Visualizzazione stampabile
-
Buon giorno a tutti, sono nuovo e mi presento, mi chiamo Loris. E' qualche mese che smanetto con android ed ho commesso il più classico degli errori: mi è morto il telefono GT-I9070P caricando con odin un firmware non NFC. Allora vi chiedo se la procedura che riporta in vita S2 funziona anche per S Advance? Grazie, ciao.
-
ragazzi scusate per non leggere 79 pagine di discussione (visto che ho letto le prime 10 e non c'è scritto) usando il riff box i dati sul cellulare come video e foto si perdono (le app e le impostazioni non mi interessano)
e sopratutto nel caso steulm fa ancora questa cosa?
Grazie
-
Il jtag ti mermette di scrivere delle aree di memoria nella emmc o nella nand del telefono, comunicando direttamente con il processore. Mi è capitato di eseguire dei jtag riscrivendo il boot e alla fine il cell si riavviava tranquillamente con i dati vecchi. E altre volte mi è capitato di eseguire il jtag ed essere costretto a riflashare dopo.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
guarda io non me intendo molto (ho iniziato a studiare flash jtag ecc da 2 settimane dopo che mi è morto il telefono) ma se non ho capito male se flasho il firmware non dovrei perderei i dati o sbaglio? in ogni caso non mi sembra di avere altre alternative (ti scrivo in pm per spiegarti sperando di non disturbarti)
Grazie
-
Ciao a tutti
durante un flash con lgmdp mi ha dato errore, e ha smesso di flashare, cosi dopo un po' ho stoppato tutto, e l'lg p500 non si e' acceso piu'. a questo punto l'unico modo per resuscitarlo e' tramite jtag, ho fatto tutte le altre prove, nisba
ora sono col telefono aperto, ho localizzato il connettorino molex 14 pin del jtag, e sarei in procinto di chiedere a un amico esperto se mi salda i filini per poi poterci collegare un connettore per attaccarlo alla porta parallela e provare a smanettare con openocd per flshare il file giusto, ma al momento non so' qual'e' il file giusto, suppongo sia appsboot.mbn ma non posso saperlo con certezza
prima di distrugerlo completamente volevo sapere se era possibile riesumarlo col riffbox , se qualcuno l'ha fatto, e che costi ci sono.
e' gradito qualsiasi aiuto, anche dove poter acquistare il microconnettorino da inserire nel molex jtag cosi da evitare le microsaldature, che sono rischiose
grazie per l'aiuto
ciao
Gaetano
-
Ciao ho visto che hai provato a scrivermi.. ma dall applicazione nel cell non riesco a cancellare i pm e quindi ho casella piena.. scrivimi su h_chucky@hotmail.com
-
buongiorno
qualche novita' che possa essermi di aiuto? riusciamo a fare qualcosa col riff box?
-
Sicuramente si. ho notato ora la mail che era finita nello spam. Appena possibile ti rispondo
-
Salve a tutti, questo progetto è ancora attivo? c'è qualcuno che sblocca hard brick nella mia zona? Forlì - Emilia Romagna?
ho un caso di SG2 in hard brick a causa di un flash di kernel interrotto a metà, no download mode, no carica batteria, niente nemmeno con jig usb...
l'ho aperto e verificato che è una versione con basetta senza connettore
grazie ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
wergio
Salve a tutti, questo progetto è ancora attivo? c'è qualcuno che sblocca hard brick nella mia zona? Forlì - Emilia Romagna?
ho un caso di SG2 in hard brick a causa di un flash di kernel interrotto a metà, no download mode, no carica batteria, niente nemmeno con jig usb...
l'ho aperto e verificato che è una versione con basetta senza connettore
grazie ciao
si, è ancora "attivo" il progetto...leggi la prima pagina ;)