Probabilmente è per quello, l'oprione c'è per i contatti di gmail, forse per quelli sul telefono non c'è (le voci che hai disponibili mi paiono le stesse che ci sono in outlook)
Visualizzazione stampabile
Confermo, se il contatto è gmail si possono usare etichette multiple (non personalizzate) se non è gmail solo 1 voce per etichetta!
Mi chiedevo pero' se ci fosse un modo per rinominare le etichette...un apps o una rom (meglio l'aps :P ) tipo Cell Lavoro, Cell Personale e non ventimila voci cell!
C'è?
O cmq una alternativa/scappatoia per raggiungere lo stesso risultato
Io sono d'accordo con Blutarsky.
Ma forse non stiamo parlando della stessa cosa?
Io mi riferisco a queste:
http://img130.imageshack.us/img130/2...ritelefono.jpg
Ora provo a vedere, accedo a gmail e vedo che fa...in ogni caso, se cambia la voce anche sul telefono (sincronizzandosi) sarebbe carino poter cambiare i nome (come hai fatto vedere te su gmail) direttamente da dentro il telefono (senza dover accedere a gmail da web browser)
Ciao :)
Allora...ok carino sta cosa che la rubrica prende i dati da fb, mail etc...quello che mi piacerebbe pero' è che li sincronizzasse anche con gmail (e non mi sembra lo faccia, se lo fa help me plz).
Mi spiego meglio...ho un amico su fb lo sincronizzo diciamo che lui si toglie da fb quindi ovviamente la sincronizzazione si perde e di conseguenza tutti i dati (come potevano esser email, compleanno) che avevo prima grazie alla sinc ora non ce l'ho +
Altro esempio, altro amico...ha 5 numeri di cellulare io salvato sul telefono (google account) ne ho 1 solo gli altri me li fa visualizzare perchè è collegato a fb e quindi se accedo a gmail (per cambiare le etichette visto che un cell è americano, uno russo, uno ita etc...) mi fa vedere solo 1 numero e io vorrei che il cell prendesse tutti i dati da fb, li collegasse alla rubrica e li salvasse anche sui contatti google...c'è modo di farglielo fare o devo fare tutto a mano? :-X
Ti assicuro che io lo faccio dal telefono, proprio come ho fatto con il contatto di esempio dell'immagine! Ovviamente con i contatti di Gmail (utilizzo solo ed esclusivamente quelli).
Ogni tanto sistemando vecchi contatti mi capita di farlo da pc e con la sincronizzazione funziona benissimo! ;)
quando tu dici che lo fai dal telefono...intendi con un browser e via roaming wifi giusto? non direttamente dalla rubrica...perchè a me quell'opzione non me la da, se fosse cosi'
Non so perché non te la dia... Io nella rubrica del telefono visualizzo solo i contatti gmail (li ho esportati tutti li).
Dalla pagina dei contatti, anche con connessioni internet varie spente, seleziono modifica contatto, seleziono l'etichetta "personalizza" inserisco il testo e salvo. Alla prima sincronizzazione possibile (anche quando attivo il 3g) lo riporta sull'account gmail.
Ma tu quando provi sul cell lo fai con i contatti gmail vero?
Sisi faccio contatti gmail (o meglio nel telefono è scritto google) e come opzioni ho:
CELLULARE
CASA
UFFICIO
FAX UFFICIO
FAX CASA
CERCAPERSONE
ALTRO
anche a mettere altro....resta altro non mi permette di specificare nulla....che ci sia un'opzione sul teleono (che non trovo) o su google che poi da online si sincronizza e mi permette di personalizzarla???
Ho HTC DESIRE Z rootato con rom originale
Purtroppo non conosco il tuo device e non saprei che dirti per l'opzione.
Ma per quanto riguarda android (io ho FroYo sul O1) a me esce:
CASA
CELLULARE
UFFICIO
FAX UFFICIO
FAX CASA
CERCAPERSONE
ALTRO
PERSONALIZZATO
Proprio come te ma con in più "personalizzato" alla fine.
Sicuro sicuro sicuro di avere fatto scroll down fino in fondo???
Mannaggia...parecchio sicuro purtroppo...ho fatto una prova aggiungendo contatto a caso su gmail e mettendo etichetta personalizzata...il risultato è che mi scrive "Chiama n. Prova" (Prova è il nome del contatto) anzichè "Chiama Vodafone" (Vodafone è l'etichetta personalizzata che ho messo) e, se vado a modificare il contatto dal cell mi visualizza l'etichetta della rubrica come sconosciuta (anzichè Cellulare etc...).
Mph...froyo è froyo ed è 2.2 ... sarà qualcosa ci HTC che tocca...ma in rete non trovo niente neanche in inglese...non so :|
Mi spiace Goan, speravo che tu potessi risolvere perché è veramente comodo. Io per ora non ho altre idee, ma vedrai che qualcuno con il tuo stesso cell saprà spiegare il mistero.
Magari prova a postare la domanda nella sezione specifica HTC ;)
Figurati, anzi grazie dell'aiuto...sembra che sia un problema di htc sto spulciando tutti i forum in giro...purtroppo nn si trovan info precise :|
mha
Ciao!! Io ho provato a sincronizzare i contatti con GMAIl. Nessun problema ovviamente. Ora però quando vado a cambiare le etichette o qualsiasi altra cosa nel contatto gmail restituisce un errore (101) riprova tra poco. Cosi non si finisce mai praticamente. Possibile che nessuno abbia pensato di integrare questa funzione direttamente nel telefono??
Che cell hai?
Riconfermo che sotto HTC sense non è ancora possibile personalizzare le etichette
Sent from my HTC Desire Z
Up...nessuno?
io sò che questa app di face sincronizza le foto : Google Contact Sync | Facebook
non credo sia quello che cerchi ma potrebbe essere un inzio.
inoltre credo che l'unica cosa che colleghi l'account gmail a facebook , sia la riga di codice a destra nel profilo di gmail di ogni contatto.
Insomma...l'unica è scrivermi tutto a manone :p
Ciao,
Ho notato oggi che un mio amico ha il compleanno il 18 settembre su Facebook ma nel mio telefono la sinc (con fb per HTC sense) credo) mi visualizza 18/10 com'è possibile?
Tra l'altro che non riesco, ovviamente,a rimuovere//modificarlo quindi....mhhhhhh...idee?
Ho notato giusto oggi la stessa cosa anche io!
Non so come fare però.
Altra cosa che ho notato è che è sbagliato soli il dato nella rubrica...nel calendario etc...è tutto ok!
Io questa cosa l'avevo notata su un contatto. In realtà mi dava due date di compleanno nello stesso contatto. Ho scoperto ora che mi aveva associato i contatti facebook di due sorelle (stesso cognome) allo stesso contatto google.
Prova a controllare. Ciao!
Sembra tutto a posto (anche se ho 5 collegamenti...google,Facebook normale,per sense ed Exchange).
Non ho davvero idea cosa sia mannagg..tra l'altro fosse un collegamento sbagliato darebbe veramente una strana coincidenza stesso giorno ma 1 mese dopo!
Ok smanettando :p qua e la ho risolto.
Non so bene cosa abbia risolto cmq elenco tutto quello che ho fatto:
1)tolto tutti i collegamenti al contatto e rifatti
2) chiamato il mio amico e gli ho fatto mettere come compleanno la data che avevo io ed ho lanciato la sincronizzazione completa
3) fatto cambiare nuovamente al mio amico la sua data di nascita con una a caso ed ho risincronizzato il cell ... a questo punto la data corrispondeva (ed ho iniziato a pensare che non gli piacrsse settembre)
4) il mio amico ha rimesso il vero compleanno,io ho risincronizzato e tutto ora è ok.
Sarebbe comunque carino capire goda fosse successo...ora la darsi del compleanno è una cavolata però sarebbe carino poter fare affidamento su are cose (senó tanto vale che non gi siano)
scusate
ma i compleanni si possono importare dal calendario di fb a quello g mail? io ho un lg optimus one
grazie in anticipo
si puoi esportare tutti i calendari/eventi di fb su google calendar
basta che cerchi su internet cmq indicativamente devi cliccare su eventi in facebook, c'e' la possibilita' di esportarli (nel tuo caso vai su compleanni) poi clicchi esporta in basso, ti appare una finestra ed un indirizzo (link al tuo calendario fb dei compleanni) vai poi sul calendario gmail e ci aggiungi un calendario mettendo come riferimento il link che hai preso da facebook
come si esportano i contatti del telefono in gmail?
la sincronizzazione automatica avviene solo nel senso opposto, ovvero da gmail al telefono.. come faccio ad esportare i contatti che ho sul telefono con le relative foto e le mail di facebook su gmail?
mi piacerebbe avere un backup online della rubrica completa
se vuoi in gmail puoi importare dei csv creati dal tuo telefono...
Io ho preferito aggiornare a mano gmail, per essere certo che tutte le info fossero corrette.
Una volta fatto questo se crei un contatto sul telefono e selezioni "gmail" lo sincronizza in automatico.
;)
No, dipende dal tipo di contatto che hai sul telefono.
Se crei un contatto di tipo "Google" sul telefono si sincronizza automaticamente con Gmail sul PC. Quelli che non si sincronizzano sono i contatti "SIM" e "Telefono", se si vuole averli sincronizzati basta convertirli in contatti "Google".
Un contatto "Google" è appunto un contatto memorizzato sul telefono che si sincronizza con Gmail.
Salve a tutti, ho cercato e letto varie cose ma non ho trovato nulla di chiaro e sicuro.
Io ho tutti i miei numeri di telefono salvati sui contatti di gmail nella sezione contacts --> my contacts.
Il problema che ho è questo:
Nella sezione contacts, oltre a my contacts, c'è anche most contacted e other contacts. In queste due sezioni del menù vengono salvati automaticamente tutti gli indirizzi e a cui invio un email che non sono salvati in my contacts.
Io voglio sincronizzare sul mio htc gratia con android 2.2 solo i contatti presenti in my contacts e invece mi ci ritrovo tutti gli indirizzi email che ho utilizzato da quando ho aperto l'account gmail.
Come si fà a sincronizzare solo i contatti presenti in my contacts, escludendo quindi most contacted e other contacts (ovvero tutti gli indirizzi utilizzati dall'apertura dell'account)?
Poi un altra domanda:
sempre nel menu contacts, c'è starred in android. Cos'è?
Grazie mille!
ciao, spero di aver capito il tuo problema.
una volta che sei nella rubrica contatti vai nel menù e premi "opzioni di visualizzazione".
scegli l'account (da me c'è anche facebook,ci sarà anche da te).
metti la spunta sui gruppi che ti interessa avere.. (mycontacts).
ciao, intanto grazie per la risposta. io se vado in visualizzazione ho le seguenti voci:
-sim
-mostra automaticamente contatti
-telefono
ho selezionato google, pero non mi permette di scegliere quale categoria di contatti (my contacts, sarebbe quella che vorrei selezionare)!
il problema e' questo!
grazie ancora
ho un htc gratia. sono riuscito a trovare numero versione banda di base, versione kernel, numero build, numero software, versione browser. quale sarebbe il firmware?
ah :) si ho froyo! :)
boh io con nexus one ho un altro menù, non saprei come aiutarti.
quindi non hai "opzioni di visualizzazione" ma "visualizzazione"?