CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 53 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 526
Discussione:

[SCRIPT] Switch2SD (S2SD)- ovvero: Mai più problemi di memoria interna!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Nel 4° punto potevi usare il NewRoot, ma alla fine secondo me se installavi il Cor Plenus facevi tutto in un unico flash. Lo trovi nello stesso thead del Optimi.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  2.  
  3. #152
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Esiste qualche script che permetta di aumentare proprio la memoria interna togliendo spazio alla SD interna?

  4. #153
    Androidiano L'avatar di pupils


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Eh.. Nulla è illimitato a sto mondo.. Soprattutto le memorie!!

    1GB è più che troppo. Se vuoi lasciala com'è, ma son 2GB buttati via che puoi usare per altre cose più utili nella SD FAT. Musica, backup e altro.

    Poi puoi considerare di fare un wipe data da stock recovery. Può esserci spazzatura di applicazioni vecchie. Mi par di capire che vieni da Link2SD, chissà cosa hai là dentro..

    Se consideri di ripartizionare la scheda, fai un full backup con Titanium o quello che usi. Poi dai una ripulita totale (wipe data più ripartizione) e fai il restore. Probabilmente almeno una 20ina di MB ma anche pi ti saltano fuori nella micro memoria interna.

    Ovviamente non dimenticarti di fare il backup su PC della SD card prima di partizionare!! Altrimenti perdi tutto!!
    Esatto, vengo da Link2SD! Ma ancora non capisco perchè avendo 3GB di partizione molti file sono rimasti su /data
    Comunque grazie per i consigli, ti ho messo un bel "thanks", farò wipe data e ripartizione

  5. #154
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da invano Visualizza il messaggio
    In che senso?
    I passaggi fatti sono stati veramente pochi. Next Turbo stava con firmware stock e ci avevo appena applicato un factory restore (per applicare lo script in maniera pulita visto che era completamente intasata la memoria).
    Passaggi:
    -flash Cor Optimi
    -partizionata la sd attraverso CWM
    -installato lo script
    -avevo capito che freespace per vedere la partizione avesse bisogno del root e allora ho rootato con il file linkato
    -root effettuato, lo script non funzionava e in più il Play Store era sparito
    -effettuato un altro ripristino (per recuperare il play store) che non ha comportato la perdita dei privilegi di root
    -niente funzionava comunque e allora ho effettuato il root con supersu come mi hai consigliato
    Il problema è che non capisco da dove sia saltata fuori /system/bin/busybox. Non c'è in nessuno dei pacchetti qui sopra che hai installato.

    Comunque se vuoi ti consiglio di installare il Cor Plenus. Hai anche le notifiche con audio maggiorato. Link sempre nella mia firma.

    Quote Originariamente inviato da NEOGENIO Visualizza il messaggio
    Esiste qualche script che permetta di aumentare proprio la memoria interna togliendo spazio alla SD interna?
    Basta montare direttamente la /data sopra la 2a partizione della SD card quando boota il kernel. Serve solo a illudere la gente di avere più memoria interna (specchietto per le allodole), ma quando poi togli la SD card non ti funziona più il telefono, o meglio torni al Wizard perdendo tutti i dati. O trovando quelli vecchi, che forse è anche peggio. Non mi piace, non lo implemento. S2SD a mio avviso è più logica, ha solo bisogno di Freespace in più per monitorare la memoria. Ma visto che esiste, problema risolto.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #155
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupils Visualizza il messaggio
    Esatto, vengo da Link2SD! Ma ancora non capisco perchè avendo 3GB di partizione molti file sono rimasti su /data
    Comunque grazie per i consigli, ti ho messo un bel "thanks", farò wipe data e ripartizione
    Che c'entra? Puoi avere anche 100GB, /data deve comunque contenere le sue cose. Ma venendo da Link2SD è possibile, addirittura molto probabile che ci sia spazzatura di applicazioni che hai tolto ma che in qualche modo hanno ancora lasciato traccia. Facendo wipe e ripartizione e restore vedrai subito la differenza.

    Poi però la /data si riempirà di nuovo col tempo. Ma meno di quanto è adesso.
    Ultima modifica di Michelasso; 06-10-12 alle 16:30
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    pupils (06-10-12)

  8. #156
    Androidiano L'avatar di pupils


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Che c'entra? Puoi avere anche 100GB, /data deve comunque contenere le sue cose. Ma venendo da Link2SD è possibile, addirittura molto probabile che ci sia spazzatura di applicazioni che hai tolto ma che in qualche modo hanno ancora lasciato traccia. Facendo wipe e ripartizione e restore vedrai subito la differenza.

    Poi però la /data si riempirà di nuovo col tempo. Ma meno di quanto è adesso.
    Michelasso, ho qualche problema: ho fatto vari backup, wipe data e ripartizione... poi ho iniziato a fare il restore con titanium, ed ogni app me la installava sulla memoria interna... ho controllato con freespace e non mi riconosce la ext...
    Ecco uno screenshot:
    SC20121006-201751.jpg
    Che succede? E c'è un modo per fare il restore senza accettare l'installazione di ogni app?

  9. #157
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupils Visualizza il messaggio
    Michelasso, ho qualche problema: ho fatto vari backup, wipe data e ripartizione... poi ho iniziato a fare il restore con titanium, ed ogni app me la installava sulla memoria interna... ho controllato con freespace e non mi riconosce la ext...
    Ecco uno screenshot:
    SC20121006-201751.jpg
    Che succede? E c'è un modo per fare il restore senza accettare l'installazione di ogni app?
    Come sempre devi farmi un post del log affinché io ci capisca qualcosa… Comunque la SD ext non è montata. Ergo S2SD non ha girato. Mi serve il log. La partizione spero proprio che l'hai fatta da CWM o da Linux. Se hai usato Minitool te la sei cercata.

    Per il restore senza cliccare devi comprare l'applicazione..
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #158
    Androidiano L'avatar di pupils


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Come sempre devi farmi un post del log affinché io ci capisca qualcosa… Comunque la SD ext non è montata. Ergo S2SD non ha girato. Mi serve il log. La partizione spero proprio che l'hai fatta da CWM o da Linux. Se hai usato Minitool te la sei cercata.

    Per il restore senza cliccare devi comprare l'applicazione..
    Ho usato minitool! Ma non è la prima volta: tutte le volte che ho partizionato in ext per le mie applicazioni l'ho fatto da minitool e non ho avuto problemi.. Dove trovo il log da passarti?

  11. #159
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupils Visualizza il messaggio
    Ho usato minitool! Ma non è la prima volta: tutte le volte che ho partizionato in ext per le mie applicazioni l'ho fatto da minitool e non ho avuto problemi.. Dove trovo il log da passarti?
    Beh, stavolta li hai avuti… Il log è in /data/log/S2SD_log.txt, come descritto nella guida..
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  12. #160
    Androidiano L'avatar di pupils


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Beh, stavolta li hai avuti… Il log è in /data/log/S2SD_log.txt, come descritto nella guida..
    Ecco il log
    codice:
    2012-10-06 15:20:45: Switch2SD started
    2012-10-06 15:20:46: /sd-ext created
    2012-10-06 15:20:46: Using partition /dev/block/mmcblk0p2
    2012-10-06 15:20:48: Running e2fsck on /dev/block/mmcblk0p2
    2012-10-06 15:21:11: partion /dev/block/mmcblk0p2 checked. Mounting /sd-ext
    2012-10-06 15:21:11: /sd-ext successfully mounted on /dev/block/mmcblk0p2
    2012-10-06 15:21:11: Moving /data/app/*.apk to /sd-ext
    2012-10-06 15:21:11: Switch2SD ended successfully
    2012-10-06 17:31:56: Switch2SD started
    2012-10-06 15:31:57: /sd-ext created
    2012-10-06 15:31:57: Using partition
    2012-10-06 15:31:57: ERROR: /sd-ext isn't mounted. Exiting...
    2012-10-06 20:15:14: Switch2SD started
    2012-10-06 18:15:15: /sd-ext created
    2012-10-06 18:15:15: Using partition /dev/block/mmcblk0p2
    2012-10-06 18:15:15: Running e2fsck on /dev/block/mmcblk0p2
    2012-10-06 18:15:24: Unable to repair filesystem /dev/block/mmcblk0p2
    2012-10-06 18:15:24: You need to repair the second partition from Linux or reformat the partion
    2012-10-06 18:15:24: e2fsck 1.41.6 (30-May-2009) ext2fs_check_if_mount: Can't check if filesystem is mounted due to missing mtab file while determining whether /dev/block/mmcblk0p2 is mounted.
     Ext contains a file system with errors, check forced. Pass 1: Checking inodes, blocks, and sizes Inode 8 has EXTENTS_FL flag set on filesystem without extents support. Clear? yes Pass 2: Checking directory structure Pass 3: Checking directory connectivity Pass 4: Checking reference counts Pass 5: Checking group summary information Block bitmap differences: -(265--8192) -(8456--8752) Fix? yes Free blocks count wrong for group #0 (0, counted=7928). Fix? yes Free blocks count wrong for group #1 (7631, counted=7928). Fix? yes Free blocks count wrong (1034137, counted=1042362). Fix? yes Inode bitmap differences: -8 Fix? yes Free inodes count wrong for group #0 (2029, counted=2030). Fix? yes Free inodes count wrong (269269, counted=269270). Fix? yes Ext: acct cache config d data default.prop dev efs etc fota.rc init init.bcm21553.rc init.charge.rc init.goldfish.rc init.rc lib mnt proc recovery.rc res root sbin sd-ext sdcard sys system tmp ueventd.goldfish.rc ueventd.rc vendor FILE SYSTEM WAS MODIFIED acct cache config d data default.prop dev efs etc fota.rc init init.bcm21553.rc init.charge.rc init.goldfish.rc init.rc lib mnt proc recovery.rc res root sbin sd-ext sdcard sys system tmp ueventd.goldfish.rc ueventd.rc vendor Ext: 10/269280 files (0.0% non-contiguous), 33993/1076355 blocks

Pagina 16 di 53 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy