CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

Si può affidare un android a un bambino?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krases Visualizza il messaggio
    Parlo da ragazzo (19 anni) e quindi magari la mia opinione conta meno di altre che hanno già esperienza con figli.. ma vedendo i miei cugini con in mano telefoni di un certo tipo (smartphone di livello più o meno elevato penso che forse sia meglio dargli in mano qualcosa di più semplice, più adatto come un ds, già un ipod touch non ce lo vedo molto in mano a un bambino. La cosa "assurda" mi sembra sta storia di mettere millemila protezioni per evitare che faccia questo o quello.. io la vedo in maniera più semplice.. o pensi sia abbastanza grande da sapere cosa fare e cosa no e allora gli prendi un android oppure pensi che non sia ancora pronta e allora viri su altro...
    Hai ragione, però se vedi il primo messaggio del thread spiega subito che
    "La bambina ... manipola senza problemi i nostri smartphone Galaxy,"
    Quindi pare che la tecnologia non sia un problema in questo caso.
    Il problema è cosa serve e quale livello di fiducia.
    Alla fine dico anch'io: o un device solo per giochi, o uno smartphone, decidano i genitori caso per caso, ma se le si dà uno smartphone non ci si illuda di poterlo trasformare in qualcos'altro, ovvero inutile perdere troppo tempo con blocchi e simili, a parte l'ovvio blocco sulle possibilità di spesa e di pagamento.

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Premetto che ho 16 anni e posseggo un evo 3D giusto per il fatto che è un gran telefono e dato che studio informatica smanetto anche su questo oltre che al computer.
    Penso che un telefono con android in mano a un bambino non avrebbe senso, giusto per il fatto che a 9 anni deve giocare con gli amichetti e stare all'aria aperta (quando possibile), se poi deve giocare molto meglio una psp o un nintendo dsi.
    Dico questo perchè ho un fratello di 11 anni, e dopo poco che ha preso in mano il mio evo stava già smanettando nelle impostazioni (sembrano piccoli, ma molte volte sono più furbi di noi) e da li non gliel'ho più fatto toccare dato che è anche moddato.
    Inoltre è tutta l'estate che ci litigo per farlo uscire di casa perchè lui resterebbe tutto il giorno in casa a giocare e a guardare la tv, mentre, a quell'età, devono stare fuori casa o al mare per divertisi, inoltre avendo la spiaggia vicino a casa sarebbe meglio che stia sempre fuori.
    Perciò, se vuoi un consiglio, ti dico di prendergli un dsi che vai sul sicuro senza che installi app su app o fai il root del telefono, sennò puoi sempre non ascoltarmi e prendere la decisione che più ritieni opportuna.

    p.s. In tram per andare a scuola vedo sempre i ragazzi di 12-13 anni con in mano iphone 4s (che tutti sappiamo quanto costano) e sai che utilizzo ne fanno? Usano tutti quei giochini per ammazzare il tempo oppure vanno su internet a cercare delle te*** nude perchè stanno crescendo e sono curiosi...
    Io, un telefono da 800 euro (che poi non li vale nemmeno) in mano a un bambino di 13 anni non lo percepisco...

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    FORMIA,LT
    Messaggi
    64
    Smartphone
    LG P760 (L9), Google Nexus 7

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dunque limitare la connessione sul web è possibile,attraverso l'app wifi-kill, praticamente si impedisce al dispositivo stesso di effettuare la connessione a internet. può essere usato anche da un altro terminale.Se hai bisogno di aiuto chiedi pure a tua disposizione!

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    prendi la psp da 99 euro. Non ha il wifi ne altro tipo di connessone! Le altre console e smatphone hanno tutte giustamente la possibilità di connettersi, ormai intenet è parte integrante del mondo o gli insegni ad usarlo o glielo togli e in questo caso per toglierglielo hai solo questa possibilità. Gli smartphone poi costano di più, hanno meno qualità per giocare, hanno uno schermo piccolo, hanno solo comandi touch che per i giochi sono patetici. Rovescio della medagli i giochi psp costano molto e non centrano nulla con i giochi stupidi timo angry birds o fruit ninja. Sono giochi a tutti gli effetti...

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Janpy


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 44 volte in 25 Posts
    Predefinito

    scrivi agli sviluppatori di iCareMobile, è creato apposta.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Arco (TN)
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho una sorellina di 12 anni, ke ha ricevuto il DS 4 anni fa, lo voleva assolutamente in quanto lo possedevano quasi tutti i suoi amichetti. Così ha trascorso l'infanzia incollata al DS, anziché giocando all'aperto come ai nostri tempi... ke tristezza!! ovunque vada, il DS è sempre con lei, al mare anzikè andare in spiaggia se ne resta in camera tutto il giorno... sua madre è costretta a sequestrarglielo continuamente! Così lei è diventata pigrissima, non pratica nessuno sport, si inventa sempre qualke scusa x non venire in montagna con noi, pur di non faticare... sono convinto ke la consolle l'abbia resa ancora piu pigra
    SE AVETE FIGLI PIGRI EVITATE CONSOLLES E VIDEOGIOCHI DI OGNI TIPO!!!


    SGS+ 2.3.5 tristemente stock (ma non per molto...)

  8. #27
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Si purtroppo alla fine si finisce con l'impigrirsi. Comunque la vodafone ha sviluppato una app che blocca tutto anche le disinstallazioni non autorizzate. Non l'ho provata quindi non ho la minima idea di come funzioni pero sembra interessante. Si potrebbe provare.


    Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah bene, vedo che il post ha suscitato un certo interesse... grazie a tutti per le opinioni
    Quindi come soluzione vedrei un Galaxy Player (così si elimina anche il problema "politico" di avere un telefonino) con App Lock che blocca il Market o Play che dir si voglia, il browser e le app social e tutte quelle che prevedono scambi di messaggi.
    Youtube direi solo a richiesta e a casa, almeno per un po', con inserimento passwd da parte adulta.
    L' App Lock funziona benino, l'unico problema è che si può disinstallare con un piccolo trucco (ma la sua eventuale reinstallazione si paleserebbe perchè la password sarebbe cambiata)
    In questo modo rimarrebbero i giochi approvati e scaricati assieme, la camera e soprattutto l'MP3 e video player.
    Il tutto in un ambito di fiducia e utilizzo responsabile, con controlli sporadici non invasivi e senza la sensazione di proibizionismo che si sa sortisce effetti contrari.
    Fra l'altro la Nintendo DS già la possiede da un pezzo ma non la utilizza intensivamente, questo è un punto a favore perchè ci dice che non ne è dipendente.

  10. #29
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Si la discussione che ne risulta e molto interessante


    Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora, io ho 16 anni, non mi voglio intromettere ne dare un parere: il padre sei tu e a te sta decidere. Ora passiamo alla tua richiesta.

    Prima di tutto ti consiglio di installare avast, con il quale puoi installare anti-theft. In questo modo oltre che avere il miglior antivirus per android avrai anche un servizio che, se impostato ti permetterà di vedere se cambia sim, tracciare la posizione (ricorda che una bambina non ci mette molto a perdere un telefono) e comandarlo tramite il tuo (puoi bloccarlo,etc.)

    Ti consiglio poi di installare smart app protector, in questo modo puoi mettere una password alle app, impedendole di aprirle (in questo modo i miei compagni di classe non mi entrano su facebook xD). Riguardo a quest'app mi raccomando di impostare la schermata con la password, altrimenti rimane il pulsante (in bella vista) di emergenza che permette di aprire l app solo scrivendo 7777. Tranquillo, il pulsante si toglie molto facilmente, riguardo a questo, se hai domande, provero ad aiutarti. Ti consiglio di installare poi smart app protector helper, che non si trova sullo store ma si installa direttamente da smart app protector. Con questo tool non potra disinstallare smart app protector (tu puoi farlo andando in gestione applicazioni e selezionando i diritti di smart app protector helper)

    Grazie a questi piccoli accorgimenti riesco a tenere a bada dei 16enni, quindi immagino che non ci saranno problemi.con una bambina

    Inviato dal mio GT-S5369 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JackTheJoker per il post:

    agfadroid (16-08-12)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy