CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

help: cambiare microsd e fare una copia esatta di ext3 e fat32 su nuova microsd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    help: cambiare microsd e fare una copia esatta di ext3 e fat32 su nuova microsd

    Ho acquistato una microsd da 6 gb e vorrei spostare tutto il contenuto della vecchia sd su quella nuova in modo da non perdere niente e non dover reinstallare niente. Ho l'app2sd attivo e piu di 200 app installate sulla sd.
    Come procedo?
    Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Con linux monti le partizioni visualizzi file nascosti copi i dati dalle partizioni della vecchia sd sull hard disk e poi ricrei le stesse condizioni sulla nuova sd copiandoci i dati salvati.Con windows uguale ma l unico problema e se hai attivato una partizione ext e swap sulla sd non e visibile dali sistemi microsoft
    Ti tocca quindi usare tools tipo partition magic o simili per clonare la vecchia sd su quella nuova

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Con linux monti le partizioni visualizzi file nascosti copi i dati dalle partizioni della vecchia sd sull hard disk e poi ricrei le stesse condizioni sulla nuova sd copiandoci i dati salvati.Con windows uguale ma l unico problema e se hai attivato una partizione ext e swap sulla sd non e visibile dali sistemi microsoft
    Ti tocca quindi usare tools tipo partition magic o simili per clonare la vecchia sd su quella nuova
    Ho provato ma mentre con la fat32 funziona, invece con la ext perde i diritti di root e non me la lascia copiare dicendomi che non ho i permessi per eseguire l'operazione.
    Ho provato a spostarli con Nautilus (si chiama cosi? sono un novello di linux) e finalmente me li sposta, ma poi me li mette nella nuova ext3 e di fianco al nome di ogni cartella c'è un *
    e quando vado ad inserirla nel telefono non mi riconosce un bel niente...
    C'è qualche modo da recovery?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    quando vai a copiare i dati fallo in modalita root ossia amministratore
    In nautilus e semplice tasto dx - apri come amministratore .Esegui le operazioni da questa cartella e tutto filera liscio

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    quando vai a copiare i dati fallo in modalita root ossia amministratore
    In nautilus e semplice tasto dx - apri come amministratore .Esegui le operazioni da questa cartella e tutto filera liscio
    Ma scusa, quando apro nautilus per aprirlo mi chiede la password di amministratore quindi in teoria sono già root.. no?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy