanza di 1% ogni 5min (ho letto in giro di un programma per ricalibrare la batteria, bhò)
-se vado in applicazioni in uso trovo:
-Impostazioni, 1 processo(impostazioni com.android.settings) 21mb e 2 servizi: SchPwrOnOffService e BatteryWarningService
- Servizi Google, 2 processi: com.google.process.gapps 11mb e com.android.providers.calendar 2.8mb e 1 servizio di messaggistica
- Tastiera android 6.2mb
Scusate l'ignoranza..ma serve tutto? o posso far a meno di qualcosa?
Mi rivolgo dunque a voi esperti..se voi aveste questo telefono, oltre a tirarlo nello sciacquone , che modifiche gli apportereste per farlo andare meglio? Così mi sembra poco flessibile!
Ringrazio tutti e soprattutto quell'anima pia che avrà voglia di aiutarmi con sto macinino
Salute Gente