CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consumo Spropositato Batteria. Aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consumo Spropositato Batteria. Aiuto

    Avevo postato anche nella sezione relativa al mio terminale, ma credo che questo sia un problema più generale, e non del mio terminale in particolare.

    Ho un Galaxy S Advance I9070P con Gingebread 2.3.6 (notoriamente un terminale con ottima durata della batteria) e non riesco a capire come mai la mia batteria ha iniziato a durarmi molto poco dopo nemmeno una decina di giorni.

    In particolare non mi spiego come sia possibile che il telefono, nelle ultime notti, in modalità Aereo (dunque con tutte le connessioni disattivate), in standby, sia passato da 57% di batteria residua a 37% (dunque si ciucci un buon 20%!!!!) in 7 ore. Mi sembra un consumo assurdo per essere in modalità Aereo con solo la sveglia attivata (Sveglia Extreme Gratis), non trovate? Mi ricordo che una delle prime nottti avevo controllato prima di andare a letto a quanto era la batteria, e quando poi mi ero svegliato si era ciucciato solo un 1%....come mai ora 20% ????

    Il telefono è acceso da 19 ore (di cui 7 con modalità Aereo) e sono già al 37% di carica residua. Considerate che io faccio un uso dello smartphone molto basso, non sono uno di quelli che passa la giornata a smanettarci: nelle ore in cui è stato acceso ho navigato pochissimo...10 minuti massimo), e ho scritto 5-6 sms, fatto tre chiamatine veloci e 2 messaggi di whatt's upp, una paio di email...nulla di +.
    Inoltre la luminosità dello schermo la tengo al 30%, e guardando nelle info di utilizzzo della batteria ecco i consumi principali:

    -Sistema operativo Android (penso siano le applicazioni): 40%
    -Display: 20%
    -Standby Telefono: 11 %
    -Standby Cella: 11 %
    -Chiamate Vocali: 6&
    -Whatt'sApp: 2%
    -Gmail:2%
    -Sistema Android: 2%


    Consigli? Cosa posso fare per vedere cosa mi sta ciucciando tutta sta batteria? Mi sembra che nei primissimi giorni non consumasse cosi tanto, soprattutto in modalità Aereo. Con l'uso che ne faccio io, dovrebbe durarmi molto di più, almeno da quello che leggo in giro e da quello che mi ricordo nei primi giorni.


    Grazie!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jasno84 per il post:

    ermejodercolosseo88 (07-07-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasno84 Visualizza il messaggio
    Avevo postato anche nella sezione relativa al mio terminale, ma credo che questo sia un problema più generale, e non del mio terminale in particolare.

    Ho un Galaxy S Advance I9070P con Gingebread 2.3.6 (notoriamente un terminale con ottima durata della batteria) e non riesco a capire come mai la mia batteria ha iniziato a durarmi molto poco dopo nemmeno una decina di giorni.

    In particolare non mi spiego come sia possibile che il telefono, nelle ultime notti, in modalità Aereo (dunque con tutte le connessioni disattivate), in standby, sia passato da 57% di batteria residua a 37% (dunque si ciucci un buon 20%!!!!) in 7 ore. Mi sembra un consumo assurdo per essere in modalità Aereo con solo la sveglia attivata (Sveglia Extreme Gratis), non trovate? Mi ricordo che una delle prime nottti avevo controllato prima di andare a letto a quanto era la batteria, e quando poi mi ero svegliato si era ciucciato solo un 1%....come mai ora 20% ????

    Il telefono è acceso da 19 ore (di cui 7 con modalità Aereo) e sono già al 37% di carica residua. Considerate che io faccio un uso dello smartphone molto basso, non sono uno di quelli che passa la giornata a smanettarci: nelle ore in cui è stato acceso ho navigato pochissimo...10 minuti massimo), e ho scritto 5-6 sms, fatto tre chiamatine veloci e 2 messaggi di whatt's upp, una paio di email...nulla di +.
    Inoltre la luminosità dello schermo la tengo al 30%, e guardando nelle info di utilizzzo della batteria ecco i consumi principali:

    -Sistema operativo Android (penso siano le applicazioni): 40%
    -Display: 20%
    -Standby Telefono: 11 %
    -Standby Cella: 11 %
    -Chiamate Vocali: 6&
    -Whatt'sApp: 2%
    -Gmail:2%
    -Sistema Android: 2%


    Consigli? Cosa posso fare per vedere cosa mi sta ciucciando tutta sta batteria? Mi sembra che nei primissimi giorni non consumasse cosi tanto, soprattutto in modalità Aereo. Con l'uso che ne faccio io, dovrebbe durarmi molto di più, almeno da quello che leggo in giro e da quello che mi ricordo nei primi giorni.


    Grazie!
    Prova a fare la calibrazione della batteria...

    Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermejodercolosseo88 Visualizza il messaggio
    Prova a fare la calibrazione della batteria...

    Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

    E come si fa? Devo utilizzare un'applicazione apposita ("Calibrazione Batteria", ad esempio ha un ottimo rate...) ?

    Non c'è anche un modo per sapere esattamente cosa è (processi, applicazioni....) che è causa maggiore di consumi per il cel?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Postare la stessa cosa in Più thread è vietato..

    Se non ricevi risposte nella sezione del tuo tel mandami un pm e riapro qui..

    Chiudo

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy