Discussione Spostata in sezione tip & tricks
Visualizzazione stampabile
Discussione Spostata in sezione tip & tricks
Ragazzi ho in problemino...
Alarm.rtc ma non ho sincero attive ne widget ( li ho tolti oggi)
ROM slimlinaro S2
Dare consigli su cosi poche basi non è facile anche perchè è proprio l'app a non essere facile da capire, cmq prova ad usare anche google, io c'ho risolto qualcosa.....oppure ti consiglio di postare anche qualche screenshot, sennó difficilmente ne esci✋
Ciao ragazzi, da qualche giorno, in particolare da quando ho aggiornato il mio Nexus 4 ad Android 4.4.4, sto notando un consumo spropositato del "sistema android". Di notte la batteria cala di un 10-12% nonostante spenga sempre WiFi, dati mobili e sincronizzazione automatica. Non ho installato nessuna nuova applicazione, uso greenify, ho impostato la geolocalizzazione su basso consumo e negato il wakelock a Google search e play services. Non penso sia neanche un problema di rom visto che ne ho provate 2 e in entrambe mi si presenta lo stesso problema. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano:D
http://img.tapatalk.com/d/14/06/26/aqypuga7.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/26/ypebanyh.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/26/da2ydymu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/26/zuzese2y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/26/8e8uha6e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/26/zuqu5e7e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/26/da8e9yqu.jpg
Guarda hai sbagliato a greenifizzare il playservice. E comunque toglilo Greenify
Sapete dirmi cosa devo disattivare per UlrDispatchingService in partial wakelock?
Se cerchi app ops troverai diverse applicazioni (per esempio questa) che rendono visibile questa funzione
Consiglio per tutti///// se il vs device ha una batteria dalla durata piú o meno "normale", lasciate perdere BBS e i suoi Wakelock......vi porterá solo ad avere un'idea fissa, trovare un rimedio che contrasti questi WL..........fatene invece uso solo se la batteria dura davvero un tempo inaccettabile.
È un mio parere dettato da settimane di " fissa" per cercare di eliminare questi WL.......eppure la batteria durava piú di quanto era stato dichiarato dalla casa casa costruttrice del device.
Pensateci
@the professionist più che una fissa (per me) e cercare di arrivare a sera un po piu agevolmente e con circa 4 ore di schermo. Adesso faccio si e no 2.5 il mio WL incubo (e l primo in bbs) è msm-hsic-host che pare non abbia soluzione.
Infatti l'ho detto, se il device, qualunque esso sia, ha una batteria con una normale autonomia BBS e i suoi WL possono diventare una fissa........in caso contrario ti puó aiutare a risolvere, cosa che ti auguro, perchè quando c'ho provato io mi sono accorto che non è un programma di "facile interpretazione" e quindi con facili soluzioni, neanche su xda hanno soluzioni a questi strani WL, di teorie risolutive se ne trovano, ma messe in pratica servono a poco, forse sará il programma piú ostico (sotto tutti i punti di vista) nel quale mi sono imbattuto.....ti auguro davvero di trovare una soluzione perchè in caso contrario difficilmente si riesce a fare altro, perció l'ho chiamata fissa.....
Si hai ragione può diventare una fissa. :mad: Sapessi quanto mi gira con questo caxxo di msm-hsic-host! A quanto pare non c'è soluzione
Sembra che su xda han trovato una soluzione, parlano di htc one ma credo sia lo stesso per molti cell. Android
Questo è il link che il tab mi ha tradotto in italiano
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2458039
Per nexus4....
http://forum.xda-developers.com/nexu...-life-t2155461
Sembra che il WL sia dovuto alla connessione 3/4g.......anche se per capire le traduzioni di google ci vorrebbe un'altro traduttore......scusa l'infelice battuta, ma è cosí.
INTERESSANTE
https://translate.google.com/transla...elock%2F&hl=it
INFINE(O QUASI) info date a rate...........se il problema è davvero la connessione 3/4g, cosa che sembra certa e risolvibile solo se metti in mod. Aereo, da una parte è ottimo ma dall'altra quante cose perdi? Credo che oltre alle notifiche di rete, si petdono pure le chiamate normali, o mi sbaglio? È una funzione che non uso ma mi sembra che sia cosi.
In ogni modo nello store c'è un'app che sembra fatta apposta(e forse lo è) per problemi del genere, ti consiglio di darci un'occhiata e cercare di capire l'esatta funzione di questa app, perchè se è come ho capito io ti conviene scaricarla subito(o almeno dopo aver provato se davvero in mod. Aereo si risolve il problema.
L'app è " Deep Sleep Battery Saver", c'è la free e la pro, ad ogni modo ti consiglio di darci un'occhiata, potrebbe essere molto interessante.
ecco i miei screenshot ,mi aiutate a capire perchè ilcellulare dura massimo 3 ore?Allegato 115650Allegato 115651Allegato 115652Allegato 115654Allegato 115655
EDIT:
mancano altre tre immagini
Allegato 115662Allegato 115663Allegato 115664
royy7 non si vedono piu le ultime immagini
Grazie per l'attenzione prof! Ho già letto quei post su xda, ma fanno rifrimento a kernel specifici per nexus che mitigano i wakelock. Con l'app che hai nominato ho provato a bloccare tutto il possibile ma non è cambiato molto.
Rinnovo i ringraziamenti
Ma te hai un abbonamento internet? Illimitato o tot gb al mese? E su quale cellulare?
Non sembrano esserci particolari problemi di wakelocks, dato che la differenza tra awake e screen on è minima...[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da drdivago
Quindi non si sa xkr duri cosi poco?posso fare qualcosa per farlo durare di piu?accetto consigli
Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App
Da come è scritto su xda il problema è proprio la connessione(con cell. In standby) che provoca quel WL........anche se la soluzione che hanno dato, a che se funziona(almeno in molti hanno risolto), mi sembra piuttosto "bizzarra", tenere il cell. In mod. Aereo.........ma così non si puó neanche ricevere chiamate normali, o mi sbaglio?
Ad ogni modo dovresti trovare il modo di disattivare la connessione 3/4g durante lo standby, anche cosí quel WL non dovrebbe piú esserci.......se funziona con altri, dovrebbe funzionare anche con te, anche se si parla di due cell. Diversi c'è scritto che la soluzione è per tutti gli android piú moderni.
Per Kek74/// ma quando hai fatto gli screenshot quanta batteria avevi ancora(in percentuale)?
Perchè in totale hai un'ora e mezza, della quale per piú di un''ora il cell. È stato in deep sleep e è stato usato per soli 20 minuti(awake).......se nel momento in cui hai fatto quegli screenshot avevi poca carica residua credo che il problema è la batteria e non i WL.
Ragazzi ho problemi col processo media server. Sulle rom 4.1.2 non ho nessun problema, sono su s2, ma mettendo rom kit kat , o anche 4.3 (ora sono sulla sentinel rom) ho sempre problemi con questo maledetto processo. Non riesco proprio a capire, tolgo la sd e rimane, formatto tutto e rimane, è un bug di android? Non si può fare nulla? Ho provato anche molte applicazioni ma nulla, continua a persistere
@ prof grazie ma disattivare il cell per non farlo consumare non mi sembra una soluzione.
Poi in teoria in standby il cell lo fa in automatico lo switch, il modulo intelli3g (che dovrebbe migliorare questo aspetto) l'ho disattivato perché era un po troppo lento a riattivare la connessione e non aveva benefici dal lato consumi
È quello che ho detto anche io, peró potresti trovare, non só se c'è, un qualcosa per restare disconnesso durante lo standby, a cosa ti serve essere connesso in standby? Per le notifiche? Vorrá dire che ogno tot controllerai, o trovi un'app che lo fAccia per te.........l'alternativa è avere un cell. Con la batteria che ti lascia a piedi ogni giorno.
Sennó devi provare piú combinazioni, ad esempio cambiRe kernel, provRe un'altra rom.......ma credo che si possa risolvere piú con un kernel adatto........trova i kernel adatti al tuo tel. E provali......non facendo nulla il problema resterá, hai android, puoi sbizzarrirti come vuoi se hai il root, perció........
Si grazie prof! Ho cambiato svariati kernel e modem ma senza risultato. Proverò a cambiare rom ma è dura abbandonare la blumak :D
Google play service attivo per ore e ore, fix?
Anche a me dalla scorsa settimana GoogleUpdateService non mancava il cell in deep sleep e per risolvere m'è toccato disabilitarlo....
È un problema della versione 5, rilasciata proprio la scorsa settimana. Cyanogenmod ha rilasciato un fix che è stato incorporato dalle maggior parte delle custom rom, quindi se ne avete una potete provare ad aggiornarla all'ultima versione, altrimenti non rimane che aspettare il fix di Google
Avevo immaginato la cosa; Il problema è che monto una resurrection remix il cui sviluppo è fermo e di cambiare rom in questo momento non ho ne tempo ne voglia....
Lo só, eppure mi sembra cosí strano........intendo dire che i ragazzi di xda riescono a trovare cause e soluzioni di molti problemi e google /android perchè non pensa a risolvere questi problemi con aggiornamenti?
Visto che ultimamente tira fuori un aggiornamento al mese, aggiornamenti perfettamente inutili........speriamo che con Android L arrivino anche sostanziali modifiche e non solo dal punto di vista grafico.
Sennó è perfettamente inutile spendere una cifra piuttosto alta per ritrovarsi un buon device, ma con una batteria che non dura neanche una giornata
@ il prof sono perfettamente d'accordo con te! Mi sembra molto strano che non ci sia rimedio all msm-hsic-host forse non è cosi diffuso come problema.
Ho riletto l'utilitá di "deep sleep battery saver pro" e sono sempre piú convinto che è un'app perfetta per il tuo problema, in pratica la si puó settare con i tempi che si vogliono, essa non permette al cell. Di connettersi ne in 3g ne in wifi, peró ogni tot di tempo(deciso da te) essa permette la connessione cosí non perdi le notifiche, se ti interessano sennó quando chiudi il cell. (Standby) non permetterá mai la connessione, insomma decidi tutto te, mentre per le normali chiamate o gli sms funziona regolarmente.
Non capisco perchè non la vuoi provare, sei te che gestisci la connessione e non il WL.
No non è che non la voglio provare, anzi lo farò subito, forse mi era sfuggito il funzionamento
Grazie :D
Forse ti conviene usare prima la vers. Free e vedi se ti puó essere utile, se elimina il problema puoi confrontarla con la pro e decidere se comprarla o meno, non so quanto costa.
Queste voci qua le trovate anche voi??
Screnn
Spoiler: