CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Caricare la batteria: si disattiva la carica quando raggiunge il 100%

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caricare la batteria: si disattiva la carica quando raggiunge il 100%?

    Salve a tutti.
    Ho da poco un samsung galaxy s advance e sto scoprendo piano piano il mondo di android. Ovviamente la prima cosa che ho studiato un pò a fondo è il funzionamento della batteria e i modi per cercare di non consumarla troppo.
    Tra questi ho ancora forti dubbi sul funzionamento della carica nel momento che raggiunge il 100%. Mi spiego meglio:
    Immagino che fino a poco tempo fa qualsiasi dispositivo che si caricava, quando raggiungeva il 100% di carica,il trasformatore erogava sempre corrente mantenendo la batteria sempre carica. Questo stato però superate le 10 ore può essere nocivo alla batteria riducendole la vita e bisognava sempre stare attenti a staccare l'alimentazione una volta carica la batteria.
    Ora con i nuovi smartphone non so se accade sempre questo o no. Ho provato un paio di volte a lasciare il cellulare attaccato al caricabatteria ma non capisco se la alimentazione viene interrotta o no vsto che mi sono trovato alucne volte la batteria al 100% e altre volte al 98%.
    Esistono programmi che possono interrompere l'alimentazione alla batteria?
    Ho visto su questo sito che vendono un caricabatteria che ha la funzione di spegnersi automaticamente al momento della carica completa. Secondo voi può valere la spesa?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    L'alimentazione della batteria si interrompe arrivata al 100

    tapatalkando allegramente


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Nel momento in cui arriva al massimo si stacca e non carica piu la batteria.


    Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche da spento vale lo stesso discorso? E allora perchè creare un alimentatore che toglie elettronicamente la corrente al dispositivo? Perchè su internet trovi tantissime persone che dicono che la prima volta il cell va caricato per 1012 ore?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Perché é serve a calibrare la batteria , ma nelle nuove batterie a litio anche questo problema é stato risolto

    tapatalkando allegramente


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Su internet trovi un sacco di gente che dice un sacco di cose. La leggenda vuole che si carichi per 12 ore e tutti ripetono a pappagallo, ma in realta non e cosi, android ha un suo file interno in cui sono memorizzati i dati sulla carica della batteria e arrivata al massimo stacca la carica. Infatti se questo file e corrotto o scritto male si usano programmi che resettano tutto e in quel caso si carica per 6 ore in quanto anche se android da la batteria carica essa non e detto che lo sia davvero e continua a caricare, a questo punto il file con i settaggi verra ricreato e la batteria funzionera correttamente. Spero di non essere stato troppo contorto.


    Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora io ho fatto questa prova: telefono acceso, carico la batteria fino al 100%. Poi sempre con il caricabatterie attaccato mi metto a giocare e fare una chiamata contemporeanamente della durata di circa 20 minuti.. Quando esco dal gioco e dalla chiamata noto che la batteria è sempre al 100%. Se è come dite voi la batteria si sarebbe dovuta scaricare.. e invece non è così.. Come mai?

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Mai avuto un portatile? Si carica fino al 100% e poi la batteria non si scarica se rimane attaccato l'alimentatore. Ergo, facendo due conti, il cellulare da carico e collegato alla corrente si alimenta con la presa a muro e quando lo stacchi si collega la batteria.

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy