CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Lockscreen indesiderata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Da qualche giorno, quando collego o scollego il cellulare dal caricabatterie, mi compare una lockscreen che non avevo mai visto prima:

    Spoiler:



    Se striscio il dito per sbloccare mi compare la lockscreen normale del Samsung S5.

    la cosa mi disturba molto, anche perché le immagini visualizzate vengono scaricate ogni volta dalla rete , con conseguente consumo di dati .

    Ho provato a capire quale sia l'applicazione che la gestisce ma non sono venuto a capo di nulla.

    Il mio cell é un Galaxy S5, con MM 6.0.1, FW stock, no brand, no root.

    Qualcuno ha suggerimenti?


    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Max1234ita; 21-03-17 alle 18:47
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, sicuramente si tratta di qualche applicazione. Di solito le applicazioni causa sono di tipo: batteria, lettore musicale, launcher, sfondi. Magari il problema è sorto dopo un aggiornamento di qualche applicazione. Quindi ti conviene controllare le impostazioni delle applicazioni su citate. Altra cosa importante, controlla anche i "Servizi in esecuzione" e poi anche i "Processi nella cache" per vedere eventuali servizi/processi "strani" attivi.

    Facci sapere, ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao, sicuramente si tratta di qualche applicazione. Di solito le applicazioni causa sono di tipo: batteria, lettore musicale, launcher, sfondi. Magari il problema è sorto dopo un aggiornamento di qualche applicazione. Quindi ti conviene controllare le impostazioni delle applicazioni su citate. Altra cosa importante, controlla anche i "Servizi in esecuzione" e poi anche i "Processi nella cache" per vedere eventuali servizi/processi "strani" attivi.

    Facci sapere, ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Grazie x la risposta.
    Credo di aver risolto, armandomi di:
    - un po' di pazienza
    - un powerbank con innterruttore di alimentazione

    Ho iniziato a disinstallare tutti gli aggiornamenti una per una alcune app di cui sospettavo, ogni volta mandando in lockscreen ed attivando o disattivando il powerbank.

    Solita manfrina (lock, 2 secondi, comparsa della schermata con lo slideshow fotografico), fino a quando non ho beccato (credo) l'app "giusta"...

    "And the LOSER is"....

    PEEL SMART REMOTE CONTROL!

    Ovvero un'app che esiste da sempre sul mio cell, in quanto installata originariamente come bloatware da Samsung.

    Naturalmente, essendo di sistema, non posso disinstallarla, così da recuperare un po' di spazio sulla SD (non ho ancora rootato, causa garanzia). Se non altro (bontà loro) ho potuto disattivarla, per lo meno ho un po' di RAM in più

    Aggiornerò di nuovo questo post, se il problema dovesse ripresentarsi.

    Ciao, e grazie ancora per le dritte.

    Max

    PS. (Forse anche un po' OT). Proprio dei filibustieri questi di Peel Smart, danno l'app come preinstallata, di sistema, ed in più la infarciscono di banner pubblicitari ed anche di questo "regalino". No comment...

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy