Visualizzazione stampabile
-
Come si vede nello screenshot di GSam Battery Monitor io non ho più wake:com.google.android.gms/.auth.be.proximity.authorization.userpresence.User PresenceService.
Evidentemente sbagli qualcosa, hai fatto la carica al 100%? Altrimenti nelle Impostazioni Google qualcosa tiene attivo "UserPresenceService".
http://s7.postimg.org/5t6l5vzej/Scre...9_13_58_42.png
Edit: Allego lo screenshot di WakeLock Detector.
http://s7.postimg.org/uac6gfzzv/Scre...9_14_17_29.png
-
Ciao Malaya, grazie per il feedback, io l'ho disabilitato e per ora sembra ch abbia dei miglioramenti sull'uso della batteria. Ciao :-)
-
Grazie @Malaya, dopo il riavvio pare che il wake sia scomparso.
Lo terrò d'occhio nei prossimi giorni comunque!
-
Quote:
Originariamente inviato da
GT9070
Ciao Malaya, grazie per il feedback, io l'ho disabilitato e per ora sembra ch abbia dei miglioramenti sull'uso della batteria. Ciao :-)
Prego, se guadagnate qualcosa in autonomia buon per voi.
A mio avviso il consumo dipende dal nostro terminale e dalla versione di Android installata. Io anche con "UserPresenceService" attivo non noto effettivamente un consumo eccessivo, magari solo di pochi minuti, difficile da capire.
Differente per quanto riguarda l'occupazione della Ram, ecco perché ho disabilitato i servizi riguardanti Fitness (che compariva in Servizi in Esecuzione), per guadagnare qualche mb di Ram.
Sperando che risolvono con un nuovo aggiornamento e non viene appesantita ulteriormente, magari con funzioni che non utilizziamo. Altrimenti ci tocca il buon Disable Service :)
-
-
Controlla i processi e i partial wakelock è legato al risveglio causato dal wifi mi pare.
-
Siccome in questo Thread abbiamo discusso di Disable Service, mi e' stato chiesto da un utente come ripristinare i servizi disabilitati nel caso si voglia ripristinare. E' giusto precisare (chiedo scusa per la dimenticanza) che Disabile Service offre la possibilità di fare un backup, basta cliccare su menu (tasto sinistro del terminale) e successivamente su About, in basso troverete l'impostazione Backup/Restore.
Ovviamente i servizi delle applicazioni disattivati si possono riattivare singolarmente in qualsiasi momento mettendo la spunta nel quadretto del servizio disattivato. Per esempio "UserPresenceService" potrà essere attivato in qualsiasi momento.
-
Quote:
Malaya
Siccome in questo Thread abbiamo discusso di Disable Service, mi e' stato chiesto da un utente come ripristinare i servizi disabilitati nel caso si voglia ripristinare. E' giusto precisare (chiedo scusa per la dimenticanza) che Disabile Service offre la possibilità di fare un backup, basta cliccare su menu (tasto sinistro del terminale) e successivamente su About, in basso troverete l'impostazione Backup/Restore.
Ovviamente i servizi delle applicazioni disattivati si possono riattivare singolarmente in qualsiasi momento mettendo la spunta nel quadretto del servizio disattivato. Per esempio "UserPresenceService" potrà essere attivato in qualsiasi momento.
Thanks
Ho disabilitato il sevizio ma il wackeloc permane:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...abb76555c9.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1741bd33c3.jpg
-
Quote:
riccardoPolaris
Quel WakeLock non e' di "UserPresenceService" ma delle Google app, e la somma degli altri servizi di Google Play Services.
Ripeto il consumo di Google Play Services dipende da ogni terminale e dalle sue "Impostazioni Google", tipo GeoLocalizzazione, App connesse, Play Games, ecc. Può dipendere anche dal servizio di messaggistica come Google Talk, oppure Google +, io non usandoli gli ho disattivati con Disable Services e poi congelati con Titanium Backup.
-
Buongiorno sig.ri.. spero che qualcuno m può aiutare.. da qualche giorno il mio galaxy s4 ha un consumo elevato di batteria.. si scrica in 3 4 ore rispetto a 10 12 di prima.. sui consumi della batteria mi dice 43 percento sistema operativo android.. ho scaricato un apk da una fonte non attendibile quindi credo puo trattarsi di qulache virys a malware.... se avete bisogno posso mandare qulache screenshot sul consumo.. grazie in anticipo