metodo per telefonare a un contatto della rubrica
Ciao volevo sapere se esiste un'app oppure un widget che possa modificare l'interfaccia di android in fase di chiamata di un contatto della rubrica.
Con htc sense, componendo il NOME del contatto dal tastierino numerico comparivano direttamente uno o più nomi in base alle lettere premute.
Con android installato su sony experia mini non è così: il tastierino numerico capta solo numeri e non li abbina a nessun contatto della rubrica.
Secondo voi c'è un rimedio?
Aggiungo che un'applicazione che fa quello che voglio è Go contacts Dialer, ma possibile che non esista un sistema di composizione diretta in android versione 2.3.4?
Non capisco la lista contatti
Ho notato che scegliendo il contatto a cui mandare un messaggio, tra i vari numeri del telefono (numeri esportati da sim a telefono) trovo pure gli indirizzi mail, molto probabilmente tutti gmail. Questo perchè?
In automatico android preleva ed utilizza pure i contatti gmail? E' possibile far in modo di non vedere più gli indirizzi mail?
Non capisco perchè determinate cose vengano fatte in automatico senza una sorta di avviso o modo per non averle...
contatti doppi tra rubrica di gmail e whatsapp
Ciao a tutti,
Ho un nexus s con ICS ed ho un problema che mi sta facendo dannare non poco.
In pratica nella rubrica, ho contatti doppi, ossia la persona X mi compare 2 volta, una volta come contatto telefonico "normale" (con n di telefono, email, etc...) e un'altra scheda contenente solo il suo n. di cel associato a whatsapp.
Ho provato ad andare nelle impostazioni ->visualizza solo contatti gmail, ma si risolve parzialmente, ossia quando uso la funzione cerca me li ripropone nuovamente.
Inoltre ho notato che in alcuni contatti (purtroppo solo il 5%) questo problema non avviene in quanto la "parte" relativa a whatsapp è inclusa nella scheda nella scheda.
Avete avuto anche voi questo problema?
rubrica gmail vs rubrica cellulare
Ciao
vorrei copiare la mia rubrica del telefono sulla rubrica del mio account gmail. Collegando il cell (samsung galaxy s plus) a kies si visualizzano infatti 2 rubriche distinte: 1) quella del dispositivo con tutti i miei contatti 2) quella di gmail con 10 contatti finiti lì non so neppure io come.
Ora vorrei avere tutta la mia rubrica anche sull'account gmail farebbe ben comodo perchè 1) avrei così un backup sul pc 2) tutti i miei contatti sempre disponibili da qualsiasi pc cell nuovo etc 3) riuscirei a far funzionare la composizione vocale di google.
Come posso fare?
Ps ho un pò cercato senza trovare nessuna indicazione da seguire. Prometto che se invece c'era mi metto in penitenza inginocchiato sui ceci...
sparita la rubrica di google
Ciao a tutti.
Ho detto a kies di sincroniccarsi con outlook, e da allora sono spariti
tutti i nominativi di google.
Però su google ci sono, e se da kies apro la rubrica del telefono, sotto
google li vedo. E quindi?
Ovviamente sul telefono (rubrica, opzioni di visualizzazione) google è
selezionato in toto, e così pure la sincronizzazione.
Certo posso esportare tutto e salvare nella memoria del telefono, ma ho
scelto di usare la rubrica di google, perchè ma dovrei?
Non capisco. Please help!