Già fatto, ma non mi compare il programma sul menù...
Visualizzazione stampabile
Già fatto, ma non mi compare il programma sul menù...
Huh? Che programma? Mica è Link2SD. S2SD agisce a livello di Linux, voi nemmeno ve ne accorgete. E' meglio se rileggi la guida in prima pagina. Scarica Freespace da Google Play e vedi se la sd-et è riconosciuta (e carica). Inoltre controlla il log. Nella guida c'è scritto tutto.
ma si può mettere proprio tutto nella SD ? e funziona su S advance ?
Grande Script
l'ho inserito su una CM9.1 per ideos funziona benissimo
è favolosa
dopo mesi sprecati dietro a link2sd ed s2e
Grazie
Domande: ho notato che nella sd-ext mette la app nella root
ho visto solo una cartella cache (vuota)
e niente altro
come controllo se muove i dati?
ragazzi un mio amico ha un galaxy fit e ha messo s2sd ma quando installa app da play store dice memoria insufficente anche se non è vero, consigli?
EDIT:
Ho formattato la SD in Fat32 e creato la partizione usando CWM come specificato nella guida. Disinstallato S2E già presente nella ROM che ho attualmente e mi sono messo al lavoro per installare lo script.
Seguendo passo per passo, ho anche installato Freespace, Root Browser così da tenere sotto controllo tutto l'operato di Switch2SD.
Ho installato altre app, tra cui Go Launcher Ex ed altre non riempiendolo da subito in modo da controllare volta per volta l'andamento.
Adesso però mi trovo davanti a questo risultato (vedi immagine):
Allegato 67091
Praticamente la EXT non è neanche utilizzata, a differenza delle altre voci tutte piene o a metà o_O
Il log da quello che posso capire non dà indicazioni sul perchè di questo intoppo:
Allegato 67092
Per favore aiutatemi, ho appena abbandonato Link2SD proprio perchè interessato a questo script :(
Scusate.
Andrebbe questo scritp anche per gt 5830i. ?
Perchè io avrei tutti i requisiti :
1 - busybox
2- rom cucinata che legge ext2.3.4
3 - kernel con etc/init.d
Ho flasciato lo zip da recovery stock.
Il file si trova nella cartella etc/init.d
Non riesco a vedere nessun log.txt
Freespace non mi motra la partizione ( cioè me la mostra ma non indica nulla su dimensione e latro)
Sbaglio qualcosa?
Samsung Galaxy Next Turbo:
rom stock no-brand firmware latest
kernel cyanus1.9 installata da CMW correttamente montando tutto prima manualmente.
Installata anche S2SD montando /system manualmente.
Root SuperSU 1.34
Binario in /system/xbin/su
Busybox in /sbin/busybox v1.20.0
SD partizionata con 1° partizione FAT32 e seconda in EXT4.
FreeSpace mi dice che la EXT è usata allo 0%, anche se so per certo che non è così, visto che ci sono delle app.
Nessun log in /data/log riguardante la S2SD.. Anche se è presente in /etc/init.d
Insomma, pare non funzionare.. Qualche idea? Grazie in anticipo.
Salve, qualcuno di voi ha provato ad installare lo script con rom hyperion8 ?....beh io l'ho fatto, ho seguito la guida ed ho disinstallato link2sd, ho flashato lo script sia tramite cwm che direttamente in recovery, ma freespace non mi riconosce la ext e il telefono si è riempito in un attimo pur avendo 12gb di sd a disposizione.....potete aiutarmi?
Ciao a tutti, allora ho un problema..Ho installato il tutto come da guida, solo che le app non me le installa nella nuova partizione, e su freespace la partizione sd-ext non risulta usata, non mi da nessuna info...qualcuno ha dei consigli?
Probabilmente è partizionata male. Consiglio di partizionarla con cmw o linux. l'app x win spesso dà problemi e se non la vedi sembra essere questo proprio il problema.
L'ho partizionata con cmw
Salve a tutti. Ho un piccolo dubbio... S2SD va in conflitto con Adrenaline Engine?? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!
Che io sappia no. Gli script hanno una gestione delle app su sd-ext?
Quindi se lo installo non dovrei avere problemi.. Giusto?? Comunque grazie della risposta. Inoltre penso proprio di sì ovvero, gli script hanno una gestione delle app su sd-ext!!
Allora vanno per forza in conflitto. Lascerei solamente uno dei due.
Ma anche Adrenaline Engine ha una sua gestione delle app su sd-ext?? Non penso .-.
No aspetta, io intendevo se adrenaline ha la gestione app... A me non pare, dovresti spulciare gli script con un editor di testo e così sei sicuro :)
Se avesse la gestione delle app su sd-ext penso che l' avrebbero messo nelle caratteristiche.. No?? rotfl
Allora ti sei risposto da solo, se non si incrociano nemmeno allora come fanno a picchiarsi? rotfl
Sei un grande Korgar. Grazie dell' aiuto. Se va tutto bene ti faccio sapere. Allora a presto. Ciaoooo!!! rotflrotfl
Ok. Tutto installato e perfetto. Grazie dell' aiuto. Ciaooo
Vorrei chiedervi un' altra cosa. Quando installo una rom e faccio wipe data factory reset la sd-ext viene cancellata. Ma se quando installo una rom cambio la Micro sd la sd-ext non dovrebbe cancellarsi.. E quindi quando riaccendo il telefono e rimetto la mia sd le app dovrebbero ricomparire. Giusto??
Naturalmente dopo aver riflashato il Cor Plenus V2.1.7.
Wipe data da recovery stock non dovrebbe cancellare sd-ext e lo script ripristina le app, non dovresti preoccuparti, se sei paranoico fai il backup con titanium (root).
Grazie come al solito. Installerò la rom stock col tema ics. Ciaooo
Ciao scusate il disturbo e scusatemi ma è la mia prima esperienza con siti di questo tipo...
Dato che è anche la mia prima esperienza con un cellulare android (che tra l'altro non è mio ma sto cercando di sistemarlo a mia madre!) sto incontrando un pò di difficoltà nel riuscire a fare funzionare switch2sd! il motivo per cui mi sono imbattuto in questo magnifico script è perchè il telefono in questione è un galaxy ace s5830 che come tu sai nasce con soli 180 MB di memoria interna circa. Allora, venendo al dunque, vi dico tutti i passi che ho fatto così vediamo se riuscite a capire dove sbaglio e se siete così gentili da aiutarmi perchè sto impazzendo! Ho messo nel tel la Rom CyanogenMod 9 by Maclaw, ho la CWM, ho partizionato la sd in ext da 512 MB senza swap, ho messo switch2sd, ho verificato che esista il file /etc/init.d/01Switch2SD e c'è e che esista /data/log/S2SD_log.txt e c'è pure, ho busybox installata, insomma a me pare d'avere tutto ma le app continuano a starsene nella memoria interna e non so più cosa fare! Spero che siate così generosi da aiutarmi...un saluto e mille grazie, Andrea.
Per la cyano mi pare che tu debba usare s2e, lo trovi su Google play.
Grazie korgar allora provo così gentilissimo!
Ciao michelasso io ho installato il cor plenus v2.1.7 ma non mi sembrava si fosse installato switch 2sd cosi sono andato a vedere il file in /data/log e c'era scritto nel txt: #
2013-08-21 18:51:44: Switch2SD started
2013-08-21 18:51:45: SD FAT partition is /dev/block/mmcblk0p1
2013-08-21 18:51:45: Directory /sd-ext created
2013-08-21 18:51:45: SD ext partition is /dev/block/mmcblk0p2
2013-08-21 18:51:45: No huge_file property detected on /dev/block/mmcblk0p2
2013-08-21 18:51:45: Running e2fsck on /dev/block/mmcblk0p2
2013-08-21 18:51:47: Unable to repair filesystem /dev/block/mmcblk0p2
2013-08-21 18:51:47: You need to repair the second partition from Linux or reformat the partion
2013-08-21 18:51:47: /dev/block/mmcblk0p2: Unconnected directory inode 31245 (/???)
/dev/block/mmcblk0p2: UNEXPECTED INCONSISTENCY; RUN fsck MANUALLY.
(i.e., without -a or -p options)
chiedo aiuto vorrei risolvere il problema velocemente in quanto scarico molte app
Ciao Pietro a me succede la tua stessa cosa, stesso log...speriamo ci aiutino!
Se usaste la cwm 5.0.2.6 per formattare la sdcard allora s2sd non rompera' tanto le scatole.
https://www.dropbox.com/s/ui10fg5s3i..._Update_NB.zip
Mi raccomando, fate prima un backup dell'intera sdcard poi flashate questo zip da recovery (telefono spento, accensione + volume su + home premuti), andate su advanced e partition sdcard della dimensione desiderata.
Chiedo scusa se dovessi essere OT ma volevo sapere se posso fare questa procedura anche sul mio piccolo Tablet Trakstor Surftab Breeze 7, senza provocare danni.
Sto cercando da tutte le parti, una soluzione per evitare che le App vengano installate o spostate nella SD interna che prmai è logora e vorrei metterle nell SD esterna da 16GB!
Grazie per le risposte
Ho un Galaxy Next Turbo e la ROM Stock, ho installato lo script versione 1.07 dalla modalità recovery, poi una volta riavviato il device come faccio ad avviare lo script?
Quote:
Originariamente inviato da parthenope
Si avvia da solo basta vedere nella cartella /data/log è c'è il file .txt di S2SD lo apri e leggi cosa c'è scritto guarda se ci sono problemi. Per vedere la cartella /data ti serve root browse
Inviato dal mio Signor Next Turbo Conte di Callonia con l' applicazione Next Turbo.Ho gia detto next turbo per caso?
Allora se vuoi farla su un altro dispositivo che non è il next turbo non credo tu possa usare switch 2SD. Per fare questo devi scaricare e installare minitool partition wizard sul pc (adesso non posso mettere il link ma basta cercare su google) adesso che lo hai installato inserisci la micro SD con adattatore nel pc e poi lanci minitool partition wizard e partizioni la microSD (documentati su youtube per il procedimento) fatto questo fai il root al tuo terminale e poi scarica dal playstore link2sd.
Bene concedi i permessi di root e selezioni la partizione scelata col programma ed ecco a te un po piu di memoria. Mi scuso con te ma non ho tempo per mettere i link
NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA PER I DANNI CHE POTREBBERO ESSERE CAUSATI AL VOSTRO TERMINALE
Ho risolto disinstallando gli aggiornamenti di SamsungApps e adesso ho paura di aggiornare le app :'(
ciao ho installato la jellyplus v3, con kernel 2.6.35.7 cyanus #11
oggi mi è uscita una notifica di spazio insufficiente.ho provato più e più volte ad installare questo script, ma ad ogni riavvio il risultato era identico.
ho anche partizionato la sd ext ma niente.inoltre ad ogni sms ricevuto, mi dice che la memoria sms è piena.
vi chiedo aiuto
Vai su /system/etc/init.d, cancella lo script s2sd, apri playstore e scarica link2sd. Al primo avvio scegli script EXT4 e nelle opzioni barra l'auto collegamento nuove app.
Riavvia, filtra la vista per app utente, tasto menu', seleziona tutto, crea collegamento e attendi la fine dell'operazione.
PS: per rom non CM ti consiglio cyanus 1.5.
Installa il kernel cor optimi v1. Partiziona la scheda SD. Finito riavvia e poi metti il kernel cor plenus 2.1.7 e installalo e il gioco dovrebbe essere fatto.
Ti ricordo che i kernel qui sopra vanno flashati da recovery stock.
E non mi assumo responsabilita