Rubrica SIM continua ad abilitarsi
Ciao,
ho un problemino del cavolo, ma abbastanza fastidioso... con la versione 2.1 ufficiale (con la 1.6 non ho mai provato), se io disabilito la visualizzazione dei contatti della rubrica della sim e lascio solo quelli del telefono, ogni volta che riavvio si riabilitano tutte da sole.
C'è un modo per fargli capire che non voglio vedere la rubrica sim senza andare ogni volta a togliere la spunta relativa?? :O
non sincronizza contatti GMail
Il mio Desire non mi sincronizza più i contatti GMail.
Mi da errore e la seguente scritta: "La sincronizzazione presenta dei problemi.
L'operazione verrà ripristinata a breve",
Solo che "il breve" non finisce mai?
Che fare?
Errore di sincronizzazione contatti gmail
Se il vostro cell android non sincronizza più i contatti da Gmail vuol dire che riscontra degli errori nella lista ricevuta. A me è successo quando ho importato la lista contatti su gmail dopo averla modificata manualmente con un editor di testo.
Si risolve banalmente:
- esportate tutti i contatti gmail su un file del vostro pc usando il comando altre azioni->esporta sull'interfaccia gmail.
- cancellate tutti i contatti di gmail.
- reimportate i contatti precedentemente esportati in gmail utilizzando in comando altre azioni->importa dall'interfaccia gmail.
Spero sia stato utile,
un saluto a tutti!
Sincronizzare i contatti con google...come?
ciao a tutti
con google calendar ho sincronizzato il calendario del mio smartphone con quello on line di google, ma ora vorrei sincronizzare i miei contatti del galaxy on line con google, ma proprio non ci riesco!
sono andato su gmail e su contacts, ma lì c'è scritto "Please select a CSV or vCard file to upload" e non ne parla di sincronizzare la rubrica del galaxy...
come si fa? uno per uno? ho più di 150 contatti :-/
grazie!
Importare/esportare rubrica con foto e gruppi
Sto cambiando account di gmail e vorrei spostare la rubrica che ho da un account all'altro. La soluzione semplice è quella di esportare da gmail e importare il file csv sul nuovo account ma perdo due cose per me molto importanti:
1) la foto del contatto
2) l'appartenenza ai vari gruppi che ho creato (lavoro, amici, familiari, preferiti ecc)
Ho un Milestone con Android 2.1, è possibile assegnare i contatti di un account all'altro così appena mando la sincronizzazione dovrebbe aggiornare anche su gmail?
Ho visto che può esportare in VCF ed effettivamente sembra che codifichi anche la foto dei contatti ma quando importo su gmail ignora ancora le foto.
Vorrei evitare di rimetterle a manina, sia perchè sono un migliaio, sia per una questione di principio (visto che col mac e l'iphone lo farebbe :O)
Nuovo androidiano, richiesta info a tutti voi
Salve a tutti, da poco più di 24 ore sono diventato anch'io androidiano con un nuovo Orange san francisco(ZTE BLADE). Provenendo da un N95 symbian con un agestione telefonica molto completa, secondo i miei usi, e gestione anche della sezione telefonica molto confacente al mio uso volevo replicare +/- anche su android la stessa gestione; passo alle domande:
premetto che sono riuscito a sincronizzare la rubrica di gmail con il mio cell quindi anche i gruppi creati
- è possibile creare i gruppi in rubrica ed associare suonerei differenti per gruppo?
- è possibile associare una suoneria ad ogni singolo contatto?
- è possibile creare modi d'uso da attivare quando voglio?
- è possibile creare cartelle di applicazioni come accadeva per n95 e oggi anche per il nuovo ifogn?
grazie a tutti per l'attenzione...
ps se mi dovessero venire altri dubbi di sicuro posterò qui....ciao ciao
Backup rubrica, con collegamenti facebook, per utilizzarla su tutte le rom?
volevo chiedere una cosa come primo post ho il wildfire e ho impostato la rubrica sul telefono con tutti i collegamenti a facebook, da quello che ho capito i contatti TELEFONO non si riescono a sincronizzare con gmail perchè android lavora solo da gmail a android. Volevo sapere se esiste un programma, titanium backup mi hanno detto che non lo fa, che fa il backup completo della rubrica con anche i collegamenti a facebook in modo che se cambio rom posso riavere tutti i miei contatti con i loro collegamenti al profilo di facebook quindi con le foto, la mail, indirizzo ecc....
Grazie a tutti