Ciao a tutti,Originariamente inviato da JacOcaJ
Tutti mi conoscono come Steulm e sono l'autore delle rom STEULM appunto QUESTA
Ho aperto questo thread perché sono uno dei "fortunati" che fanno parte dell'attuale "morìa" di SGSII a causa di Sam.... Personalmente ho ricevuto proposte di aiuti finanziari da parte di un considerevole numero di utenti, per riacquistare un device e continuare a postare i frutti di una delle mie attuali passioni.
Vedere la stima e la cordialità dimostratami mi ha fatto veramente un immenso piacere, ma il pensiero che tanti altri con il mio stesso problema, rimanessero soli con il loro "fermacarte" da 500€ in mano, mi ha fatto pensare ad una iniziativa vantaggiosa non solo per me ma anche per altri sfortunati utenti del forum.
Ho pensato che, con una piccola donazione di chi voleva aderire, di acquistare il kit descritto in oggetto, che potrebbe venire in aiuto di chiunque ne abbia bisogno. Abbiamo raggiunto l'importo necessario e fatto l'ordine (vedi sotto)
Una volta arrivato il kit, potrò fornire direttamente il servizio di unbrick per coloro che attualmente hanno il mio stesso problema, e in futuro (certo speriamo nessuno....) per chi ne avrà, in cambio delle spese di spedizione e per chi volesse, la donazione della "birretta" consumata durante la procedura di unbrick.
Il tutto è quantificato nelle cifre riportate nell'immagine sottostante, riportante il materiale da acquistare per poter trattare i terminali I9000 - I9001 - I9100.
PS
Per i device I9300 (SIII) e N7000 (Note) bisogna aspettare perchè ancora non è disponibile il jig jtag (la piastrina di collegamento)
CONTATORE DONAZIONI: € 311,11 (fermo alla data dell'ordine)
ORDINATO MATERIALE IN DATA 11/07/2012
ORDINATI 5 CONNETTORI MOLEX IN DATA 14/07/2012
MATERIALE ARRIVATO
La differenza del totale delle donazioni di € 311,11 e il costo dei kit sopra riportati di € 271,98 e € 29,38, rimarrà come fondo cassa per il futuro acquisto dei Jig-Jtag per i device descritti sopra, che ancora non sono disponibili.
ESSENDO STATA RAGGIUNTA LA QUOTA LA LISTA DONATORI CHE HANNO PARTECIPATO ALL'ACQUISTO È CHIUSA.
GLI EVENTUALI DONATORI (SOLO I DISINTERESSATI) SARANNO AGGIUNTI IN UN ALTRA LISTA: GLI SPONSOR
LINK DONAZIONE
N.B. (grazie a crisgen)
E evidente, ma tengo a precisare, che in caso di brick relativo a scheda madre bruciata non sarà possibile ripristinare il cellulare e quindi verrà rimandato indietro come è arrivato.
I DONATORI E PROPRIETARI MORALI DEL DISPOSITIVO ACQUISTATO, COME ANCHE GLI SPONSOR, LI TROVATE AL SECONDO POST
Attualmente siamo in StandBy per quanto riguarda il Galaxy SII per via del connettore Molex a 12 pin che solamente il 10% circa dei device monta a bordo della motherboard, al restante 90% invece, bisogna saldarlo e per questo mi sto muovendo in quanto non è una cosa semplice da fare....
Per scoprire se il proprio device monta il connettore Molex, e quindi può essere già "lavorato", bisogna aprire il device seguendo questo VIDEO e controllare la motherboard seguendo l'immagine sottostante. Torno a ripetere che intendo, la procedura di Resurrection tramite il Riff Box Jtag, da considerarsi come ultima spiaggia e quindi prediligere l'invio in assistenza in garanzia, non perchè tale operazione sia "invasiva", ma perchè per effettuarla, bisogna per forza di cose, aprire il device per raggiungere le connessioni per il jig/jtag per la programmazione.
JACOBRUCIA inoltre aggiunge:
La donazione è senza limiti minimi o massimi, ognuno può donare quello che crede, anche 20 centesimi.
Il dispositivo verrà acquistato da Steulm e rimarrà a tutti gli effetti di sua proprietà e non del forum e sarà lui in tutta autonomia a deciderne l'uso. In caso di scheda madre bruciata e quindi problema non risolto per la donazione non sarà da pretendere la restituzione proprio perchè come dice il nome DONAZIONE.
Lo dico con la fiducia e stima, oltre che amicizia, che nutro nei confronti di Steulm ma voglio evitare inutili e sterili polemiche e diatribe.
DAL MOMENTO IN CUI VERRÀ ESEGUITA LA PROCEDURA LA GARANZIA POTREBBE DECADERE, QUINDI TENETELO PRESENTE
PS
A titolo d'informazione, la procedura con il riff box che vado ad eseguire sul terminale, si limita solamente a riscrivere i dati della partizione di boot e quindi qualsiasi anomalia si presenti dopo, non è imputabile a tale procedura. Quindi personalmente non mi ritengo responsabile di guasti fisici (in quanto non smonto a pezzi il terminale) e di malfunzionamenti software, in quanto la procedura sopracitata darà la possibilità al terminale brikkato, di riaccendersi.
Se il terminale che mandate ha altri guasti, o me li elencate, oppure non lo inviate proprio.
Ritengo doveroso informare chi legge e chi ritiene di aver bisogno di aiuto, che per via della grande esperienza e capacità e per la completa disponibilità di attrezzature adeguate, le riparazioni e gli interventi di unbrick sui svariati device oggi in circolazione vengono effettuate, previo accordo preso, dal mitico ChuckyDiHockenheim (Fabio 3406802193) che oramai è diventato un punto di riferimento di questo thread.
Grazie Fabio.