voi come sincronizzate la vostra rubrica con outollok?
Mi sembra che android sync sia a pagamento vero?
postate le vostre soluzioni/esperienze (da copiare rotfl)
Grazie ciao!
Visualizzazione stampabile
voi come sincronizzate la vostra rubrica con outollok?
Mi sembra che android sync sia a pagamento vero?
postate le vostre soluzioni/esperienze (da copiare rotfl)
Grazie ciao!
Oh! Nessuno aggiorna più la propria rubrica con Outlook? Azz andiamo bene! :-)
Ciao. Io uso gSyncit.
Sincronizza rubrica, calendario ed attività.
Bidirezionale
outlook => gmail;
gmail=>outlook.
Se sono fuori e prendo un appuntamento, lo scrivo nel telefono e me lo ritrovo anche su outlook nel pc in ufficio.
Viceversa, se sono in ufficio, l'appuntamento lo scrivo in outlook da pc e me lo ritrovo anche nel telefono.
Niente più cavi! Ovviamente serve la rete dati attiva.
Non è un prodotto gratuito. Costa e neanche è economico. Ma funziona egregiamente!
Ciao
p.s. scusa, ma il sondaggio dovè?
Io uso thunderbird. Con l'add on zindus sincronizzo i miei due accounts principali su tutti i miei PC e sul telefono.
Ma ci sincronizzi solo i contatti oppure anche appuntamenti ed attività (programmate e/o non)?
Non lo conoscevo...
Comunque gSyncit è un piccolo plugin che si va ad insediare in outlook ed è davvero formidabile. Fa tutto da solo, senza fare domande idiote.
Lo uso da almeno 3 anni. Costava meno prima però. Ora è un po' caro vedo...
Uff... per una volta che potevo fare scuola addirittura a due moderatori insieme...:(
Ok. Ogniuno i suoi metodi. Sarà contento lello23 che già si era depresso perchè nessuno partecipava alla sua iniziativa....:D
Per il calendario mi basta il telefono ed il pc.
Sul PC, con firefox, ho una scheda bloccata sul calendario e non ho problemi. Non so se si possono sincronizzare attività ed appuntamenti, non ho mai provato. Ci sono sicuramente altri add-on che lo permettono.
Una precisazione: Zindus sincronizza il pc con Google. Il telefono a sua volta con Google. Non c'è passaggio diretto tra telefono e Thunderbird.
Gogo nel leggervi...e copio copio copio!!!
Per contatti e calendario ci sono i programmini add in di Google, google calendar sync e contacr sync. Questi vanno istallati sul pc e sincronizzano l'account Google con outlook
Ottimo thread!
A me interessa solo sincronizzare i Contatti e fino a 2 giorni fa usavo senza problemi il tanto bistrattato Samsung Kies... ma da un paio di giorni sono passato ad una ROM AOSP (Slim ICS) e Kies non mi vede più l'SII; non so se c'è la soluzione per far funzionare Kies anche con ROM non "Samsung-Based" e quindi sono anche io alla ricerca di qualcosa di Free e semplice che mi consenta di aggiornare le due rubriche.
Prova Android Sync Manager; oltre a scaricare la App sull'SII devi installare un Software sul PC.
Il Software ti da la possibilità di Sincronizzare il Calendario e i Contatti con Outlook (selezionando anche di quale cartella sincronizzarli).
L'unico "problema" che ho avuto è che copiando il contatto dal Cell. a Outlook in Outlook non si è copiato il Gruppo dei Contatti... non ho fatto molte prove... l'ho travata ieri sera, installata stamattina e fatta una prova di sincronizzazione :)
Io sto usando su Outlook 2010 un aggiuntivo chiamato OUTLOOK4GMAIL, con il quale mi trovo benissimo ma io sincronizzo solo i contatti, non mi pare sincronizzi anche agenda o attività.
Appofitto del 3d per chiedere un'info
Da 2-3 giorni sul GS2, quando chiedo di sincronizzare la rubrica mi risponde che "sta riscontrando qualche problema e che trra un pò sarà di nuovo attiva) ma dopo 3 giorni...siccome ho il gs2 da un paio di settimane vorrei capire se è normale e basta attendere o cè qualche problema..
io uso MYPHONEEXPLORER (agggratis)
funziona molto bene con outlook 2010 e sia con seven che con xp con il gs2 collegato via cavo
consigliatissimo
esatto... ma io sono all'antica e la preferisco al cloud!
Io ho outlook 2007 e utilizzo GO Contact Sync Mod, programmino gratuito che si trova in rete.
Unica pecca (gravissima secondo me !): se cancelli un contatto da outlook, te lo devi cancellare a manina su gmail....
Ma possibile che non esista qualcosa che tenga allineato entrambe le piattaforme ????.....
L'ho installato (parte PC e parte cell.) funziona anche in Wi-Fi; a casa non ho outlook quindi non ho potuto provare la sincronizzazione, proverò lunedì al lavoro.
La parte di Gestione Cartelle mi fa vedere anche quelle di Sistema :) è interessante così vedo la emmc (SD esterna per le ROM non Samsung) però forse è un pò pericolosetto :(
io lo sto provando ad usare con Outlook 2007 + Windows 7 ma senza riuscirci.
Mi da un errore di autenticazione quando provo a fare la sincronizzazione. Infatti quando vado a inserire l'account e la password, questa si capisce che non la memorizza, infatti i 10 asterischi che ci sono di default rimangono anche quando vado ad inserire la mia pw che ha 7 caratteri (dando "invio" o "tab"), inoltre il tasto "Applica" non è attivo...
Ho tentato di chiedere all'assistenza ma mi hanno risposto di inserire per bene account e password....grazie...O_o
Qualcuno ha avuto questo problema?
Grazie!
Io uso Android Sync Android-Sync | Sync Android with Outlook via USB (necessita di cavetto usb ma secondo me è il migliore soprattutto con l'agenda.)
My phone explorer è una valida alternativa soprattutto per la rubrica, funziona anche con wi-fi oltre che usb e bt... fantastico! ;)
Purtroppo non sò aiutarti. A me non ha dato problemi e va finora molto bene. Ho anch'io W7 quindi potrebbe esserci una differenza tra Outlook 2010 ed il tuo 2007.
Casualmente la mia password gmail era di 10 caratteri, non vorrei che la psw richiesta dal outlook4gmail debba essere di 10 caratteri obbigatoriamente, anche se mi par strano...potresti fare una prova
provando a digitare 10 caratteri non cambia nulla, al solito "Applica" è sempre inattivo...e non credo cambi nulla se prima modifico la pw di gmail. Mi sa che è un bug, comunque quei simpatici del supporto non si sono fatti piu' vivi...
Mi sarebbe piaciuto provare la versione 3.0 (invece di questa che si trova adesso nel sito che è la RC 3.1) ma non la trovo...
A.
Qualcuno sa se le categorie di Outlook vengono sincronizzate con il telefono in qualche modo? Ho un Android 4.0.1. Nei contatti del telefono esiste il concetto di gruppi e a me basterebbe che verrebbero sincronizzate con questi ma nel calendario e attività del telefono non mi pare ci siano tali gruppi, mentre su Outlook sì, le categorie valgono per tutti gli elementi (contatti, calendario, attività, mail, ecc.).
Qualcuno che usa le categorie come fa?
Per i contatti si, per le altre cose non ricordo ma mi sembra di no
.......
mi sono letto il sondaggio e avrei scelto outlook4gmail.
Lo sto provando ma la sincronizzazione funziona solo manualmente.
A voi funziona?
a me piace l'idea della sincronizzazione immediata proposta da outlook4gmail ... se funzionasse.
Se non ricordo male quella di go contact sync è a tempo. Giusto?