CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Spostare applicazioni dal memoria interna/SD alla micro SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spostare applicazioni dal memoria interna/SD alla micro SD

    Ciao a tutti,
    dopo svariate ricerche sulla rete,mi sono reso conto che i programmi in circolazione spostano applicazioni dalla memoria interna alla SD ma SD intesa non come scheda rimovibile(micro-Sd) bensì come memoria fisica del terminale.Possibile che non ci sia nulla che mi permetta di spostare applicazioni dagli 8GB del mio Optimus 3D agli 8 GB della mia micro sd Transcend?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Come no è proprio quello che fanno queste app. Anzi per essere più precisi, App2SD, non fa altro che semplificare questa procedura avvisandoti con una notifica quando un app installata può essere spostata nella SD ma è una procedura che si può fare manualmente saper impostazioni delle applicazioni...

    Posting using Tapatalk 2
    Ultima modifica di barneysmx86; 26-07-12 alle 18:50
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora significa che il mio Optimus 3d da i numeri perchè ti assicuro che ogni volta che "sposto" qualcosa con queste app non mi succede altro che aumenta la disponibilità della memoria interna del telefono(per capirci quella da 1 Gb) e diminuisce la disponibilità della memoria SD(quella da 8GB ma sempre interna) mentre la micro SD rimovibile resta invariata.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Il tuo telefono è "un furoi standard" opterei per informarmi nella sezione dedicata ad esso LG Optimus 3D - Forum Android Italiano

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Il tuo telefono è "un furoi standard" opterei per informarmi nella sezione dedicata ad esso LG Optimus 3D - Forum Android Italiano
    allora anche il mio galaxy player è fuori standard, app2sd sposta le app sulla memoria sd interna degli 8 gb e non sulla micro sd.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche con il mio Samsung Ace Duos stesso problema. Avendo istallato un navigatore mi ritrovo la memoria belle che piena e la micro SD vuota.
    Non sono riuscito a trovare niente che faccia questo lavoro.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pic1963 Visualizza il messaggio
    Anche con il mio Samsung Ace Duos stesso problema. Avendo istallato un navigatore mi ritrovo la memoria belle che piena e la micro SD vuota.
    Non sono riuscito a trovare niente che faccia questo lavoro.
    Il problema riguarda tutti i device android che hanno la memoria incorporata (intendo da 4 gb in su) una parte viene utilizzata per le app e la rimanente come SD interna, app2sd si limita a spostare tra la memoria del cell a quella sd interna.

    Al momento pernso che l'unica soluzione sia rootare il cell in modo da spostare tra sd interna ed esterna, il problema è che non volevo modificare il samsung, a questo punto la micro sd riesco ad utilizzarla solo per mp3 e foto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy