Apro questo topic per parlare di come difendersi dai malware.
(Ho cercato ma non ho trovato discussioni simili, se esiste già unite pure)
Ci sono applicazioni antivirus scanner ecc ecc che consigliate? o sono tutte abbastanza inutili/dannose?
Apro questo topic per parlare di come difendersi dai malware.
(Ho cercato ma non ho trovato discussioni simili, se esiste già unite pure)
Ci sono applicazioni antivirus scanner ecc ecc che consigliate? o sono tutte abbastanza inutili/dannose?
Anchio ho proprio questo dubbio ! Sentendo che ci sono sempre più probabilità di trovare in giro "virus" vorrei sapere se c'è qualche antivirus efficace e non troppo invasivo ! Quindi quotone per GHINZ
Evitate di scaricare da market non ufficiali, solo dal play store. Naturalmente evitate anche quelle app fastidiose osè che voi conoscete....
Verificate i permessi richiesti da un applicazione, occhio ad app poco conosciute o con traduzioni pessime a volte...questi sono consigli principali che si danno![]()
Grazieper quanto riguarda le applicazioni antivirus di googleplay?
Carpe Diem
Io ho installato Kaspersky Mobile a pagamento sul play.. un modo in più per essere sicuro dato che ultimamente scarico emulatori , rom del gameboy ecc
Io sono contro gli antivirus non me ne volete......per me sono inutili![]()
Forse forse, uno che si salva sembra avast ...
Io uso avast...l unico che mi abbia realmente trovato un malwear...poi tra quelli del marchet è il migliore...:-)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Gli antivirus per android sono inutili, imprecisi e addirittura dannosi. Il mio consiglio e di rimuoverli.
Per difendersi dal malware basta controllare i permessi quando si installano app (sia dentro che fuori dal market) e fare attenzione alla fonte degli APK.
Sono pochi gli antivirus funzionanti: IlSoftware.it - Sono sette i migliori antivirus per la piattaforma Android
Io uso da poco Zoner, uno dei migliori antivirus gratis, che mi ha trovato virus in file apk che neanche avast aveva visto.
Anche avendo antivirus è meglio scaricare da market e siti affidabili.
Fonti affidabili: market ufficiale, xda, amazon appstore, opera appstore, getjar, only android superstore, soc.io mall, appbrain, appoke, slideme.
Fonti pericolose: la maggior parte dei siti pirata, siti poco conosciuti, app famose in anteprima, app senza recensioni nel playstore, app con descrizioni tradotte penosamente, tutte quelle app ''sfondi sexy...'' che si trovano sul playstore.
P.S.: io sono un maniaco della protezione![]()
Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!
Felice possessore di Asus Nexus 7
I miei tablet:
- Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
- Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese
I miei Smartphone:
- Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
- Sony Xperia Sola (attuale)
Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"
http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html