Cerco di rispondere chiaramente a tutto. Le batterie dei moderni tablet sono moltopropense allo stress test (cariche e scariche continue) quindi puoi ricaricarlo ogni volta che vuoi, anzi sarebbe buona norma non farlo arrivare a spegnersi da solo in quanto vuol dire che la stai scaricando al massimo e cio, a mio parere, non e buono. Anche io ho un tablet e lo carico quando arriva all'incirca tra il 2 e il 5 percentodi carica residua (mi si spegne da solo quando arriva all'uno percento).
La prima carica non serve farla duratura in quanto le moderne batterie al litio non hanno bisogno delle micro cariche per far dare il massimo al dispositivo, mi spiego meglio, in precedenza si faceva stare in carica il dispositivo per 12 ore in modo che dopo che arrivava al 100% ogni volta che si scaricava di un minimo di riportava la carica al 100%, ma oggi questoviene evitato perche il dispositivo viene staccato dalla carica dopo che arriva al massimo, quindi in termini di guadagno lasciarlo 3 o 10 ore non cambia nulla. C'è da dire che anche se lo lasci 24 ore in carica non succede nulla peril motivo di cui ti parlavo prima).
Spero diessere stato esaustivo e chiaro. Ciao...
Inviato dal mio GT-P7510