Com'è andata la prova??? Ma hai provato sia ad eliminare che a modificare un contatto?
------------------------------------------------
Samsung Galaxy S2: un gioiello di tecnologia :-)
Visualizzazione stampabile
Com'è andata la prova??? Ma hai provato sia ad eliminare che a modificare un contatto?
------------------------------------------------
Ho eliminato un contatto dal cellulare, e controllando sul PC era sparito anche da li.
Poi ho rimesso un contatto dal PC e me lo sono ritrovato sul telefono.
E' questo che volevi sapere giusto?
Si... ma l'hai fatto seguendo questi passi:
0) aggiungi un contatto nella rubrica gmail da tel
1) sincronizza tel e contatti su gmail
2) disconnetti internet dal cell (sia dati che wifi)
3) elimina un contatto dal cell
4) accendi la wifi o la dati sul tel
5) sincronizza tel con gmail
ti ritrovi il contatto eliminato o ti viene eliminato anche da gmail??
a occhio le meodifche che fai sul cell devi farle connesso, altrimenti non sincronizza la modifica.
Il 3g prosciugato la batteria il 2g no. Il 2g è sufficiente per la sincronizzazione della rubrica.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Si ma se non hai un piano dati che contempla il wap inizi a pagare
Inviato dal mio A100 usando Tapatalk
a parte che non usa una connessione wap, ma un android senza connessione è sprecato
Concordo che un android senza connessione dati è sprecato.... per questo ho attivato la promozione della wind "noi social wind" :-) anche se la copertura dati da me è scarsa...
Comunque, ho capito che se voglio utilizzare la rubrica di gmail per ogni operazione devo essere connesso a internet se voglio una buona sincronizzazione... giusto?
-------------------------------------------
Generalmente gli apn per il 2g gsm gprs sono diversi da quelli 3g umts, le varie opzioniinternet sempre generalmente prevedono le pseudo flat o internet a volume o a tempo solo verso apn umts, questi il motivo perchè esistono piani per tablet ( almeno per tim) che prevedono traffico verso apn 2g e verso apn 3g. Io avevo una alice full sul cell e posso garantirvi che quando il cell generava traffico non su apn 3g si pagava eccome si pagava
Ideos Voda
Ideos Wind
Lg optim one
Toshiba Folio 100 dexter mod 1.4
Acer A100
Utilizzando una sim Noverca non ho riscontrato problemi del genere.
Presumo perche come sempre queste cose sono fumose, noverca utilizza wap.noverca.it e web.noverca.it come apn di navigazione, il primo 2g ( gps gprs) il secondo umts, non so per l'edge anche se credo vada sul primo apn ( essendo un op virtuale su telecom). Ho dato una letta veloce sulle varie opzioni noverca e quella dei 500 mb settimana riporta chiaramenete la dicitura tramite apn web.noverca.it ergo umts, per la wap è gratuita la navigazione sul portale noverca. Se abilito l'opzione solo 2g passo sull'apn wap.noverca.it quindi il traffico non ricade nell'opzione tariffaria dei 500 mb .
Sono quasi sicuro di questo ma accetto smentite in merito.
N.b. proprio per questa fumosità circa le opzioni internet verso alcuni apn, ho deciso di usare la tre che ha solo due apn uno per i cell l'altro per le datacard ( proprio perchè essendo umts non ha apn wap)
Ideos Voda
Ideos Wind
Lg optim one
Acer A100
Ho contattato il commerciale direzionale che ci segue mi darà info certe
Ideos Voda
Ideos Wind
Lg optim one
Acer A100
Una curiosità... Da me la rubrica si sincronizza... Ma i gruppi da voi funzionano? Io devo ricrearli..Su HTC desire z
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
Ciao,
utilizzo kies per impostare la rubrica, numeri mail e website. Qualcuno mi sà dire perchè ogni tanto la foto di facebook viene utilizzata come foto sul contatto rubrica e altre volte no? faccio anche attenzione che il nome del contatto rubrica corrisponda con quello su fb.
La stessa foto poi compare nella chat sms per il contatto in questione?
Inoltre alcuni contatti che ho provato a cancellare sono stati invece nascosti? dove sono?
Grazie
Nessuno ha mai provato?
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
Ciao ,
come posso modificare i contatti che ora ho solo sulla sim tramite il pc ?
Dovrei modificare a tutti il numero aggiungendo il +39 altrimenti quando mi arrivano chiamate non mi compare il nome , quindi dovendo fare un lavoro massivo volevo farlo tramite pc che e' molto piu' comodo.
Come si puo' fare ?
Dipende dallo smartphone che hai..credo cmq che tutti abbiano una PC suite proprietaria x la gestione tramite PC di rubrica e robe varie..prova sul sito ufficiale della marca del tuo telefono!
PS: hai già provato la rubrica di gmail?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
La cosa migliore ed universale è gmail.
Così non devi installare nulla di strano sul pc!
Ciao, rieccomi.
Allora, dopo aver smanettato un pò e leggendo qui ero riuscita a configurare perfettamente il mio Alcatel OT 890d. Ma è successo l'imprevisto, ieri mi si è bloccato diverse volte alla scrittura di un sms e poi del tutto. Sono corsa dal rivenditore, non essendo passati 10 giorni dall'acquisto me l'ha cambiato e io l'ho preso identico anche perchè alla fine mi piace e se anche potessi permettermelo non prenderei mai un iphone (non per l'iphone, grande stima, ma proprio perchè la sottoscritta usa il cell per mandare sms e chiamare e a volte quando è incaxxata il povero cell vola contro il muro :) tanto è vero che qualcuno disse del mio precedente lg tribe che aveva istinti suicidi, per come era ridotto :D:D).
Ovvio che ieri notte ho smanettato per riportare quello nuovo alle condizioni dell'altro ma una cosa non mi è riuscita e non mi ricordo che impostazione avevo dato all'altro.
Sia nei messaggi che nelle chiamate richiama i numeri non dal telefono ma dalla sim, per cui non si vedono le foto dei contatti. Ho cercato tra le impostazioni ma non ho trovato nulla, mi potete dire come posso fare a cambiare questa impostazione? Cioè che mi richiami il contatto dalla rubrica del telefono e non da quella della sim?
Grazie mille :*:*
Ciao a tutti, spero sia questa la sezione corretta.
Ho da poco acquistato un Google Nexus S, e devo dire che sono pienamente soddisfatto.
Venendo da un Nokia N900 il modo più rapido per trasferire i contatti è stato quello di esportarli in formato VCARD dal Nokia e di importarli nel Nexus.
Fin qui tutto ok.
L' unico problema è che gli stessi contatti non si accoppiano con i contatti FB.
Ho provato con Menu-->Impostazioni-->Account e sincronizaz ed ho trovato sia l'account GMAIL, SKYPE e WHATSUP. Se provo ad aggiungere un account FB non mi dà alcun errore ma allo stesso tempo non me lo aggiunge.
Ne consegue che se aggiungo un nuovo amico su FB o se qualche contatto cambia l' immagine del profilo la mia rubrica contatti non si aggiorna.
Mi ricordo che con vecchio HTC TATTOO (che se non sbaglia aveva Froyo 1.6) basta andare nella sezione contatti ed aggiornare.
In questa versione di Android 2.3.6 non ci riesco.
Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Grazie a tutti.
scarica l app di facebook e al primo avvio ti chiede se vuoi sincronizzare i contatti..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ma non ti chiede di sincronizzare o lo chiede e poi non lo fa?
Non lo chiede proprio. Però ho notato che quando è disinstallata in Menu-->Impostazioni-->Account e sincronizaz non c'è più la possibilita di aggiungere un account FB.
Una volta reinstallata ho la possibilità di aggiungere ma dopo aver cliccato non succede nulla e non appare nella lista degli accunt aggiunti.
Allora non so darti una risposta..ti posso solo dire che non è un problema della versione di android perchè a me ha sempre funzionato e funziona tutt'ora..domanda stupida..l hai attivata la sincronizzazione?
Non è una domanda stupida...se ti riferisci alla sincr in MenuAccount quella si ci stanno due caselle spuntate entrambe.
Se vai in impostazioni account e sinc(non sono sicuro sia cosi perche sono su miui e le impostazioni sono diverse)trovi tutti gli account che hai inserito per la sincronizzazione(ad esempio gmail o fb)se schiacci quella di fb dovrebbe aprirti una pagina con sinc contatti e a destra puoi selezionarla o deselezionarla..
Io non arrivo a quel punto perchè quando aggiungo l'account FB non me lo aggiunge...
Prova ad andare in imppstazioni gestisci applicazioni facebook e fai cancella dati..
per alcuni device tra cui il Nexus S, oltre ad alcune migliorie e bugifixes, questo update potrebbe portare una “fastidiosa” novità per il suddetto smartphone: il blocco della sincronizzazione dei contatti con l’applicazione Facebook.
In realtà, non c’è nessuna cattiva intenzione da parte di Google, che ha subito spiegato il motivo di questa mossa: tutti i software che hanno accesso ai nostri dati, lo fanno tramite le API di Google, mentre finora era stata consentita un’eccezione per l’applicazione di Facebook, che riusciva a mantenere la sincronizzazione tramite un sistema alternativo.
Tutto quello che si chiede, in pratica, è che anche l’applicativo del più famoso social network di tutti i tempi si adatti alle normative previste per Android, soprattutto per una questione di tutela della privacy per i possessori del nuovo dispositivo marchiato dalla grande G.
A tal proposito, la Google specifica che questa “limitazione” sarà presa solo per il Nexus S mentre non avranno questo “problema” gli utenti di altri device che riceveranno il nuovo aggiornamento di Gingerbread.
è abbastanza vecchio come articolo ma non avendo nexus s non so se hanno risolto..potrebbe essere questo il problema..
allora, la questione è questa, abbiamo inserito i contatti (75 per l'esattezza) uno ad uno sulla rubrica, e fin qui tutto bene; quando però andiamo a mandare un messaggio e "clicchiamo" sull'icona della rubrica il terminale ci propone anche alcuni contatti che non abbiamo inserito manualmente ma che credo "lui" abbia recuperato da FB, come faccio ad eliminare i contatti che (credo) ha recuperato da FB, cioè se vado nella rubrica in modo "standard" questi contatti non li vedo, ma se vado nella rubrica dalla sezione dei messaggi ecco che questi contatti appaiono; nella sezione degli account ho eliminato quello relativo a FaceBook ma non ricordo se appena installato gli ho detto o meno di fare la sincronizzazione, motivo per il quale "credo" che i contatti "indesiderati" che mi ritrovo dai messaggi siano stati recuperati da FB.
spero di essermi spiegato^^...grazie per i consigli
Apri la rubrica, tasto menu, scegli opzioni di visualizzazione e da li decidi cosa vedere o meno.
azz grazie e complimenti per la velocità^^...appena torna la padrona provo a vedere
risolto....ho impostato la visualizzazione dei contatti FB, li ho eliminati ed ho tolto la spunta alla sincronizzazione automatica....tutto ok.
un'altra cosa però, se volessi sincronizzare la rubrica del telefono con i contatti di gmail (che ho opportunamente pulito) devo scaricare l'applicazione per sincronizzare google?...perchè con la sincronizzazione di "pakko" non me lo fa....