Ciao, questo script si applica solo sugli smartphone della Samsung oppure va bene anche sui tablet di altre marche?
Io ho un Mediacom 715I con Android 4 ICS...
Grazie!
Ciao, questo script si applica solo sugli smartphone della Samsung oppure va bene anche sui tablet di altre marche?
Io ho un Mediacom 715I con Android 4 ICS...
Grazie!
Ha funzionato anche su di un cellulare HTC. Però attenzione, è utile soprattutto per i dispositivi con poca memoria interna (<500MB). L'unica cosa che mi servirebbe sapere per essere quasi sicuro se funziona o meno è su quale device è montata la SD card. Per esempio in tutti i telefoni testati è:
/dev/block/mmcblk0p1
Se il tuo tablet usa un device diverso basta che me lo fai sapere e posso aggiornare lo script. Attento però che con stock ROM non può funzionare. Hai bisogno di un kernel custom per far girare gli script in /etc/init.d e di busybox (che c'è sempre dopo il rooting). Se il tablet rispetta queste specifiche puoi installare lo script dopo aver partizionato la scheda SD e provare! Se non fosse compatibile terminerebbe senza toccare nulla.
Al massimo installi link2sd che e' compatibile anche con kernel stock se non riesci a trovare la roba necessaria.
Mi raccomando, partizione giusta FAT32 Primary e EXT3 Primary (512 o 1024, dipende dalle tue esigenze)![]()
Grazie mille ad entrambi... onestamente sono nuovo del mondo Android, forse da un mese e quindi alcuni termini da voi usati non li conosco,
tipo Kernel Stock e Busybox... la rom che utilizzo è la Anninaone presente in questo forum nella sezione dedicata
a questo tablet, l'unica cosa che posso dire da profano è che la SD interna (non la microSD), la microSD
e l'USB storage si trovano nella cartella "mnt"... domani sera controllo con calma quando torno a casa
e vedo di darti maggiorni informazioni in modo che potete aiutarmi.
Vi ringrazio intanto per la gentilezza e disponibilità... notte ragazzi!
Allora, se si usano custom ROM è sicuro al 99% che il dispostivo sia "rooted". Quindi con busybox. E che abbia un custom kernel con supporto per /etc/init.d. E' che avevi detto che avevi ICS; allora pensavo che fosse quello standard (stock, di fabbrica) del tablet.
Io direi di fare così: installa lo script, vedi se funziona (non dimenticare di verificare con Freespace!! Va scaricato e installato a parte), e comunque controlla il file
/data/log/S2SD_log.txt
Lì dentro ci sono tutte le informazioni o quasi sull'esecuzione dello script. Se vedi tutti messaggi positivi sei posto. Magari mi fai comunque un copia e incolla qui e vediamo insieme.
Hmm... ora che ci penso potrei fare una piccola modifica, e aggiungere nel log il device usato dalla SD card. Così dovrei avere tutte le informazioni di cui ho bisogno. Tu nel frattempo intanto prova. Mal che vada lo togli. Come ho detto non fa nulla se non può funzionare. E' pieno di controlli.
possiedo un HTC EXPLORER con ROM CYANO9, ho flashato la tua app da recovery ma non cambia niente, ho installato due app e mi ha occupato solo memoria del telefonosai dirmi perchè?
freespace una volta installato mi rimane la schermata nera quando lo paro, e la cartella data è vuota ._.
Dovresti avere permessi root.
Fai cosi', usa un gestore file e vai su /system/etc/init.d e vedi se compare lo script S2SD.
Poi vai su /data/log e leggi se trovi il log S2SD, lo apri e vedi se e' tutto giusto.