Come ti dicevano prima ci sono delle applicazioni sul play store che lo fanno. Una è Link2SD
Visualizzazione stampabile
Come ti dicevano prima ci sono delle applicazioni sul play store che lo fanno. Una è Link2SD
Ok, grazie della risposta. Te mi consiglieresti di usarla o e' meglio che faccio comunque lo spostamento in manuale...?
Io consiglio di fare sempre a mano, così decidi tu.
Tanto poi a parte i primi tempi poi si installano poche app al mese.
Ok, allora faro' cosi', anche perche' ho notato che c'e' bisogno dei permessi di root per usare applicazioni di questo genere.
Il problema è proprio questo. A partire da Ice Cream Sandwich la gestione della memoria è affidata unicamente alle applicazioni e non all'utente. Sono i programmatori in fase di sviluppo a decretare le modalità di installazione dell'app o, nel caso di versioni più datate, queste vanno naturalmente nella memoria interna.
Su ICS e a quanto pare anche su JB programmi come App2SD non funzionano più se non su terminali rootati.
Tuttavia da poco ho scoperto una cosa. Il navigatore gratuito Map Factor consente di scegliere la destinazione delle mappe. Questo spiega che devono essere gli sviluppatori a determinare questa modalità.
Quindi in sostanza se io esaurissi il giga di spazio di sistema, pur avendo ancora 15 giga completamente liberi nell'altra partizione non potrei installare nulla?
Inviato dal mio M-MP102S2W usando Androidiani App