Se disinstalli facebook perdi le foto.
Ma a quel punto potresti utilizzare syncmypix ma attenzione che a volte fa le associazioni alla buona...
https://market.android.com/details?i...roid.syncmypix
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Se disinstalli facebook perdi le foto.
Ma a quel punto potresti utilizzare syncmypix ma attenzione che a volte fa le associazioni alla buona...
https://market.android.com/details?i...roid.syncmypix
Salve a tutti,
mi stavo chiedendo se esiste la possibilità di sincronizzare la rubrica di androind con i contatti gmail, scegliendo di sincronizzare SOLO i contatti appartenenti a determinati gruppi... tipo, mi aspettavo una specie di checkbox per dirgli "sincronizza i contatti di questo gruppo" o qualcosa del genere...
Nello specifico, io ho diversi contatti su gmail, e vorrei che sono una parte di questi venga sincronizzata con il mio terminale... del tipo, voglio sul cellulare SOLO i contatti del gruppo "contatti personali"... tutto il resto del mondo voglio comunque tenermelo da qualche parte (su gmail) ma non mi va di ritrovarmeli nella rubrica del cellulare...
Esiste una possibilità del genere, e io non sono riuscito a trovarla?
Il mio terminale è un Galaxy S con android 2.3.6
Grazie
Non puoi scegliere un singolo gruppo per quanto riguarda la sincronizzazione , ma puoi comunque in fase post-synchro scegliere di visualizzare solo una determinata categoria , le altre non appariranno in nessun modo nella rubrica contatti del device . Per procedere in dettaglio :
Apri rubrica -> menu impostazioni/altro -> Opzioni di visualizzazione ( Seleziona contatti da visualizzare ) -> Apri Shell Google -> Selezione categorie/gruppi da spuntare -> Fatto ( Salva ed esci )
si, questo lo sapevo... il punto non è quali gruppi visualizzare nella schermata della rubrica... se la rubrica è comunque ripiena come un tacchino, in realtà non hai risolto niente... ci sono tante app, e funzioni, che in ogni caso faranno riferimento alla "rubrica" in generale, indipendentemente dai gruppi che hai deciso di visualizzare...
io vorrei evitare di avere quei contatti in rubrica, non solo per la "visualizzazione rubrica", ma soprattutto per restringere la base dati a cui attingono le varie app, specialmente quelle di instant messaging e affini...
Purtroppo non so darti info specifiche, ma ti posso solo confortare col fatto che personalmente ho oltre 2000 contatti in rubrica gmail, di cui quasi 800 con tanto di foto e full field e le synchro sono impercettibili e di pochi secondi... a mio parere viene utilizzato un metodo incrementale che non incide sulle prestazioni.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
no, il problema non è di prestazioni... ovvio che l'algoritmo di sync l'hanno fatto in modo abbastanza furbo, d'altra parte stiamo parlando di google... il fatto non è la velocità di sync, il fatto è che molte app di messaggistica (primo fra tutti, skype) utilizzano la rubrica come base dati per il loro funzionamento... mentre io non voglio nemmeno SAPERE se pincopallino c'ha un account di msn, skype, o altro... figurati se me ne frega qualcosa di avercelo nella lista dei contatti.
Ho cercato parecchio, su google... ho trovato qualcuno che aveva trovato una opzione del genere su HTC Hero, se non sbaglio... per decidere se sincronizzare con gmail tutti i contatti, oppure soltanto quelli appartenenti al gruppo "i miei contatti".... non capisco come una opzione come questa, possa essere funzione del dispositivo... boh... allora ho pensato che magari c'era anche sui samsung, e sono rimbambito io che non la trovavo...
Riprendo questa discussione perché mi hanno detto che c'è il modo di impostare la priorità di sincronizzazione della rubrica, ovvero si può impostare la sincronizzazione da tel a gmail.
È vera sta cosa??
E se si, da dove si imposta???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti sono nuovo del mondo android.
Non riesco a trovare da dove prendere gli sms che sono nella sim.Mi apre solo gli sms che ho ricevuto da quando ho messo la sim nel samsung y5369
Qualcuno sa dirmi come posso aprire gli sms che sono nella sim?magari anche la rubrica..
Grazie
I messaggi non so,
ma i contatti dovrebbe farteli vedere nella rubrica con di fianco un simbolino della sim
Per i messaggi premi menù nell'elenco degli sms dell'app stock
Poi scegli imoostazioni e poi gestione sms scheda sim
Saluti
pero' ora se faccio con smsbackup+ non me li manda nella gmail....ufff mi dice copia sulla memoria del telefono....ora me li va a mischiare negli sms di quel numero o mi crea un qualcosa a parte?
Amici del forum, ho un piccolo problemino, la mia ragazza, causa gelosia mi ha cancellato tutti i contatti, "compresi quelli di lavoro", mi son ricordato però che i contatti non dovrebbero essere salvati direttamente sull'account gmail? per ripristinarli c'è modo? dovrei tornare allo stato di ieri... Grazie anticipate per l'aiuto!
ciao
se li hai sincronizzati con l'account allora si.
Fai così: vai su google da pc però e non dal cellulare; accedono con la tua mail gmail e la password; vai in gmail; in alto trovi contatti e se erano sincronizzati potrai ripristinati da li annullando la cancellazione; fatto questo si risincronizzeranno sullo smartphone.
Sent by Galaxy SII
www.alfonsoprisco.com
Ciao! Non sapevo dove postare e allora... eccomi qui! :D
Sono ancora poco pratico di android... Ho associato al terminate il mio contatto gmail ed ho abilitato la sincronizzazione. Infatti sul terminale mi dice che è sincronizzato, con relativa data di sincronizzazione.
Suppongo mi abbia sincronizzato anche i contatti (ho abilitato tutto), ma... dove li trovo su gmail questi contatti?
Sono andato nella sezione contatti ma lì ho solo quelli relativi alle mie email (mittenti/destinatari di email)!
Sapete dirmi come fare?
Grazie!
Io ho l'impostazione di sincronizzazione attiva, e mi dice che è anche sincronizzato con il mio account gmail. Tuttavia andando in gmail su contatti, trovo solo i contatti email che ho usato nelle mie email (come mittente o destinatario), non trovo nessun contatto della mia rubrica del cellulare. Aiutino?
heilà XD
ho un problema che mi affligge da un pò,e ormai mi son fissato, voglio sincronizzare i miei contatti con facebook. I contatti son fatti tutti bene, nome e cognome,ma quando vado a cliccare su sincronizza solo contatti esistenti mi aggiunge tutti i miei 1000 e passa contatti. Dalla rubrica non possonascondere i contatti di fb, ma solo visualizzare quelli che ho su gmail Oo avete idea di come si faccia?
Impostazioni - visualizzazione e metti la spunta su facebook
in questo modo visualizzo solo i 1000 contatti di facebook, io vorreei integrare solo quelli che ho sul cell Oo (metto la spunta a solo contatti esistenti)
Può darsi che si siano cancellati anche su google. Puoi provare in questa maniera:
Accedi ai tuoi contatti in https://mail.google.com/mail/ca/?shva=1#contacts
Clicca altro
Clicca ripristina contatti
Puoi ripristinare l'elenco dei tuoi contatti nello stato in cui si trovava in un dato momento entro un periodo di 30 giorni.
Scegli il punto di ripristino
Clicca ripristina
Poi sincronizza il telefono.
Se ti sono stato utile puoi usare il tasto thanks.
Metti la spunta ai vari account che vuoi vedere no? Non hai la voce "personalizzato" o similare dove selezionarli?
innanzitutto grazie per la risposte molto veloci,nel menù della rubrica ho impostazioni ( mi si apre un elenco con opzioni di visualizzazione e basta) Account che mi porta alla schermata degli account attivi, importa esporta; e contatti da visualizzare. Cliccando in quest' ultimo posso decidere, tutti i contatti Quelli di gmail e quelli di facebook Cliccando su personalizza invece posso decidere se far vedere tutti i contatti ma non ho modo di mettere Non visualizzarli ^_^ spero d'essere stato chiaro Oo Cmq ho un nexus s con rom moddata se può servire
un secondo...m'è venuto un dubbio enorme, ma nella rubrica vera e propria devo averli tutti i contatti? perchè nel dialer telefonico e poi mettendo la rubrica da la escono solo i contatti con il numero di telefono ( come vorrei io XD )
Non intendo nel cellulare, ma su Gmail!
Come vedo i contatti del mio terminale android SU GMAIL?
Sicuro di averli sincronizzati?
Nella rubrica vedi i contatti che vuoi tu.. io vedo quelli della sim, quelli di google e quelli di whatsapp.
Alla fine dell'elenco dei contatti, se li scorri tutti verso il basso, c'è una chiave inglese chiamata "personalizza".
ci clicchi sopra e la schermata prende il nome di "definisci visualizzazione personale".
Dallì tutto l'elenco degli account; se clicchi sopra ogni singolo account puoi mettere la spunta. Mettendo la spunta su quello che vuoi avrai la visualizzazione in rubrica personalizzata, ossia vedrai in rubrica i contatti che hai selezionato.
Ora mi son perso: cosa cavolo vuoi vedere in questa benedetta rubrica?? rotflQuote:
un secondo...m'è venuto un dubbio enorme, ma nella rubrica vera e propria devo averli tutti i contatti? perchè nel dialer telefonico e poi mettendo la rubrica da la escono solo i contatti con il numero di telefono ( come vorrei io XD )
XD alla fine ho risolto mettendo go contact, cioè io volevo vedere solo i miei contatti con i numeri di telefono XD penso sia una mancanza della rubrica di ics Oo grazie mille per la pazienza ^_^
Ma io facendo come ti ho detto vedo (se voglio, prima era così poi ho cambiato) solo i numeri di telefono...
Sarà che io non ho facebook quindi non ho di questi problemi, ma per quanto riguarda il resto, deselezionando non li vedo...
Ciao A tutti. Spero di essere nella sezione giusta.
Ho da qualche mese un GS3 e l'ho sincronizzato con account gmail ed hotmail, ritrovadno così sulla rubrica tutti i contatti di windows mail.
Da un po' di tempo però tutte le modifiche che apporto sulle rubrica del telefono (hotmail) non vengono sincronizzate con la rubrica di hotmail e non ritrovo quindi le mdodifiche sul pc.
Ho provato a sincronizzare varie volte manualmente e mi dice che è tutto ok, poi vado su WM e tutto è immutato. Qualcuno sa aiutarmi?
Ciao ragazzi,
come posso esportare i contatti del SOLO mio dispositivo (samsung S4)? E non quelli di tutte le miriadi di account che ho collegato (Gmail, Skype, Facebook, Whatsapp, Twitter).
Seguendo l'esportazione dei contatti non ho la possibilità di selezionare quali TIPI di contatto esportare, ma mi vengono esportati TUTTI i contatti.
Il mio obiettivo è di creare un NUOVO account Gmail con solamente i contatti che ho sul cellulare, perchè l'account Gmail che ho già attualmente contiene tutti gli indirizzi email di contatti vari che voglio tenere separati dai miei contatti telefonici.
Vi ringrazio anticipatamente,
Marco
Ma se visualizzi solo i contatti del Cel e poi fai esporta ti esporta tutto?
A me pare che esporti solo i contatti dell'account visualizzato... ;-)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
L'hai detta giusta mi esporta cmq TUTTO.
e ti dirò di +, se visualizzo solo un'account e pero' uso la ricerca questa viene sempre eseguita su TUTTI gli account del mio telefono.
STO DIVENTANDO MATTO
ho 2700 contatti sul dispositivo
2000 su Gmail
4400 su Facebook primo account
1100 su Facebook secondo accout
2000 su Skype
sto diventando matto.
quindi volevo fare un bell'accout Gmail AD-HOC per i contatti del dispositivo dopo di che poter fare pulizia su tutto il resto.
Ma con questo modo di esport/import non mi riesce.
Chiedo Aiuto a chi è + esperto di me che sono proprio dovello di Android.
GRAZIEEEEE
Non solo la ricerca la fa su tutte le rubriche ma anche l'export dei contatti la fa SOLO su tutte le rubriche....