CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 53 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 526
Discussione:

[SCRIPT] Switch2SD (S2SD)- ovvero: Mai più problemi di memoria interna!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Senior Droid L'avatar di ocrim_95


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Huawei Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso
    Originariamente inviato da ocrim95
    Io con link2sd non avevo la partizione,usavo direttamente la fat32, ho installato da stock recovery S2SD_v1.05 ma non mi cancella link2sd.. P.s. Adesso ho 1.5gb di partizione ext3 fatta da minitool partition, é compatibile con il kernel??

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Huh? Usavi Link2SD senza partizionare?!

    Se è così funziona come da progetto. Non essendoci la seconda partizione S2SD termina e non tocca nulla. Quindi Link2SD resta li, intatto come se nulla fosse successo.. 1.5GB sono un po' tanti, basta 1GB per 200 applicazioni circa. E minitool partition è la bestia nera delle partizioni. Se partizioni da CWM è meglio. Ma prova. Mal che vada non dovrebbe succedere nulla. Controlla il log come ti ho detto e sai se termina con successo o perché fallisce.

    Ho controllato il file log con root browser e mi vede la partizione ext3 ma non riesce a usarla e mi dice di ripetere la partizione.. Dopo riprovo a partizionare, meglio se uso cwm??
    Cmq visto che basta per 200 apps la faccio da 1Gb


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    SAMSUNG GALAXY S4 MINI i9195
    Spoiler:

    OLD PHONE
    Spoiler:

    IL THANKS E' ANCORA GRATUITO!!

  2.  
  3. #282
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Si, la CWM 5.0.2.6, la seconda nel mio repo.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #283
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Solo se la seconda partizione viene montata in /sd-ext, credo. Freespace è roba di CM e ho scelto /sd-ext proprio per quello. Altrimenti c'è diskinfo, ma li sicuramente la 2a partizione in un modo o quell'altro deve essere montata. In ogni caso se hai installato mille script e possibile che ci sia un conflitto. Non so, prova a rifare la ROM, ripulendo dovrebbe funzionare. Almeno il log lo DEVE produrre!!
    Allora ho provato ad usare disk-info e EXT non me lo vede. Alché ho creato la dir /sd-ext e provato a montare manualmente la ext da shell con questo comando:
    mount -t ext3 /dev/block/mmcblk0p2 /sd-ext
    E magicamente diskinfo mi vede in EXT 1gb di spazio. Mi son detto, " ho risolto".
    Riavvio il telefono (per far partire il tuo script)... disk info non mi vede + la partizione appena montata
    Qualche suggerimento? E' colpa del kernel? della Rom? Oppure della mia nubbiaggine???
    Ripeto uso una cyanomodgen 9.
    Qualche consiglio?

  5. #284
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vork Visualizza il messaggio
    Allora ho provato ad usare disk-info e EXT non me lo vede. Alché ho creato la dir /sd-ext e provato a montare manualmente la ext da shell con questo comando:
    mount -t ext3 /dev/block/mmcblk0p2 /sd-ext
    E magicamente diskinfo mi vede in EXT 1gb di spazio. Mi son detto, " ho risolto".
    Riavvio il telefono (per far partire il tuo script)... disk info non mi vede + la partizione appena montata
    Qualche suggerimento? E' colpa del kernel? della Rom? Oppure della mia nubbiaggine???
    Ripeto uso una cyanomodgen 9.
    Qualche consiglio?
    mi accodo anch'io al tuo problema sperando di trovare una soluzione

  6. #285
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vork Visualizza il messaggio
    Allora ho provato ad usare disk-info e EXT non me lo vede. Alché ho creato la dir /sd-ext e provato a montare manualmente la ext da shell con questo comando:
    mount -t ext3 /dev/block/mmcblk0p2 /sd-ext
    E magicamente diskinfo mi vede in EXT 1gb di spazio. Mi son detto, " ho risolto".
    Riavvio il telefono (per far partire il tuo script)... disk info non mi vede + la partizione appena montata
    Qualche suggerimento? E' colpa del kernel? della Rom? Oppure della mia nubbiaggine???
    Ripeto uso una cyanomodgen 9.
    Qualche consiglio?
    Quote Originariamente inviato da ecce11 Visualizza il messaggio
    mi accodo anch'io al tuo problema sperando di trovare una soluzione
    Dovete controllare:

    - Se esiste /data/log/S2SD_log.txt
    - Se c'è mi serve vedere il suo contenuto qui in un post
    - Se non c'è S2SD non parte. Controllare che esista /etc/init.d/01Switch2SD e quali sono i suoi permessi (proprietà del file nel gestore di archivi - rooted - che utilizzate). Dovrebbe essere: root root (0 0) -rwxrwxr-- ma può essere cambiato dal kernel. L'importante è che ci sia la prima "x".

    Per qualche astruso motivo sembra che /etc/init.d/01Switch2SD non venga eseguita per nulla. Ricordo che i requisiti sono che il kernel supporti il lancio degli script in /etc/init.d. Cosa che CM dovrebbe fare naturalmente. A meno che, ma non vorrei dire una stupidaggine, CM non richieda che gli script inizino per "S". Tipo S01Switch2SD. Mi pare di aver visto una cosa simile in giro, ma sarebbe assurdo che fosse un requisito.

    Proverò a controllare, voi magari chiedete nella thread dove avete scaricato la ROM.

    PS: serve anche che la shell sia /system/bin/sh standard in Gingerbread. Se è un'altra e quella non esiste posso trovare una soluzione al di fuori di S2SD.
    Ultima modifica di Michelasso; 02-11-12 alle 13:09
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #286
    Senior Droid L'avatar di ocrim_95


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Huawei Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    S2SD è già inclusa nel kernel Cor Plenus. Se usavi Link2SD, S2SD lo elimina e prende possesso della partizione con tutte le applicazioni. Per vedere lo spazio occupato nelle varie partizioni scarica Freespace, c'è scritto tutto nella guida nel primo post. Ogni applicazione che scarichi finirà direttamente nella SDext. Per essere certi se S2SD sta funzionando devi controllare il file /data/log/S2SD_log.txt. Ovviamente in inglese ma si capisce.
    io ho formattato e partizionato, però non ho capito se le applicazioni che sono in fat32(unica partizione fat32 spostate con link2sd) le sposta da solo e se devo reinstallarle

  8. #287
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ocrim95 Visualizza il messaggio
    io ho formattato e partizionato, però non ho capito se le applicazioni che sono in fat32(unica partizione fat32 spostate con link2sd) le sposta da solo e se devo reinstallarle
    No, quelle che erano in FAT32 vanno spostate a mano. Con applicazioni come Titanium backup oppure dalle impostazioni di Android (applicazioni/Gestisci applicazioni/SD CARD). Oppure visto che usi Cor Plenus puoiu lanciare da Root Browser Lite (se non ce l'hai lo scarichi) o meglio da "adb shell" se lo sai usare lo script

    /system/xbin/all2sdext

    Attento che ci mette anche minuti per una sola applicazione. Se ne hai molte nella SD FAT ci vorrà un bel po'.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    ocrim_95 (02-11-12)

  10. #288
    Senior Droid L'avatar di ocrim_95


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Huawei Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    No, quelle che erano in FAT32 vanno spostate a mano. Con applicazioni come Titanium backup oppure dalle impostazioni di Android (applicazioni/Gestisci applicazioni/SD CARD). Oppure visto che usi Cor Plenus puoiu lanciare da Root Browser Lite (se non ce l'hai lo scarichi) o meglio da "adb shell" se lo sai usare lo script

    /system/xbin/all2sdext

    Attento che ci mette anche minuti per una sola applicazione. Se ne hai molte nella SD FAT ci vorrà un bel po'.
    vorrà dire che mi metto a spostarle con un pò di pazienza xD

  11. #289
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ocrim95 Visualizza il messaggio
    vorrà dire che mi metto a spostarle con un pò di pazienza xD
    E lo so. Purtroppo quello è causato da Android. Link2SD aiutava perché ha l'interfaccia grafica per farlo, ma come ho detto ci sono altre applicazioni che fanno la stessa cosa, se vuoi.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  12. #290
    Senior Droid L'avatar di ocrim_95


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Huawei Mate 20 pro

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    E lo so. Purtroppo quello è causato da Android. Link2SD aiutava perché ha l'interfaccia grafica per farlo, ma come ho detto ci sono altre applicazioni che fanno la stessa cosa, se vuoi.
    dopo provo con Titanium backup e vedo com'è perchè non l'ho mai usato.. oltre a questo e root browser ci sono altre applicazioni che lo fanno(su puoi dirmi anche il nome te ne sono grato)??

Pagina 29 di 53 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy