Salve a tutti, premettendo che sono nuovo e scusandomi se ho sbagliato a postare,
volevo chiedervi se era possibile collegare il Dream al Mac per sincronizzare la rubrica e agenda.
grazie mille
Salve a tutti, premettendo che sono nuovo e scusandomi se ho sbagliato a postare,
volevo chiedervi se era possibile collegare il Dream al Mac per sincronizzare la rubrica e agenda.
grazie mille
ciao skappa e benvenuto, anche io sono mac user e per poter sincronizzare con android (io ho il magic) devi avere un account google, premesso che tu ce l'abbia...
vai su rubbrica indirizzi>preferenze>generale>metti la spunta a sincronizza con google
Allegato 87
se nel menù non appare la voce sincronizza con google è perchè non hai mai sincronizzato un iphone o un ipod touch e la soluzione la trovi a questo LINK
(un grazie a MacLo per la dritta)
per ical il procedimento è più o meno lo stesso:
apri ical e vai in preferenze>account,clicca sul più in basso a sinistra e aggiungi il tuo account google
Allegato 90
poi seleziona il tab impostazioni server e incolla l'url qui sotto sostituendo le 3 x con il tuo nome account google (es. mariorossi@gmail.com)
https://www.google.com/calendar/dav/xxx/user
Allegato 91
Finito
da adesso ogni volta che aggiornerai il calendario sul tuo android in automatico alla prima connessione oppure premendo ⬆⌘R scaricherai sul mac tutte le modifiche fatte dal tuo telefono e online su google calendar,
per aggiornare il tuo android o google cal ogni volta che aggiungi un appuntamento su ical devi usare un software che si chiama calgoo e lo trovi qui:calgoo
spero di esserti stato utile.....ciao![]()
Ultima modifica di bigio; 02-08-09 alle 12:39
ANDROID ADDICTED
KJx89 (21-07-09)
Non mi funziona.. quando vado ad aggiungere quel link che mi da Calendar di Google su iCal.. mi da errore di connessione al Server...?!?
edit:
L'errore esatto è:
Il server ha risposto con
"HTTP/1.1 501 Method PROPFIND is not defined in RFC 2068 and is not supported by the Servlet API"
Ultima modifica di MacLo; 19-06-09 alle 01:47
mmmm strano io ho fatto così... hai selezionato da calendario privato,vero?
ANDROID ADDICTED
Yes..
C'ho riprovate più volte...
sono in chat...
ANDROID ADDICTED
insieme a MacLo ho visto che qualcosa non andava...correggo la guida...
un grazie a MacLo che ha fatto da cavia!!!![]()
ANDROID ADDICTED
MacLo (19-06-09)