Visualizzazione stampabile
-
Antivirus???? No grazie
Ieri ho installato f-secure mobile security,ed il risultato è stato un continuo blocco del telefono ad ogni tasto delle applicazioni,impossibilità quindi di usare il telefono...fortuna che con il ripristino di fabbrica sono riuscito a riportare il telefono come era prima....io mi domando,ma servono gli antivirus per un cellulare?se si cosa mi consigliate,premetto che ho un galaxy nexus...vi ringrazio per le risposte;)
-
Gli antivirus su Android non servono a un bel niente... sei più sicuro senza! ;)
-
Soprattutto sei più sicuro se togli il flag origini sconosciute scherzi a parte l'antivirus ci vuole sempre prova a ripristinare il telefono
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Gli antivirus su Android sono solo inutili bloatware che fanno più consumo che altro. Il miglior antivirus è l'accortezza dell'utente :)
-
Io ho AVG (versione free), non consuma nulla, é leggerissimo e soprattutto é uno dei pochi antivirus che ha la protezione navigazione internet (altri antivirus a pagamento come lookout)
-
Io uso avast.. consuma molto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexuser
Soprattutto sei più sicuro se togli il flag origini sconosciute scherzi a parte l'antivirus ci vuole sempre prova a ripristinare il telefono
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Guarda che dicevo sul serio, gli antivirus su Android come su Linux sono totalmente inutili!
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
-
Ma secondo me sono molto utili visto la quantità di malware per android
-
Quote:
nexuser
Ma secondo me sono molto utili visto la quantità di malware per android
Androidiani App
Quantità di malware per Android, ma dove ti documenti? Il fatto è che non esistono malware per Android, sono tutte voci e per lo più fuorvianti!
-
Chiamali come vuoi malware o virus ma ci sono!!
-
Quote:
nexuser
Chiamali come vuoi malware o virus ma ci sono!!
Androidiani App
Te lo ripeto per l'ennesima volta non esistono virus o malware dannosi per i sistemi operativi Linux based, quelle che leggi sul web sono solo notizie fuorvianti, quindi i famosi antivirus che trovi a centinaia sullo store sono totalmente inutili, su Android sei più sicuro senza installare fantomatici antivirus che effettuano controlli inutili consumando batteria e risorse!
-
Grazie molte!!!
-
Quote:
ktuluworld
Te lo ripeto per l'ennesima volta non esistono virus o malware dannosi per i sistemi operativi Linux based, quelle che leggi sul web sono solo notizie fuorvianti, quindi i famosi antivirus che trovi a centinaia sullo store sono totalmente inutili, su Android sei più sicuro senza installare fantomatici antivirus che effettuano controlli inutili consumando batteria e risorse!
E soprattutto.. occhi a quello che si scarica..
Cina, virus SmsZombie infetta 500 mila smartphone con sistema Android - Corriere.it
-
Quote:
Gynlemon
Quindi adesso gli script li chiamano virus?
-
Non pensavo che un mio thread portasse già a queste risposte.... Cmq
Vi posso assicurare che i virus o malware che siano esistono, perché solo grazie al ripristino di fabbrica ho potuto rimettere a posto il mio Galaxy Nexus... Non scaricate App da siti non sicuri perché basta poco per essere pizzicato come è successo a me....
-
Quote:
ignis1975
Non pensavo che un mio thread portasse già a queste risposte.... Cmq
Vi posso assicurare che i virus o malware che siano esistono, perché solo grazie al ripristino di fabbrica ho potuto rimettere a posto il mio Galaxy Nexus... Non scaricate App da siti non sicuri perché basta poco per essere pizzicato come è successo a me....
Androidiani App
Quelli non sono virus veri e propri ma script, cosa ben diversa, e sfido che con gli antivirus scaricabili dallo store questi siano identificabili, ecco perché li reputo inutili!
-
L'unica cosa che fermano.. è il sistema.. quello si... ci siamo già noi a controllare quello che scarichiamo.. l'esempio pratico sopra.. è che fossero veramente efficaci, avrebbero anche fermato gli script...
-
ok ho capito....ma ce un modo per bloccare questi script dopo che ti arrivano al cell?
-
Quote:
ignis1975
ok ho capito....ma ce un modo per bloccare questi script dopo che ti arrivano al cell?
Si, fare molta attenzione a ciò che si scarica, non è che arrivano per caso!
-
Io ho sempre saputo che i virus per android 2.x sono migliaia
-
Quote:
nexuser
Io ho sempre saputo che i virus per android 2.x sono migliaia
Androidiani App
Le versioni non centrano molto poi addirittura migliaia (manco windows), comunque informati meglio non tutto quello che leggi in rete è oro colato!
-
Quote:
ktuluworld
Le versioni non centrano molto poi addirittura migliaia (manco windows), comunque informati meglio non tutto quello che leggi in rete è oro colato!
Confermo al.100 quello che ha detto , gli anti virus per android non servono a niente e non rivelano niente , tuttavia nello store ci sono centinaia di false app e l'unico modo per contrastare é 1 finanziare gli onesti sviluppatori android , e 2 controllare i permessi di un app che si installa , se fai questo sarai sicuro al 100% ;) , non credere a voci di virus per android , sono tutte cavolate fotoniche :)
tapatalkando allegramente
-
L'ho letto su computer bild e poi per Windows sono milioni! ;)
-
Usa Avast consuma pochissimo ed è il miglior antivirus ma secondo me non servono a niente, nel play store tutto il materiale che scarichi è sicuro.
-
Mi dispaice cetriolo ma non é vero , ci sono molte finte app/app malevoli verso cui l'antivirus non può far niente , infatti bisogna controllare i permessi prima di installare un app
-
forse l'unica cosa che hanno i buono questi antivirus che esiste un antithief in modo da poter localizzare il telefono in caso di smarrimento
-
Ma android 2 ha il kernel Linux?
-
Ma per quelle ci sono app apposta ;)
-
gli antivirus servono eccome! ecco una breve lista delle loro funzioni:
- occupare memoria
- girare in background
- consumare più batteria a causa del motivo citato sopra
non ne installate, non servono a niente di niente..poi oh, se non vi fidate e siete più sicuri, non sarò certo io a rovinarvi l'animo roftl
-
Quote:
nigno
gli antivirus servono eccome! ecco una breve lista delle loro funzioni:
- occupare memoria
- girare in background
- consumare più batteria a causa del motivo citato sopra
rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl sto morendo rotfl rotfl /OT , comunque concordo al 100% non installateli perché non servono a niente :)
-
Certo che ci sono XD
Io ho AVG, basta che sul Market (o Google Play Store, insomma, quello XD) cerchi "Antivirus" e prendi il primo risultato...
Devo dire che mi è capitato solo una volta di trovare un virus... Avevo appena scaricato un'app, dal Market, tra l'altro, e l'ho dovuta subito disinstallare, perché AVG aveva rilevato un malware! Certo che però non ha molto senso... Prima installi l'app e dopo ti fa la scansione... Bah! XD
-
Quote:
~ Lucia ~
Certo che ci sono XD
Io ho AVG, basta che sul Market (o Google Play Store, insomma, quello XD) cerchi "Antivirus" e prendi il primo risultato...
Devo dire che mi è capitato solo una volta di trovare un virus... Avevo appena scaricato un'app, dal Market, tra l'altro, e l'ho dovuta subito disinstallare, perché AVG aveva rilevato un malware! Certo che però non ha molto senso... Prima installi l'app e dopo ti fa la scansione... Bah! XD
per curiosità, che applicazione era?
-
Quote:
nigno
per curiosità, che applicazione era?
il primo virus per android rotfl rotfl rotfl , sono curioso anche io rotfl rotfl
-
Mi dispiace, ma non ricordo... D= Comunque ti faceva venire tutto lo schermo effetto appannato, e dovevi pulirlo con il dito, o qualcosa del genere... Molto carina... ^_^
-
Il primo?? non direi:
"Malware nel market
Nel corso del 2011, Android è risultato essere uno tra i sistemi operativi "mobile" meno sicuri, alzando diverse critiche sulle sue difese e sui sistemi di prevenzione attuati, con un aumento di malware stimato ad oltre il 3000%. Nel tentativo di arginare il fenomeno, Google ha annunciato nel febbraio 2012 l'introduzione di Bouncer, che effettua una scansione dettagliata delle applicazioni per rilevarne malware, spyware o trojan nascosti. Inoltre, viene eseguita una simulazione sul funzionamento dell'applicazione."
FONTE: wikipedia
adesso non dico che android è insicuro forse i problemi di sicurezza li hanno risolti, ma nel corso degli anni e come se ci sono stati i malware!
-
Quote:
nexuser
adesso non dico che android è insicuro forse i problemi di sicurezza li hanno risolti, ma nel corso degli anni e come se ci sono stati i malware!
hai detto bene , malawere non virus e troian , e contro i malawere gli antivirus non possono nulla ... l'unico modo è controllare i permessi , come ti è gia stato detto ( anche da un mod tra l'altro..) gli antivirus servono solo ad occupare ram..
-
Grande nigno!
Comunque se scaricate solo dal play o xda siete sicuri al 99%
-
Quote:
alaanto
hai detto bene , malawere non virus e troian , e contro i malawere gli antivirus non possono nulla ... l'unico modo è controllare i permessi , come ti è gia stato detto ( anche da un mod tra l'altro..) gli antivirus servono solo ad occupare ram..
ma gli antivirus che tolgono solo i virus?? e i malware se li scordano??
-
Quote:
nexuser
ma gli antivirus che tolgono solo i virus?? e i malware se li scordano??
Per PC gli anti virus proteggono tutti , tuttavia non su android , perché non si parla di malaware ma di app malevoli che prima di essere installate chiedono.comunque conferma dello store e quindi gli anti virus android fanno più lame che bene :)
-
spero di non far arrabbiare nessuno se linko ad un altro forum ma ho trovato l'intervento interessante:
Perchè su Android gli antivirus non sono indispensabili?
:)