CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Funzionamento ed utilizzo di Google Now

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Funzionamento ed utilizzo di Google Now

    Ragazzi, vorrei iniziare ad utilizzare Google Now ma non riesco a capire di preciso come funziona... Praticamente al momento ho attivato il GPS con la funzione di localizzazione sempre attiva, ho fissato l'indirizzo di casa (è qui il primo problema perché Google Maps non ha i nomi delle strade nella mia zona ed io non gli posso impostare direttamente le coordinate GPS, perché lui prende il primo punto di interesse vicino le coordinate ma non il punto stesso) e lui mi ha attivato una schermata con il meteo legato alla posizione corrente calcolata con la rete wireless (ora sono dentro casa ed il GPS non prende)...
    Allora la funzione che mi interessava è quella che mi avvisa del traffico e dei tempi di percorrenza quando fisso un appuntamento su Google Calendar, ma qui mi sorge un dubbio: quando fisso un nuovo evento posso inserire la posizione, ma non mi viene data la possibilità di inserire un indirizzo da mappe o un luogo salvato in precedenza... Quindi come posso attivare questa funzionalità?

    Non mi pare di aver trovato un thread apposito sull'argomento ma se già ce ne fosse qualcuno me lo potreste linkare?
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Se tu nell'appuntamento su Google Calendar, nel luogo dell'appuntamento metti l'indirizzo preciso (tipo Via Roma 28, Milano), apri l'appuntamento dal cell, vrdrai he il luogo è diventato un link, ci tappi sopra e ti apre direttamente Maps (o Navigator ora non ricordo) indicando il punto esatto.
    Diconseguenza basta questa operazione per far capire a Gogle Now per farsi la previsione sul traffico.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho capito... Ma a questo punto non si potrebbe salvarsi una posizione precisa (ad esempio "Università") per fare in modo che non debba scrivere l'indirizzo completo ogni volta?
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Se tu nell'appuntamento su Google Calendar, nel luogo dell'appuntamento metti l'indirizzo preciso (tipo Via Roma 28, Milano), apri l'appuntamento dal cell, vrdrai he il luogo è diventato un link, ci tappi sopra e ti apre direttamente Maps (o Navigator ora non ricordo) indicando il punto esatto.
    Diconseguenza basta questa operazione per far capire a Gogle Now per farsi la previsione sul traffico.
    A me gli indirizzi precisi non compaiono cliccabili e non capisco il perché.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dav91 Visualizza il messaggio
    A me gli indirizzi precisi non compaiono cliccabili e non capisco il perché.
    Ho appena fatto una prova, mi sono accorto di essere stato poco preciso, perdono.
    Da browser su PC ho creato un appuntamento, nel luogo ho scritto "Piazza Montecitorio 12, Roma". Ho salvato e chiuso l'appuntamento.
    Lo ho riaperto, sempre da PC, e accanto a luogo mi ha dato il pulsante Mappa, cliccando su esso si apre la pagina di Google MAps su quel luogo.
    Il calendario di Android in effetti non mi da il link, lo vedevo perchè me lo da Jorte e non il calendario stock di Android.
    Ma da quando ho scoperto Jorte ... ho abbandonato l'altro.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy