Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
Prima di tutto scusate se vi farò domande stupide, ma sono ignorante in questo campo, ma sono stufo di leggere "memoria piena" allora vorrei installare questo script per avere più memoria a disposizione.
Ed ecco i problemi che ho...ho un samsung galaxy next (non turbo) originalissimo, quindi se ho capito bene devo:
avere i permessi di root ed ho scaricato update root.zip
poi iniziano i dubbi...busybox quando devo installarlo?
La custom kernel come si ottiene? ho cercato ma mi si sono incasinate ancora di più le idee
Poi devo partizionare la sdext...ok, ma ext2 o ext3 o ext4?
Infine...per adesso...la cwm dove posso scaricarla? io ho trovato cwm-update di squadzone, va bene?
Scusate ancora per le mille domande e a presto
-
Fai prima a chiedere nella sezione del tuo cellulare su come ampliare la memoria interna.
-
Sono arrivato qui partendo dalla sezione del next e seguendo i vari collegamenti.
Grazie lo stesso, lo farò
-
Qualcuno l'ha provato sul LG l3?grazie :)
-
Nel log dello script c'è scritto questo:
#
2013-10-10 21:02:26: Switch2SD started
2013-10-10 21:02:26: SD FAT partition is
2013-10-10 21:02:26: /sd-ext is already mounted. Exiting
Quondi è installato e funzionante oppure no???
-
Qualcuno mi sa dire le differenze di questo script rispetto a M2SD e INT2EXTv2+ ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nunu00
Nel log dello script c'è scritto questo:
#
2013-10-10 21:02:26: Switch2SD started
2013-10-10 21:02:26: SD FAT partition is
2013-10-10 21:02:26: /sd-ext is already mounted. Exiting
Quondi è installato e funzionante oppure no???
Ho provato questo script e non sono riuscito a farlo funzionare
-
ciao Michelasso , sto usando il tuo script per liberare memoria ma non capisco come partizionare la scheda SD
Quando dici "Scegliere la dimensione della partizione EXT e relativo SWAP" quanta va impostata , io ho 1gb sulla SD
grazie
-
Quote:
AlekcS
ciao Michelasso , sto usando il tuo script per liberare memoria ma non capisco come partizionare la scheda SD
Quando dici "Scegliere la dimensione della partizione EXT e relativo SWAP" quanta va impostata , io ho 1gb sulla SD
grazie
imposta la partizione in ext4 da 512mb e come swap 0 (zero).
---------------------------------
Se ti ho aiutato metti thanks. ;)
Con poco sapere, ma di buona
qualità, si produce di più che con
moltissimo sapere di cattiva qualità.
Arthur Schopenhauer
-
grazie x avermi risposto
Ho fatto il tutto l'altro giorno, però mi ha impostato lo script CWM ext3 e non ext4
Poi ho preferito fare 1gb e non 512.
Spero vada bene lo stesso;)
Cmq ottimo script che ha creato Michelasso...........:cool: veramente
-
Non me lo scarica
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Non mi apre nessun file
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Michelasso,
Con la premessa che sono un neofita sia nei forum in generale, ed in particolare con questo, con il sistema android, ecc, dovrei chiederti qualche delucidazione su come si comporta il mio telefono (next turbo).
Ho fatto tutta la procedura indicata all'inizio, ed è andato tutto a buon fine, ho installato anche il FreeSpace, e si vede che funziona tutto bene purché la memoria dedicata al sistema dove in System /system vedo che praticamente non ho spazio libero, è colorato di rosso occupando il 97% con uno spazio totale di 221,62 Mb, uno utilizzato di 215,03Mb ed uno libero di 6,59 Mb. Magari è giusto così solo che mi pare che resti pochissima memoria per i file di sistema.
Ho notato qualche evento che non mi era mai successo,e che ti elenco:
1.- La batteria adesso viene consumata molto velocemente, e quando ne resta poca contemporaneamente con l'avviso di scarsa autonomia succedono delle cose strane come ad esempio:
a.- si resetta da solo e trovi il tastierino numerico per inserire il pin di modo di sbloccare la SIM (successo due volte)
b.- Resta per un pò come morto (schermo nero) per dopo riapparire la immagine iniziale nuova (i fogli colorati che ruotano) senza il beep iniziale. Questo mi è successo una volta, e praticamente non riuscivo a farlo ritornare in se, allora ho toccato un pò tutti i tasti finché non si è deciso di ripartire, è apparsa la pagina iniziale per inserire il Pin di sblocco della SIM.
2.- Così come si scarica molto velocemente, si ricarica anche molto velocemente. Dopo poco che ho scollegato il caricabatteria comincia a calare l'autonomia velocemente.
3.- Ogni tanto e senza aver fatto niente di voluto, solo per aver premuto il tasto di accensione per uscire della modalità blocco tastiera, mi trovo la pagina iniziale per entrare nel mio account GOOGLE, e dopo di inserire il nome utente e password, lui fa la sincronizzazione di non so che cosa. Questo è successo tre volte.
4.- Per ultimo, una volta, il telefono si è comportato come se la memoria esterna fosse stata smontata, perché ho visto che sono rimaste delle icone essenziali per l'utilizzo del telefono, come da te indicato. MI sono accorto perché proprio in quel momento ho ricevuto una telefonata, ho risposto, mi sono reso conto del problema, l'ho spendo e riacceso ed è tornato tutto normale. E di questo sono rimasto molto contento.
Avrai capito che non sono una volpe nel settore, non conosco neanche nella terminologia, in ogni caso sono riuscito a implementare lo SCRIPT, solo che adesso ho qualche dubbio sul tutto.
Volevo ringraziarti solo che non ho neanche trovato il bottone THANKS nella pagina. Non sara uguale di figo ma in ogni caso serve, ti ringrazio della script e della risposta alle mie domande.
-
Scusate ma io ancora non ho capito una cosa... Per mettere S2SD basta il cor optimi o serve anche una ROM custom?
-
-
salve ho rom stock build ximj1 volevo sapere che kernel montare per installare questo script
-
Salve,
sono nuovo del settore, e ho deciso di provare S2sd (link2sd dopo 30 applicazioni occupava tutta la memoria).
Ho installato seguendo la procedura, e per non avere problemi ho installato l'optimus rom col core plenus. All'inizio andava tutto bene, fin quando, passati alcuni giorni, il telefono ha cominciato a dar problemi:
-Ogni volta che lo accendo carica l'interfaccia principale, per poi ritornare sul logo principale della rom. Questo lo fa un numero imprecisato di volte;
-Il telefono ha cominciato ad andare molto lento, e la batteria ha cominciato a dare i numeri, facendo salti numerici che andavano da 80% a 50%;
-Riguardo i problemi sopra citati ho provato ad avviare il telefono senza micro sde ho notato che alcune applicazioni incluse già nella rom (applicazioni non importanti) erano sparite.
Ho provato a leggere il file log della s2sd, ma con root browser non sono riuscito a entrare in /data. Spero possiate darmi una mano, perché sono dell'opinione che valga la pena usare questo script.
-
Ho un alcatel OT-918D con rom stock con root, superuser, supersu e busybox.
Ho installato CWM da qui forum . xda-developers. com/showpost.php?p=44380489&postcount=248
Ho installato kernel modificato con suporto init.d, swap, ext da qui (ma non so se funziona) forum . xda-developers.com/showpost.php?p=42693393&postcount=239
Per sicurezza ho installto universal init.d dal googleplay.
Ho un sd con due partizioni, una fat32 e l'altra da 1gb ext2. Freespace non la vede.
questo è il mio log
#
2014-02-23 09:51:41: Switch2SD started
2014-02-23 09:51:42: SD FAT partition is
2014-02-23 09:51:43: Directory /sd-ext created
2014-02-23 09:51:44: SD ext partition is /dev/block/mmcblk0p2
2014-02-23 09:51:44: Switch2SD /dev/block/mmcblk0p2 is already mounted. Exiting
Qualche aiuto?
-
Grazie mille per la guida, premetto che è la prima volta che metto mano a questo genere di cose, ho un samsung galaxy next turbo. Ieri avevo rimosso il firmware tim e ne avevo messo uno no brand preso stesso dal forum e caricato con cwm. Oggi mi ero interessato alla memoria e ho seguito la guida.Come root ho usato SuperSU. Ho installato Core Optimi seguendo la guida, ho partizionato la SD seguendo la guida indicata e utilizzando cwm. Dopodichè ho installato s2sd. Il cellulare si accende ed è tutto funzionante ma se tento di scaricare qualcosa dal playstore ho l'errore 492. Ho provato a cancellare la cache di google play e annessi ma non ho risolto nulla. Tra l'altro non ho capito come posso controllare che l'installazione di s2sd sia andata a buon fine. Spero mi possiate aiutare. Grazie
Edit : scarica le applicazioni piccole ma non le più grandi da quanto ho potuto constatare fin ora
-
Io ho la rom joyos port by devilyuri in cui e preinstallato lo script a2sd (che non funziona un granchè ). Ieri ho flashato s2sd v1.07, l'installazione e andata a buon fine, e freespace rileva la partizione ma i valori della memoria interna e della partizione ext sono rimasti invariati.
S2sd è presente in init.d.
Questo è il log file
Cosa potrebbe essere?
-
Anche io ho problemi con S2SD, dove posso trovare il file log, e come si chiama?
-
Quote:
danielionel
Anche io ho problemi con S2SD, dove posso trovare il file log, e come si chiama?
Con un file manager root vai su /data/log/s2sd_log.txt aprilo e copia tutto, infine mettilo in un post e speriamo che michelasso possa consigliarci rotfl
-
Grazie.... THANKS! tutto quello vuoi. Sei un grande. A 50 anni mi venivano difficili alcuni termini ma ce l'ho fatta. THANKS ancora. (a proposito, ma "clicca il THANKS" che significa?)
-
Ora ho visto il tasto THANKS... pensa come sto!!!!
-
Salve
Io lo installato non da tanto tempo, quando ho flashato la rom Reincarnation, poi ho installato S2SD, tutto apposto per quasi 2 giorni poi ha smesso di funzionare quando ho installato un gioco, non lo so perché! Se qualcuno mi può aiutare, posto il mio file log:
-
E normale che s2sd non funzioni sulle CM, per esempio la cm7 reincarnation?
Stesso log di @danielionel.
EDIT: da me non ha mai funzionato nemmeno quando lo avevo appena flashato.
-
Ok, però per un paio di giorni a funzionamento, poi ha smesso ma la stessa cosa che mi è successo con la rom Reincarnation mi è successo con la rom OPTIMUS che la installa quando si flasha la rom stessa, come mai?Non riesco a capire perché!
-
Posso installare su rom stock solo con root?
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
-
Quote:
donato95next
Posso installare su rom stock solo con root?
Inviato dal mio Ascend G330 usando
Androidiani App
No, devi installare un kernel come il cor optimi se vuoi solo mettere s2sd.
-
Quote:
Originariamente inviato da alex999999
[quote name="donato95next" post=5491594]Posso installare su rom stock solo con root?
Inviato dal mio Ascend G330 usando
Androidiani App
No, devi installare un kernel come il cor optimi se vuoi solo mettere s2sd.[/QUOTE]
L ho installata con il cor plenus funziona! Sembra veramente che fa miracoli noto anche una certa fluidità e velocità in più con questo kernel. Ma é normale che nella memoria interna mi indica che ho occupato 30mb? Appena ho installato il kernel mi segnava solo 3mb occupati. Comunque funziona anche sull ultimo firmware no brand del 2013
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
Quote:
donato95next
L ho installata con il cor plenus funziona! Sembra veramente che fa miracoli noto anche una certa fluidità e velocità in più con questo kernel. Ma é normale che nella memoria interna mi indica che ho occupato 30mb? Appena ho installato il kernel mi segnava solo 3mb occupati. Comunque funziona anche sull ultimo firmware no brand del 2013
Inviato dal mio GT-S5570I usando
Androidiani App
Si, è normalissimo.
-
salve ragazzi,
ho provato questa app molto utile, ma ho un problema: appena la installo e riavvio funziona perfettamente, automaticamente mi ritrovo parte delle app in sd-ext, il problema sorge quando spengo o riavvio il cellulare. Sparisce tutto quello che c'era in sd-ext e non ricompare nulla nemmeno reinstallando il file zip, pur restando i due file script nelle directory giuste. L'unico modo è quello di fare un wipe, reinstallare la rom custom e poi di nuovo il file zip.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo
-
ciao,
volevo un chiarimento. sto facento la partizione seguendo la [GUIDA] Creare partizioni per le schede sd ma non mi è chiaro il punto A. Script S2SD.
Devo scaricare 3 files che mi da cliccando su S2SD e metterli sulla SD e Flashare tutti e tre i files?
-
La partizione la fai direttamente dalla recouveri, atenzione ti cancella tutto, ti consiglio un backup SD prima di passare alla partizione, altrimenti la puoi creare anche con GParted, ma ti cancella uguale tutto, s2sd la devi mettere sulla sd e flashare soltanto la versione più recente 😊 😊 😊
-
ciao danielinoel mmm o_O c'è qualcosa che non torna! ho fatto tutto come da manuale. ma, non mi chiede di fare la partizione quando apro il programma Freespace (che se non erro è s2sd)
Sono abituato a link2sd. Avendo installato la rom optimus e kernel di mikeleasso 2.1.7. aprendo freespace vedo che ora ho Ext un po occupata, ma io non posso spostare manualmente come a link2sd?
-
Se non ricordo male Freespace e solo per vedere lo spazio sulle partizioni, la partizione la fai direttamente dalla recouveri, in ADVANCED , 512 mb e un po poco, ti consiglio 1 gb, poi al prossimo passo scegli 0 e vai avanti 😊😊
-
Grazie danielionel. freespace è solo mer visualizzare. quindi una App per agire??? vorrei spostare le app o elininarle quelle di sistema e non. Ad esempio ho usapo AppMgr III ma non mi sposta elimina You tube, non mi sposta whatApp. Quale App pensi possa funzionare come la buon e vecchia link2sd???
-
Quote:
mikelemaggio
Grazie danielionel. freespace è solo mer visualizzare. quindi una App per agire??? vorrei spostare le app o elininarle quelle di sistema e non. Ad esempio ho usapo AppMgr III ma non mi sposta elimina You tube, non mi sposta whatApp. Quale App pensi possa funzionare come la buon e vecchia link2sd???
Per eliminare io uso titanium, per spostare provati un po tutti ma il meglio secondo me è link2sd, con i nuovi aggiornamenti ancora meglio
-
Quote:
danielionel
Per eliminare io uso titanium, per spostare provati un po tutti ma il meglio secondo me è link2sd, con i nuovi aggiornamenti ancora meglio
si anche io usavo link2sd e mi trovavo benissimo, ma da quando ho cambiato room (optimus) con il kernel di mikelasso sevo togliere s2sd per mettere link2sd. Titanium va bene anche il free per eliminare?
-
è capitato a qualcuno che al primo riavvio non si riavvia mai (cioè resta bloccato di avvio)? Ho aspettato anche fino a mezz'ora ed ho provato con pochissime applicazioni installate, giusto quelle di base, ma non si riavvia. Non mi resta altro che togliere la batteria e riavviare così. Tra l'altro facendo in questo modo mi è capitato pure che funzionasse, però poi al riavvio successivo restavano solo le app sulla memoria interna, come se la sd-ext non venisse letta.
Consigli?
Grazie in anticipo