CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Personalizzazione icone e versione android: qualche dubbio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Personalizzazione icone e versione android: qualche dubbio

    Ciao a tutti, è un piacere essere qua su questo nuovo forum. Sono un nuovo utente e sono qui per chiedevi un parere/consiglio/dritte.
    Ho comprato da neanche un mese il Samsung Galaxy Ace. Lo trovo un bellissimo telefonino (arrivo da 6 anni di nokia n70) e mi sembra di avere il mondo in tasca.
    Mi sto avvicinando al mondo android che trovo meraviglioso, e in testa ho solo tantissimi dubbi.
    Diciamo che il dubbio con meno priorità è questo: mi chiedevo come fosse possibile cambiare le icone che ci sono nella home, quelle che corrispondono alla cornetta verde del telefono, alla rubrica, alla busta dei messaggi, ecc.
    Io sul mio smartphone ho solamente le icone. Ho visto però che nella versione di Galaxy Ace 2 e Galaxy della serie S (S, s2, s3) queste icone sono leggermente diverse: C'è sì l'icona, ma sotto l'icona anche la scritta corrispondente( nel caso della cornetta verde c'è sotto la scritta Telefono, nel caso dell'icona della rubrica c'è sotto la scritta rubrica.. ecc ecc).
    Mi chiedevo allora (so che è una stupidata rispetto alle altre domande che ho in testa e che piano piano farò) se è un limite della versione di android (ho la versione 2.3.6) oppure è una questione di personalizzazione. Posso rendere le mie icone simili a quelle del Galaxy Ace 2 e della serie Galaxy S?

    Seconda domanda: Non c'è modo, diversamente per come avviene con Apple, di aggiornare la versione Android sul telefonino? So che sono arrivati alla 4 e io avendo la 2.3 mi sento leggermente antiquato. Su apple sia che hai il melafonino ultimo uscito o sia che magari è il secondo, puoi effetturare l'aggiornamento a IOS 6. Succede così anche con Android? Nel caso non si potesse.. è perchè riguarda le caratteristiche hardware del telefono o solo una trovata bisness di Google/Samsung?
    Queste domande possono sembrare stupide.. se è così mi scuso.. per me capire e dare una risposta a questi miei dubbi è gia un buon punto di partenza.

    Grazie

    Davide

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao e benveniubbo nel mondo android
    Il discorso di cambiare icone e avere l'etichetta sotto dipende grossomodo dal tipo di launcher usato. Ora, io son nella tua stessa situazione ossia Android 2.3.6 e quindi non conosco il TouchWiz nuovo di ICS per Samsung, pero' se cambi launcher come ad esempio go launcher, holo launcher e tanti altri, ci sono miriadi di impostazioni e puoi cambiare anche temi.

    Per aggiornare Android devi vedere cosa ti dice Kies. IOS e Android sono due mondi diversi, ma il secondo ha il difetto di avere troppa frammentazione per via dei tantissimi modelli, personalizzazioni delle interfacce da parte dei costruttori e cosi' via, mentre il primo... be ha si e no 4 modelli in croce da aggiornare ogni volta
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Aggiungo ...
    Oltre questa sezione del forum, che io trovo ottima, frequenta pure questa Samsung Galaxy serie Ace - Forum Android Italiano
    E' dedicata alo tuo devices, potrai leggere e confrontarti con altri utenti che hanno il tuo stesso telefono e tante caratteristiche in comune a te.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio holo launcher/nemus launcher e holo locker. Ti trasformeranno la home e il menu

    P. S. Posseggo anche io un galaxy ace goditi i momenti di iniziale soddisfazione


    Matt

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy